|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quando eravamo spiantatelli dividevamo, lei comunque ancora adesso insiste e alla fine riesce a pagarsi la sua parte..... Quindi ne deduco che voi farete pagare a vostra moglie la propria parte? Mah.....
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq penso sia questione di età....gli amici del buon plutOne non credo (e spero) abbiano più di 20-23 anni.....
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
al ristorante giapponese... X fortuna sono stato zitto. Con questa cavolata del pagare alla romana, abbiamo pagato (7 persone): - uno ha speso 50€ (s'è preso 2 porz. di sashimi grande, si capisce); - tutti gli altri 35€ (anche se io e la mia ragazza non facevamo 55€ in 2); - 2 tizi, che hanno detto di aver mangiato di meno (e si sono abboffati) hanno speso 30€; Allora, secondo voi ne vale pena perdere certe amicizie ventennali per 10-15 fottuti euro? Naturalmente, l'abbiamo saputo al momento di pagare, che avremmo fatto alla romana.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#187 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
pagare alla romana è una merdata perchè c'è sempre chi fa il furbo: non vedo perchè io che prendo pizza, birra e caffè devo pagare anche per chi prende antipasto, dolce, sorbetto e merde varie: è assurdo.
una volta ho piantato grana col gestore del locale che non voleva fare scontrini separati: alla fine li ha fatti!
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Di solito abbozzo, ma sabato che ho speso venti euro per una pizza da supermercato (ve lo giuro era una di quelle focacce coi buchetti sopra poi riscaldata al forno elettrico con il pomodoro, grande meno di un piatto piano), una bottiglia d'acqua e un caffè mi son girate anche un po' le palle... E sorpattutto ho dovuto passare domenica sera a casa perchè non avevo più soldi
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Sempre pagato alla romana e mai un problema. C'è la volta che in proporz<ione spendo più io e la volta più gli altri.
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
infatti. romana rulez ed ovvio che vado a mangiare con chi mi fa piacere e non con gente che si comporta come è stato descritto da qualcuno.Vado a mangiare fuori per il piacere di farlo, se mi dovrei fare tutti sti problemi sul pagare....rimango a casa
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Cioè non ti è mai capitato di mangiare con colleghi di lavoro, gente appena conosciuta o cmq conoscenti? Anche chessò un amico che ti invita ad una cena dove non conosci nessuno. Insomma cene con persone che non ti capitano tutte le settimane ma magari 1 volta sola. Se in una di ste cene te mangi per 15 euro (perchè magari hai poca fame) ed un altro si sbaffa roba per 50 euro a te sta bene pagare alla romana? |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari con tizi che ci fai una cena in tutta la tua vita. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
comunque concordo, io esco con magari 25 euro il venerdì e devo fare venerdì sabato e domenica, quindi cerco di gestirli come meglio posso. |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ragazzi ieri seratina briatore-style proprio eh.. allora siamo usciti io 3 di questi e 1 altro amico normale...uno di sti pezzenti ci fa OH CONOSCO UN POSTO IO BUONO DOVE SI PUò MANGIARE!! e lì iniziano a girarmi le palle visto che io avevo prenotato in un altro posto..e lui fa MA CHI SE NE FREGA TANTO NON CI ANDREMO MAI IN QUEL POSTO vabbè...andiamo in sto posto.. ecco..sono rimasto scioccato...ci ha portato alla MENSA LAVORO DEI CINESI..praticamente all'uni ha conoscituo un ragazzo cinese che gli ha detto che esiste sto posto...uno paga 4.50 euro e mangia TUTTO quell che vuole...ovvio tutta roba cinese..ma che è proprio INDUSTRIALE.. tavolini di plastica..tovaglia di carta..bicchieri di carta..e c'erano i vassoi di STAGNOLA con dentro tipo 10000 involtini primavera...10 kg di riso alla cantonese ecc... tutto buttato lì.. uno passava e gli davano con un cucchiaio il cibo io già ero così intorno a noi SOLO cinesi..alcuni non parlavano italiano..poi io visto la miseria del posto dove eravamo in mezzo proprio ai lavoratori delle pelletterie che si abufavano per tornare a lavoro di NOTTE ho chiesto una BIRRA TSING TAO..quelle cinesi insomma.. uno dei 3 fa..NO PROBLEM..e tira fuori una bottiglia di VODKAalla pesca della LIDL ..cioè secondo lui noi dovevamo mangiare e bere VODKA come se fosse acqua...tutti si sono rifiutati...uno va in bagno e vede che l'acqua non è potabile e che il cesso fa SCHIFO allora io ordino la mia birra..in mezzo a sti pezzenti che sottolineano..OH SI PAGA OGNUNO PER SE EH...mentre loro bevevano l'acqua di una caraffa di chissà che provenienza.. ovvio che poi mi hannochiesto un goccio di birra che io NON HO DATO.. c'era il mio amico normale che è stato tutta la sera così poi dopo aver pagato l'enorme somma di 6 euro per aver magnato riso appiccicaticcio con in mezzo pezzi di frittata carotine schifose..pollo alle mandorle DURISSIMO e FREDDO.. ce ne siamo andati.. allora io faccio ANDIAMO IN UN LOCALE ALMENO?? e loro NONO SIE..HO TUTTO IO..e voleva portarci nel suo garage dove dice che aveva lattine di birra e bottiglie di MARTINO e che si poteva giocare a poker... A QUEL PUNTO io e il mio amico abbiamo detto una scusa e siamo andati noi 2 a bere qualcosa..ma PRIMA..paninozzo a un baracchino perchè stavamo morendo di fame bella serata DI MERDA ![]() ora veramente ho messo un crocione sopra..tra l'altro alla mensa non facevano altro che rubarsi il cibo nonostante fosse tutto incluso ..e poi si vantavano che da quel momento in poi avrebbero mangiato SEMPRE Lì..perchè si risparmia di più che mangiare a casa se questi non sono PEZZENTI non so veramente che dire.. p.s. ribadisco che non è questione di soldi eh..è proprio pezzentaggine..uno di stitizi è arrivato vantandosi di aver cambiato le schede video e di asver pagato 400 euro Ultima modifica di plut0ne : 22-01-2007 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo proprio che per legge possano farlo, è solo perchè non hanno voglia di stare lì a farli separati. basta andarci a muso duro: o mi fai IL MIO SCONTRINO o non pago: chiama la polizia o la finanza se hai il coraggio!
|
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi sa che c'è un po di confusione su cosa vuol dire pagare "alla romana"
pagare alla romana non vuol dire dividere il conto fra tutti ... ma vuol dire che ognuno paga il suo ... se uno prende 2 pizze 8 birre ecc ecc pagherà quello che ha preso se un altro prende 1 pizza 1 cola pagherà solo quella pizza e quella cola |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
Plutone mi fai morire
Ma hai fatto qualche foto per caso? |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invece vuol dire esattamente dividere il totale del conto in parti tutte uguali: esattamente il contrario. |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.