Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 14:11   #1
jonpol
Member

Iscritto dal: Jul 2006
NUOVO PC

Salve a tutti, mi chiamo Simone e ho 21 anni. Sono un appassionato di computers, studio in ingegneria informatica e leggo assiduamente la rivista "PC Professionale" e il sito "HWUPGRADE".
Avrei intenzione di sostituire il mio attuale desktop epico (ATHLON Thunderbird 1.2Ghz, RAM 256Mb SDRAM PC-133, HD 40Gb IBM DeskStar, GeForce 2 Pro 64Mb, Monitor 17" PHILIPS Brilliance CRT) con un desktop di medio-alta qualità. Il mio budget è di 1400-1500€.
Però ho ancora i seguenti dubbi e pertanto vi rivolgo le seguenti domande:

1) Mi consigliate Microsoft Windows Vista oppure non attenermi alla evoluzione del S.O. e comprarmi una licenza Windows XP (tenete conto che la mia scheda video è sicuramente una DirectX 10)?

2) CPU:La scelta ricade quasi sicuramente su un quad-core. Secondo voi è meglio attendere l'uscita dei nuovi quad-core AMD (K8L) e YORKFIELD (INTEL) oppure acquistare un processore che a me piace molto ovvero il Core 2 Quad Q6600?

Vi sarei enormemente grato se mi riuscite a sciogliere questi dubbi

Ciao Ciao e attendo risposte con ansia
jonpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:21   #2
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
1- Se devi prendere un pc nuovo non c'è dubbio sul fatto di acquistare Vista.
2- Quad core con n 1500 euro, ci possiamo anche provare, ma il resto del pc avrà dei componenti di bassa qualità.
Prova a dirci per cosa utilizzi il pc e magari vediamo cosa fare
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:24   #3
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
aspetta K8L e R600
Old 04-01-2007, 14:53   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
scusate ma un quad core non costa già di suo circa mille eurozzi? e cosa ci metti come altri componenti? asrock? buuuu, meglio se stai su un core 2 duo magari il e6600 avrai prestazioni sicuramente superiori al tuo attuale, poi dipende da come utilizzerai il pc..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:02   #5
jonpol
Member

Iscritto dal: Jul 2006
intendevo come quad core il Core 2 quad Q6600 che adesso sta sui 700€ ma credo che dopo calerà a 400-450€.
Il computer serve quasi esclusivamente per giocare poi anche conversioni di file musicali e video insomma mi serve un buon PC.
Cmq misà che aspetterò k8l e r600
ma quando escono?
jonpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:13   #6
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
un quad core per quello che devi fare è assolutamente sprecato, meglio un sistema cn e6600 e il resto della configurazione di buona qualità, piuttosto che un quad core cn asrock, magari solo 1 giga di memoria.

ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:17   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jonpol
intendevo come quad core il Core 2 quad Q6600 che adesso sta sui 700€ ma credo che dopo calerà a 400-450€.
Il computer serve quasi esclusivamente per giocare poi anche conversioni di file musicali e video insomma mi serve un buon PC.
Cmq misà che aspetterò k8l e r600
ma quando escono?
Si, allora aspetta metà 2007 che è meglio così hai anche pci-ex 2, DDR3 ready e magari trovi a prezzi umani 4GB di RAM
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Hai un'auto con fermo amministrativo? Da...
XPS è morto, Dell si fa Premium: ...
kSuite, la soluzione svizzera per la pro...
Steam è una macchina da soldi: Va...
Intel Diamond Rapids: fino a 192 core e ...
Ci vediamo a mezzanotte: inizia il Prim...
Velvet Sundown: ecco la verità su...
Apple presenta ricorso contro la maxi mu...
iPhone indistruttibile? Ecco cosa succed...
myQNAPcloud One Beta: un unico piano per...
Università di prestigio coinvolte...
Avvistato un altro prototipo Tesla: &egr...
Super offerte Amazon per il PC: sconti s...
IT-Wallet, il portafogli digitale pronto...
Volete sapere tutto sui nuovi Samsung Ga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian