Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 09:51   #61
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Sì, ok, però io posso anche essere in una coda che sta andando, magari lentamente ma va, proprio quando arrivo io si ferma, se applicassimo il principio in questo genere di code congestioneremmo ancora di più il già congestionato traffico nelle città, penso proprio che ci sarebbero buoni elementi per tentare un ricorso, poi, la vedi una coda con ogni macchina che si arresta con il verde prima della linea aspettando che quella successiva sia arrivata completamente dall'altra parte?
Al limite il principio che citi può valere se io impegno un incrocio con semaforo quando ho una coda ferma dall'altra parte senza spazi per passare o un ostacolo, al punto che le probabilità di rimanere poi fermo in mezzo allo stesso incrocio sarebbero particolarmente alte.

Comunque il caso che citi non può essere menzionabile ai fini dell'accertamento con i dispositivi automatici, o ci sono le due foto come ho detto, oppure fai ricorso e lo vinci, tutto lì!
Sono daccordo con te, ma purtroppo la legge è legge! Hai mai giocato a driver? Lì le auto anche se c'è verde non si muovono se non hanno tutto l'incrocio e anche di più libero... Quando ho frettra le tampono sempre!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 09:54   #62
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Tu probabilmente sei una persona coscienziosa come wolf64 e si capisce dal fatto che porti avanti ragioni comprensibili. Resta il fatto che la stessa quantità di alcool può essere assorbita in proporzione diversa da persona a persona e comunque, anche ammettendo che venga assorbita allo stesso modo, può avere effetti anche molto diversi. Ci sono troppe variabili in gioco e la posta in gioco è troppo alta: vietare ai conducenti di bere è un provvedimento estremo, lo so, però così si risolverebbe il problema alla radice e scomparirebbero le "stragi del sabato sera".
Scomparirebbero no... Ci sono persone che sono dei pericoli pubblici anche quando sono sobri, figuraimoci dopo una serata in discoteca, stanchi, storditi, assonnati...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:48   #63
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Secondo me l'abuso di alcol dovrebbe essere conditio sine qua non per sedere in parlamento: probabilmente farebbero leggi migliori ed in ogni caso avrebbero un alibi.
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:51   #64
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
conditio sine qua?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 11:32   #65
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da drakend
conditio sine qua?
Ehm... Condicio sine qua non (condizione necessaria, letteralmente condizione senza la quale non)
Old 08-01-2007, 11:38   #66
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Uè, scusate l'imprecisione, non vi facevo così puntigliosi!!!
cmq: http://it.wikipedia.org/wiki/Condicio_sine_qua_non
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 11:41   #67
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da marash
Uè, scusate l'imprecisione, non vi facevo così puntigliosi!!!
cmq: http://it.wikipedia.org/wiki/Condicio_sine_qua_non
Beh... hai in mente a chi si riferisce il mio nick, no? Sul latino sono puntiglioso sì
Ma torniamo IT....
Old 08-01-2007, 11:56   #68
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Guardate che avevo fatto la domanda perché non c'avevo capito niente della frase latina!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:16   #69
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
E fare come negli stati uniti il "test di sobrietà" come alternativa a palloncino e bicromato di potassio?
Anche perché i metodi analitici "da strada" sono abbastanza poco precisi da essere contestabili, quindi tanto vale introdurre una certa arbitrarietà. Se una persona è in grado di camminare dritta su una riga recitando l'alfabeto al contrario rapidamente e rispondendo a qualche semplice domanda di matematica / quesito logico secondo me è anche in grado di guidare...
In ogni caso le stragi del sabato sera, come dici tu, sono sempre causate dai discotecari, meno spesso da chi beve nei pub, mai da chi mangia in un ristorante di lusso!

...e da tenere presente che negli USA picchiano duro (giustamente!) su questo tipo di reato, e da molto più tempo che da noi, lo stesso principio, da quanto mi risulta, è applicato in altri paesi, le stragi del sabato sera le fanno quelli che sono realmente fuori di testa e non quelli che hanno bevuto due bicchieri di vino a cena, a meno che uno è così idiota da considerare la strada come la sua pista personale, ma in quel caso è un pericolo anche da sobrio!

X Drakend,
pensi che una volta tolto di mezzo l'acol le stragi del sabato sera finiranno, giusto? E la droga dove la metti? Lo sai che mentre l'alcol lo rilevi con l'etilometro per la droga devi prelevare dei liquidi biologici, pertanto è molto più complesso da gestire per la pattuglia che ti ferma?
Il risultato è che per l'acol ci rimette anche colui che è in stato di ebbrezza ma non ubriaco (ho già spiegato la differenza) in quanto vengono fatti anche molti controlli "a campione", mentre con le droghe se non sei visibilmente fuori ma solo "in stato di ebbrezza" (dove cioè non si nota l'effetto anche se hai la sostanza nel sangue) generalmente vai via tranquillo.
Così se anzichè bermi 2 bicchieri per il gusto di quello che bevo fossi uno che lo fa solo per il gusto di andare fuori di testa, convertirei le mie spese del weekend da alcol in droga, magari senza esagerare, come del resto faccio con l'alcol, ma tanto da "rilassarmi" o "tirarmi su" (a seconda di quello che uso) un po, non ti pare?
Ti potrei portare l'esempio di gente che conosco che essendo stata presa in stato di ebbrezza e per evitare una recidiva a livello di grane da passare con la giustizia si sono spostati appunto sul bere molto meno ma farsi magari una canna in più, o magari altro per quanto ne so.....

Allora si ritorna al discorso mio e di Lucrezio, che la cosa migliore, la soluzione reale, sarebbe che ad un minimo dubbio che la persona non abbia le capacità per guidare gli si fanno delle prove come quelle che cita Lucrezio, e tra questi casi io metterei anche coloro che guidano in modo pericoloso, non solo quelli che risultano visibilmente fuori quando vengono fermati, non le superi? Prima etilometro, se risulti negativo ti porto a fare le analisi del sangue, così droga o alcol, quello che hai giù te lo becco, e in quel caso ti stango il doppio, il triplo o più di quanto prevede la legge attuale!
Allora vedresti che le stragi del sabato sera calano veramente e in più non rovini la vita a uno che non farebbe male ad una mosca anche se ha bevuto due bicchieri!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti

Ultima modifica di wolf64 : 08-01-2007 alle 12:21.
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian