|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
infatti secondo la bibbia é dio che dará loro la terra promessa non un essere umano a crearla... cri é un italiano che fa il tifo per israele non conosce ne la storia di israele ne le attuali leggi in vigore ne altre cose dell'ebraismo, e in un post l'ha pure ammesso
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
E' un po come quelli che dicono "no ai matrimoni gay perche' D-o ha creato Adamo ed Eva, non Adamo e Carlo". |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
edit
Ultima modifica di ..::CRI::.. : 28-01-2007 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Il bello di un corpus dottrinanale cosi vasto come il Talmud è che vi si può trovare legittimità anche di tesi antitetiche fra loro. Sul matrimonio gay ...ma non sarai diventato un reform |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: e non ho mai detto di essere un Ultra-Ortodosso. Ultima modifica di ..::CRI::.. : 28-01-2007 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
|
Le persone maturano
io , per esempio, una volta avrei fatto una battuta sui gamberoni e le ostriche. ma ora non più! |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
Assaggiate una volta... da quel momento ho capito il vero motivo per cui non sono Kasher. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Ci sono, sul tema , infinite storielle , non solo ebraiche.
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Negazini dell'olocausto, Genocidio Armeni e Turchia in Europa
Quote:
Avendo avuto modo di conoscere gli Armeni e la loro storia, non posso tuttavia essere neutrale ed invito tutti, senza voler arrivare a degli estremismi come le leggi anti-negazioniste, a riflettere sulla Turchia, dopo aver visto questo clip: http://www.youtube.com/watch?v=iqCNgm8o_OU Superato il livello emozionale, rimane il fatto che la Turchia è un paese in bilico fra la voglia di modernità e spinte all'indietro: il potere del primo ministro che cozza con quello del presidente ed i militari al potere (le cui ..."raccomandazioni"... è bene non ignorare). Un paese dove il comunismo è malvisto, come i Curdi, gli Armeni ed i Cristiani, un paese nel quale l'omicidio pochi giorni fa del giornalista Hrant Dink, e del prete italiano a Trebisonda non sono casi isolati ma figli di una cultura violenta, e purtroppo diffusa in larghi strati della popolazione, che cova sì sotto la cenere, ma pronta ad esplodere alla bisogna, o al raggiungimento di una certa pressione sociale. Un paese che si candida all'Unione Europea, che si dice disposto a cooperare ma che non ha ancora risolto il conflitto con la Grecia, che tiene in isolamento l'Armenia ancora oggi, che non ha restituito le terre prese dopo il 1915, e che sotto sotto -secondo me- spera che l'Azerbaijan attacchi l'Armenia per turchizzare l'intero Caucaso. Stavamo parlando di antisionismo, allora perchè discriminare gli Armeni, un genocidio riconosciuto persino da Hitler? Perchè non parlare del genocidio odierno che accade in Darfur? http://www.youtube.com/watch?v=5DcFs4NSDT0 Per quanto mi riguarda io non ho dubbi sull'Olocausto, non c'era bisogno di una legge, ma ritengo che punire chi la pensa diversamente sia un'errore madornale. E' meglio piuttosto rimboccarsi le maniche e non essere un vaso di coccio fra i vasi di ferro, come con arguta perizia suggerisce mia moglie, per far valere le proprie idee ed i propri punti di vista. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -