|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Ok, però concordi con me che, anche se per le tue abitudini l'auto non è indispensabile per altri è indispensabile, mentre qualcun'altro pretende di dire che siccome lui ha interessi e lavoro vicini automaticamente a tutti gli altri esseri umani l'auto non deve servire...ragionamento assurdo, no?
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non ho interessi e lavoro vicini. E l'automobile non è un bene necessario. E come avevo previsto il tuo lavoro da avvocato non solo non era opportuno, ma perfino non gradito secondo i reali interessi dell'utilizzatore.
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Per me invece è necessario e tu non sei nessuno per giudicarlo, oltre che essere un caso unico (se reale).
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io quando ho comprato casa ho fatto in modo da esser vicinoad una stazione del treno.
ero stufo di spendere 450 eur di auto al mese per andare al lavoro e rischiare pure la pelle! i treni son infami, sporchi in ritardo assurdo... però ne vale ancora ampiamente la pena su tutti i fronti. comunqeu in auto non ci si sposta più. imho scooter ecologici ... è la scelta più e conomica e più ecologica attuabile da immediatamente.
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Oh ma a questo punto la domanda viene spontanea... ma come cazzo guidate che parlate sempre di stragi in auto?
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per due giorni ho dovuto fare in treno il tragitto che faccio in macchina. C'ho messo più tempo, sono stato più scomodo, ho perso mediamente un'ora al giorno di coincidenze e mi è costato di più di quello che avrei speso facendolo in auto. Se per te ne vale su tutti i fronti...
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto credo che tu interessi e lavoro oltre a non averne lontani non ne abbia nemmeno vicini, visto che, se tu ne avessi, avresti bisogno di spostarti...non faccio l'avvocato, ma rispondo alle persone presuntuose come te, che si permettono di dire che, siccome a loro un bene non piace o non interessa, quel bene automaticamente non deve essere utile e non deve essere utilizzato dal resto dell'universo...caro mio, non è cosi' che funziona il Mondo, mi hai dato del fascista ma, a quanto pare, chi dei due vuole estendere il proprio pensiero a tutti non sono io, ma tu, perchè io riconosco che esistono persone per le quali l'auto è indispensabile ed altre per le quali non è, mentre tu non esci dal tuo cortile e pretendi che per tutti sia lo stesso
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-02-2007 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche qui dipende da dove si abita...se si abita vicino alla stazione e i luoghi che si frequentano sono vicino alla stazione di destinazione bene, altrimenti è inutile... p.s. adesso aspettiamo che arrivi qualcuno a dire che siccome lui è ben servito dal treno tutta Italia lo è di conseguenza
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
a già! e pur avendo firamato il protocollo di kyoto non abbiamo investito una lira in fonti di energia alternative. morale mentre in germania i condomini si autoalimentano con pannelli solari, qui da noi... |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Come un assicuratore oppure un istruttore di scuola guida, sto dicendo invece che aldifuori dei casi in cui uno va a lavorare senza posto fisso oppure ha il posto fisso assolutamente mal servito da qualunque mezzo di trasporto, bisogna riflettere sulla reale necessità di utilizzare l'auto. Io ad esempio ci sto riflettendo, anche perchè vicino a dove abito c'è una stazione ferroviaria (quindi con autobus, taxi) ed inoltre c'è un servizio di car sharing ecologiche. Sto seriamente pensando di andare ad informarmi sulle tariffe per vedere se a conti fatti sia ancora necessario tenermi l'auto. Certo se tutti facessero questi conti probabilmente un buon 30% di auto non circolerebbe più perchè è vero che molti usano l'auto pure per fare 100mt.
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene, ma tu hai saputo motivare il tuo discorso, e hai piena ragione nel dire che c'è ANCHE gente che usa la macchina per fare 100 metri, mentre altri sostengono a priori che tutte le persone che hanno un'auto l'hanno comprata senza averne bisogno, affermazione azzardata, non veritiera, e facilmente confutabile
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se permetti sei te che imponi il tuo pensiero dell'auto comoda senza neppure ipotizzare se esiste un pensiero alternativo e valutarne gli effetti. Ergo il pensiero fascista è il tuo, e a parole puoi dire di essere di sinistra, ma poi se ragioni così ce ne corre...
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
E comunque ti informo che purtroppo la colpa dei morti per strada non è dell'automobile, ma di chi la guida. Come se poi le auto fossero la fonte di inquinamento principale. Di certo inquinano molto di più i riscaldamenti. In certi condomini con il riscaldamento centralizzato ci sono 24 gradi in casa, che anche d'inverno c'è da stare in pantaloncini e maglietta. A Milano città ci sono tantissimi riscaldamenti non a norma, che inquinano da morire.
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
50 morti al weekend su quanti milioni di italiani? Il rischio è ovunque, anche camminando a piedi rischi di farti male, che facciamo, ci chiudiamo in una campana di vetro? E anche stando tappati in casa si può comunque morire per un infarto o altro, allora che facciamo, ci suicidiamo in massa per prevenire il rischio di morire??? Certi discorsi mi ricordano quelli di una paranoica ex amica di mia madre che, per paura che si allagasse la casa, non usava la lavastoviglie nuova... Non ti piace/serve l'auto? Bene, buttala o non comprarla, ma non puoi pretendere che gli altri non la comprino perchè A TE l'auto non piace, se permetti lavoro 9 ore al giorno ed i miei soldi sono libero di spenderli come mi pare, c'è chi preferisce spenderli in abiti, chi in viaggi, chi in collezioni, che in droga, chi in moto costose, chi in gioielli, io li ho spesi comprando una macchina, POSSO spendere i miei soldi come caxxo mi pare e SECONDO LE MIE ESIGENZE, o devo rendere conto dei miei acquisti e scelte a fondamentalisti che pretendono di imporre i propri gusti/idee agli altri? io non mi permetto di dirti che devi comprare l'auto anche se non ti serve, mentre tu ti permetti di dire che chi ha bisogno dell'auto dovrebbe smettere di usarla perchè a te non piace...intolleranza allo stato puro...
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 07-02-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.