Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 12:25   #141
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da giannola
ognuno ha le sue abitudini.
a parte che non sono un frequentatore di locali, inoltre ho detto appunto che quelle rare volte che mi serve la macchina la uso.
Però mi domando anche se non possa trovare una soluzione alternativa alla macchina per ovviare all'inconveniente di comprare una macchina che utilizzo poco.

Ok, però concordi con me che, anche se per le tue abitudini l'auto non è indispensabile per altri è indispensabile, mentre qualcun'altro pretende di dire che siccome lui ha interessi e lavoro vicini automaticamente a tutti gli altri esseri umani l'auto non deve servire...ragionamento assurdo, no?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 12:27   #142
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Ok, però concordi con me che, anche se per le tue abitudini l'auto non è indispensabile per altri è indispensabile, mentre qualcun'altro pretende di dire che siccome lui ha interessi e lavoro vicini automaticamente a tutti gli altri esseri umani l'auto non deve servire...ragionamento assurdo, no?
Cortesemente, non continuare col tuo mondo virtuale.
Non ho interessi e lavoro vicini.
E l'automobile non è un bene necessario.
E come avevo previsto il tuo lavoro da avvocato non solo non era opportuno, ma perfino non gradito secondo i reali interessi dell'utilizzatore.
Old 07-02-2007, 12:34   #143
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino
Bene, buttala.
Per me invece è necessario e tu non sei nessuno per giudicarlo, oltre che essere un caso unico (se reale).
Old 07-02-2007, 12:35   #144
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
io quando ho comprato casa ho fatto in modo da esser vicinoad una stazione del treno.

ero stufo di spendere 450 eur di auto al mese per andare al lavoro e rischiare pure la pelle!

i treni son infami, sporchi in ritardo assurdo...
però ne vale ancora ampiamente la pena su tutti i fronti.

comunqeu in auto non ci si sposta più.

imho scooter ecologici ... è la scelta più e conomica e più ecologica attuabile da immediatamente.
Old 07-02-2007, 12:38   #145
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Oh ma a questo punto la domanda viene spontanea... ma come cazzo guidate che parlate sempre di stragi in auto?
Old 07-02-2007, 12:39   #146
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

i treni son infami, sporchi in ritardo assurdo...
però ne vale ancora ampiamente la pena su tutti i fronti.
Ah sì?
Per due giorni ho dovuto fare in treno il tragitto che faccio in macchina.
C'ho messo più tempo, sono stato più scomodo, ho perso mediamente un'ora al giorno di coincidenze e mi è costato di più di quello che avrei speso facendolo in auto.
Se per te ne vale su tutti i fronti...
Old 07-02-2007, 12:42   #147
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Cortesemente, non continuare col tuo mondo virtuale.
Non ho interessi e lavoro vicini.
E come avevo previsto il tuo lavoro da avvocato non solo non era opportuno, ma perfino non gradito secondo i reali interessi dell'utilizzatore.

A questo punto credo che tu interessi e lavoro oltre a non averne lontani non ne abbia nemmeno vicini, visto che, se tu ne avessi, avresti bisogno di spostarti...non faccio l'avvocato, ma rispondo alle persone presuntuose come te, che si permettono di dire che, siccome a loro un bene non piace o non interessa, quel bene automaticamente non deve essere utile e non deve essere utilizzato dal resto dell'universo...caro mio, non è cosi' che funziona il Mondo, mi hai dato del fascista ma, a quanto pare, chi dei due vuole estendere il proprio pensiero a tutti non sono io, ma tu, perchè io riconosco che esistono persone per le quali l'auto è indispensabile ed altre per le quali non è, mentre tu non esci dal tuo cortile e pretendi che per tutti sia lo stesso

Ultima modifica di Senza Fili : 07-02-2007 alle 12:46.
Old 07-02-2007, 12:45   #148
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah sì?
Per due giorni ho dovuto fare in treno il tragitto che faccio in macchina.
C'ho messo più tempo, sono stato più scomodo, ho perso mediamente un'ora al giorno di coincidenze e mi è costato di più di quello che avrei speso facendolo in auto.
Se per te ne vale su tutti i fronti...

Anche qui dipende da dove si abita...se si abita vicino alla stazione e i luoghi che si frequentano sono vicino alla stazione di destinazione bene, altrimenti è inutile...

p.s. adesso aspettiamo che arrivi qualcuno a dire che siccome lui è ben servito dal treno tutta Italia lo è di conseguenza
Old 07-02-2007, 12:46   #149
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Anche qui dipende da dove si abita...se si abita vicino alla stazione e i luoghi che si frequentano sono vicino alla stazione di destinazione bene, altrimenti è inutile...

p.s. adesso aspettiamo che arrivi qualcuno a dire che siccome lui è ben servito dal treno tutta Italia lo è di conseguenza
Certo, ma il mio discorso era più strutturale: anche se sei vicino alle stazioni e devi arrivare vicino alle stazioni, il servizio dei treni è penoso, inefficiente, scomodo e caro.
Old 07-02-2007, 13:16   #150
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
perchè la pianura padana è una ciminiera , colpa di tutti pure mia, visto che la mattina per andare a prendere il pane a 200metri di distanza prendo l' auto, facciamo schifo
sono le case che inquinano... perchè sono coambientate con il culo

a già! e pur avendo firamato il protocollo di kyoto non abbiamo investito una lira in fonti di energia alternative.
morale mentre in germania i condomini si autoalimentano con pannelli solari, qui da noi...
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 13:33   #151
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ovvio io parlo per me, certamente un camionista, un tassista vivono del loro mezzo.
Come un assicuratore oppure un istruttore di scuola guida, sto dicendo invece che aldifuori dei casi in cui uno va a lavorare senza posto fisso oppure ha il posto fisso assolutamente mal servito da qualunque mezzo di trasporto, bisogna riflettere sulla reale necessità di utilizzare l'auto.
Io ad esempio ci sto riflettendo, anche perchè vicino a dove abito c'è una stazione ferroviaria (quindi con autobus, taxi) ed inoltre c'è un servizio di car sharing ecologiche.
Sto seriamente pensando di andare ad informarmi sulle tariffe per vedere se a conti fatti sia ancora necessario tenermi l'auto.
Certo se tutti facessero questi conti probabilmente un buon 30% di auto non circolerebbe più perchè è vero che molti usano l'auto pure per fare 100mt.
Old 07-02-2007, 13:59   #152
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da giannola
ovvio io parlo per me, certamente un camionista, un tassista vivono del loro mezzo.
Come un assicuratore oppure un istruttore di scuola guida, sto dicendo invece che aldifuori dei casi in cui uno va a lavorare senza posto fisso oppure ha il posto fisso assolutamente mal servito da qualunque mezzo di trasporto, bisogna riflettere sulla reale necessità di utilizzare l'auto.
Io ad esempio ci sto riflettendo, anche perchè vicino a dove abito c'è una stazione ferroviaria (quindi con autobus, taxi) ed inoltre c'è un servizio di car sharing ecologiche.
Sto seriamente pensando di andare ad informarmi sulle tariffe per vedere se a conti fatti sia ancora necessario tenermi l'auto.
Certo se tutti facessero questi conti probabilmente un buon 30% di auto non circolerebbe più perchè è vero che molti usano l'auto pure per fare 100mt.

Bene, ma tu hai saputo motivare il tuo discorso, e hai piena ragione nel dire che c'è ANCHE gente che usa la macchina per fare 100 metri, mentre altri sostengono a priori che tutte le persone che hanno un'auto l'hanno comprata senza averne bisogno, affermazione azzardata, non veritiera, e facilmente confutabile
Old 07-02-2007, 14:17   #153
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Bene, ma tu hai saputo motivare il tuo discorso, e hai piena ragione nel dire che c'è ANCHE gente che usa la macchina per fare 100 metri, mentre altri sostengono a priori che tutte le persone che hanno un'auto l'hanno comprata senza averne bisogno, affermazione azzardata, non veritiera, e facilmente confutabile
Ma 50 morti al weekend per te sono normali nel giro dell'automobile, così come c'è chi dice che 1 morto nel calcio fa parte del gioco?
Se permetti sei te che imponi il tuo pensiero dell'auto comoda senza neppure ipotizzare se esiste un pensiero alternativo e valutarne gli effetti. Ergo il pensiero fascista è il tuo, e a parole puoi dire di essere di sinistra, ma poi se ragioni così ce ne corre...
Old 07-02-2007, 14:28   #154
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Ma 50 morti al weekend per te sono normali nel giro dell'automobile, così come c'è chi dice che 1 morto nel calcio fa parte del gioco?
Se permetti sei te che imponi il tuo pensiero dell'auto comoda senza neppure ipotizzare se esiste un pensiero alternativo e valutarne gli effetti. Ergo il pensiero fascista è il tuo, e a parole puoi dire di essere di sinistra, ma poi se ragioni così ce ne corre...
Se andassimo tutti a cavallo, sai quanti morti per via dei cavalli imbizzarriti?

E comunque ti informo che purtroppo la colpa dei morti per strada non è dell'automobile, ma di chi la guida.

Come se poi le auto fossero la fonte di inquinamento principale. Di certo inquinano molto di più i riscaldamenti. In certi condomini con il riscaldamento centralizzato ci sono 24 gradi in casa, che anche d'inverno c'è da stare in pantaloncini e maglietta. A Milano città ci sono tantissimi riscaldamenti non a norma, che inquinano da morire.
Old 07-02-2007, 14:34   #155
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

50 morti al weekend su quanti milioni di italiani?
Il rischio è ovunque, anche camminando a piedi rischi di farti male, che facciamo, ci chiudiamo in una campana di vetro?
E anche stando tappati in casa si può comunque morire per un infarto o altro, allora che facciamo, ci suicidiamo in massa per prevenire il rischio di morire???
Certi discorsi mi ricordano quelli di una paranoica ex amica di mia madre che, per paura che si allagasse la casa, non usava la lavastoviglie nuova...

Non ti piace/serve l'auto?

Bene, buttala o non comprarla, ma non puoi pretendere che gli altri non la comprino perchè A TE l'auto non piace, se permetti lavoro 9 ore al giorno ed i miei soldi sono libero di spenderli come mi pare, c'è chi preferisce spenderli in abiti, chi in viaggi, chi in collezioni, che in droga, chi in moto costose, chi in gioielli, io li ho spesi comprando una macchina, POSSO spendere i miei soldi come caxxo mi pare e SECONDO LE MIE ESIGENZE, o devo rendere conto dei miei acquisti e scelte a fondamentalisti che pretendono di imporre i propri gusti/idee agli altri?
io non mi permetto di dirti che devi comprare l'auto anche se non ti serve, mentre tu ti permetti di dire che chi ha bisogno dell'auto dovrebbe smettere di usarla perchè a te non piace...intolleranza allo stato puro...

Ultima modifica di Senza Fili : 07-02-2007 alle 14:37.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian