|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
- le tasse che pago io, tipo irpef, con relative addizionali varie - le tasse "a carico dell'azienda" che mi da lavoro, che se l'azienda non dovesse darle allo stato potrebbe dare a me... dunque è come se le pagassi io. - i contributi pensionistici che in teoria servono per la mia pensione, in pratica servono per pagare le pensioni di chi _oggi_ è in pensione compresi pensionati baby et similia. SE QUANDO andrò in pensione ci sarà gente che pagherà suddetti contributi allora IO avrò una pensione se no picche, dunque li considero in larga parte come tasse visto che probabilmente non ne avrò i benefici. Sommando tutto vedo ben altro che un 33% anzi ben più di un 40%, forse intorno al 50%. Se poi ci metti che quando i soldi li spendo lo stato si frega un altro 20% di iva, che alcuni beni "godono" di tasse aggiuntive (macchina, casa, televisore) saliamo ancora.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Mi ca ho detto di averlo letto quì sul forum ( a perte che se funzionasse il motore di ricerca...), me lo hanno detto a tavola amici sinistroidi. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Equità fiscale ?!?!?!? BOH! |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
che mi aspetto?
Con questa maggioranza è difficile aspettarsi qualcosa, basta che un piccolo parlamentare fraccazzo da velletri si metta contro e potrebbe andare tt a puttane. Di certo mi aspetto un miglioramento della concorrenza, robe tipo banche (che in anni di recessione erano quasi tutte con tassi superiori a quelli dovuti, intervista presidente ABI), assicurazioni (qualcosa si sta muovendo), benzina (è ancora troppo presto) e via dicendo.....insomma che l'Antitrust sia un qualcosa che funzioni, nn un nomignolo e basta. Ultima cosa, ma nn in ordine di importanza, xke ci vorrà + tempo x avere un cambiamento, ci vuole un miglioramento delle infrastrutture, abbiamo le ferrovie di 100 anni fa (in Inghilterra nel 1800 ne avevano + di noi ora), le Autostrade di 50 anni fa (a due corsie piene di curve, con pedaggi astronomici, nonostante siano un cantirere continuo), al sud mancano i servizi, la Salerno-RC, e tutte quelle cose normali nella terra dei cachi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.