|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
Grazie. Tutti i pc che ho avuto li ho sempre montati a liquido, e ho trasmesso la mia mania anche al mio capo.... Da evitare assolutamente sistemi a liquido tipo Thermaltake o similari.... IMHO Meglio puntare sui nostri kit italiani, Lunasio, Ybris o Oclabs! Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Azz...quanti bei post....intanto grazie per il sostegno morale....ma vedendo quel sistema in foto mi spaventa non poco la difficoltà e il disordine che si viene a creare....senza contare se mi ritrovo a cambiare scheda video o cose simili......insomma....mi piacerebbe ma non me la sento....ma toglietemi una curiosità....si possomo montare tubi UV??....eventuali vaschette e radiatori (che mi pare di aver capito che più grandi sono e meglio è)....dove posso nasconderli?....sono pur sempre antiestetici o no?....
uhm....non sono convinto per nulla.....anzi......ho trovato su un forum italiano (ma ora non ricordo quale) un tipo che voleva mettere a liquido ma aveva il mio stesso problema...cioè...lo voleva facile da montare (simil kit pronti) esteticamente bello...e se possibile con un minimo di margine in overclock....ho visto che ci sono tantissime offerte di ditte magari meno conosciute della Zalman o ThermaTake ma che hanno prestazioni decisamente superiori....vedi tubi di sezione maggiore pompe più veloci e cose simili.....io non credo che siano peggiori dell'aria...anzi credo vadano meglio in tutti i casi...addirittura si dice che la differenza tra "professionale italiano" e questi kit...sia soltanto di qualche grado in full......mah.....chi ci capisce è bravo!!! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
la vaschetta micro non è antiesctetica,specialmente se nell'acuq si mettono additivi uv
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Ok....mi avete quasi convinto.....adesso ho trovato (almeno credo...spero possiate confermarmelo voi....) un sistema da poter montare completamente all'interno del mio Armor nero.....chiedo a voi la conferma.....allora :
Si tratta dell'impianto che viene venduto insieme all'armor comprensivo di liquido....non storcete il naso e lasciatemi andare avanti.....mi piacerebbe poter trovare le staffe che sorreggono il radiatore nella zona degli HD le quali anch'esse consentono una volta montato il liquido di montarci ancora gli stessi HD.... Seconda cosa....il radiatore che bisogna usare...sarà per forza quello che monta la termaltake oppure in quelle staffe ci si potrà montare anche un Triventola da 12???...lo chiedo perchè ho lo spazio e visto che ho 3 ventole da 12 sul frontale....mi piacerebbe mantenere l'estetica invariata.... Terza cosa....nel caso si potesse mettere un radiatore da 3 ventole il recipiente può essere cambiato con uno più grande?...tenendo conto che voglio tenerlo da qualche parte all'interno del case....e se per caso deve essere in vista uno carino... Quarta cosa....mi piacicchiano abbastanza i WB della TermalTake quelli trasparenti con il led blu....cosa se ne sa?...sono performanti buoni discreti normali....boh....tenendo conto che ne dovrò montare 2 in serie..... Quinta cosa...non disperatevi per schede video e chipset vari...al momento non ho nessun interesse a raffreddarli....ho bisogno del freddo massimo alle cpu e già sono 2....se dovessi metterci anche scheda video (che è doppia)...e chipset...addio temperature basse ai proci!!!!! Spero di essermi spiegato bene....insomma...la soluzione della thermaltake esteticamente mi piace e sono convinto che sia meglio delle loro stesse proposte esterne simil Symphony.....l'unica pecca che ho scoperto che non vendono separatamente questo impianto....e quindi importantissimo a listino pare non figurino queste fantomatiche staffe da aggiungere all'armor per fissare il radiatore...ne tantomeno sapere se il radiatore è di tipo standard oppure modificato per queste staffe....qualcuno ha voglia di aiutarmi??? ciao e grazie in anticipo! buona domenica a tutti! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Scusate il piccolo "uppino" ma ci tengo a questa discussione....anche perchè credo di non essere il solo a voler mettere 2 CPU sotto liquido.....ciao!
R3D. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
ciao, premetto che di liquido ne so abbastanza... basta leggere la mia firma...
allora come detto in precedenza i sistemi della thermal, zalman ecc, non sono affatto piu facili da montare come ti sembra, e per di piu hanno veramente prestazioni RIDICOLE per essere impianti a liquido. Per il montaggio dei kit nostrani basta solo metterci un po di pazienza e un pizzico di logica e l'impianto lo monto in 2 ore con risultati NETTAMENTE MILGIORI ti spiego semplicemente perche i kit "preconfezionati" non valgono i soldi che costano: innanzitutto hanno pompe veramente ridicole con portate bassissime (intorno hai 80 l/h) e soprattutto bassissima prevalenza, per cui gia fa fatica a pompare l'acqua in un waterblock... figuriamoci in 2.... i tubi hanno una sezione ridicola che vanno a strozzare ulteriormente la pompa facendo calare la portata e di conseguenza le prestazioni. Il waterblock fa veramente pena, è studiato malissimo nelle condizioni che viene messo a lavorare non rende per nulla e per di piu hanno messo raccordi scomodissimi da montare che il piu delle volte si ha perdite difficili da eliminare. Il punto veramente dolente (oltre alla pompa) è il radiatore, perche di solito li fanno a tubi tondi e necessitano di grandi portate per lavorare mentre con una pompa da 80 l/h rende al minimo invece che al massimo. normalmente li fanno a tubi tondi in rame e alette in alluminio per risparmiare soldi ma come si sa l'alluminio conduce molto meno del rame e poi normalmente sono al massimo biventola... se fosse un biventola fatto bene tipo V2/Z2 ecc non ci sarebbero problemi, perche devi sempre pensare hai WATT che scarichi in acqua che in questo caso sono sui 180/190 per cui il radiatore collasserebbe.... in poche parole con un kit del genere ti ritroveresti l'acqua veramente calda perche il radiatore non ce la fa, i tubi diventerebbero molli a rischio sfilatura dai raccordi, e sulle cpu avresti una temperatura costantemente in aumento fino al crash del sistema. Con un kit ben bilanciato quale potrebbe essere un kit composto da 2wb Ybris One, un radiatore biventola dello stesso shop (mi sfugge il nome), una vaschetta piccolina e una pompa swhiftech avresti netti miglioramenti su tutti i fronti e la temperatura delle cpu resterebbe a pochi gradi sopra quella ambiente. per il montaggio dei kit italiani ti derve solo una forbice per tagliare il tubo a misura, un cacciavite e le fascette... ho letto che hai un'idea errata sul quantitativo di acqua nella vaschetta... semplicemente se hai 1 litro il sistema ci mette per esempio 2 ore per andare a regime se invece hai 1/2 litro ci mette 1 ora, ma alla fine la temperatura di esercizio del pc a regime sono identiche... le differenze sulla temperatura la puoi sentire se usi almeno 50/60 litri di acqua ma non mi sembra che vuoi fare il clocker. Ultima piccola nota, come hai capito su sistemi "preconfezionati" che sarebbero gia oltre il loro limite sulla tua configurazione, l'overclock te lo devi proprio dimenticare.... nemmeno sognare... mentre su un kit nostrano puoi tranquillamente alzare il clock, ricordati comunque che il tuo sistema non è fatto per essere overcloccato ma un 200mhz riesci a tirarli fuori
x2 4400+@2800(312*9)vcore 1.52 daily,dfi sli dr, gskill 2*1gb ddr500 Hz,2*7800gtx golden sample,ocz ps 520W,TT armor cooling: trex3,2*k5-S,2*V3,sp300 pompa grundfos Ultima modifica di whitedavil : 15-01-2007 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Grazie dell'esauriente risposta....ora comincio ad avere le idee un pò più chiare!!!....
A tal proposito avrei adocchiato un sistemino, che forse voi potete valutare meglio di quanto possa fare io.... Il sistema sarebbe questo: Radiatore OCLabs PRO 3 n°2 WB OCLAbs B3 Cavi OCLABS Plexy 130 + Pompa OCLabs L20 (700 l/h) e adittivo blu UV a caso.... Voi che ne pensate???? Ovviamente rimane l'enigma di come integrare il radiatore senza dover tagliare niente!!!! Ciao. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Uppo perchè sarei interessato ad un sistemino così...ma purtroppo non ho idea di come poterlo integrare nel mio Armor...senza dover tagliare il case!!!!
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.