|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
NUOVO PC
Salve a tutti, mi chiamo Simone e ho 21 anni. Sono un appassionato di computers, studio in ingegneria informatica e leggo assiduamente la rivista "PC Professionale" e il sito "HWUPGRADE".
Avrei intenzione di sostituire il mio attuale desktop epico (ATHLON Thunderbird 1.2Ghz, RAM 256Mb SDRAM PC-133, HD 40Gb IBM DeskStar, GeForce 2 Pro 64Mb, Monitor 17" PHILIPS Brilliance CRT) con un desktop di medio-alta qualità. Il mio budget è di 1400-1500€. Però ho ancora i seguenti dubbi e pertanto vi rivolgo le seguenti domande: 1) Mi consigliate Microsoft Windows Vista oppure non attenermi alla evoluzione del S.O. e comprarmi una licenza Windows XP (tenete conto che la mia scheda video è sicuramente una DirectX 10)? 2) CPU:La scelta ricade quasi sicuramente su un quad-core. Secondo voi è meglio attendere l'uscita dei nuovi quad-core AMD (K8L) e YORKFIELD (INTEL) oppure acquistare un processore che a me piace molto ovvero il Core 2 Quad Q6600? Vi sarei enormemente grato se mi riuscite a sciogliere questi dubbi Ciao Ciao e attendo risposte con ansia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
1- Se devi prendere un pc nuovo non c'è dubbio sul fatto di acquistare Vista.
2- Quad core con n 1500 euro, ci possiamo anche provare, ma il resto del pc avrà dei componenti di bassa qualità. Prova a dirci per cosa utilizzi il pc e magari vediamo cosa fare ![]()
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
aspetta K8L e R600
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
scusate ma un quad core non costa già di suo circa mille eurozzi? e cosa ci metti come altri componenti? asrock? buuuu, meglio se stai su un core 2 duo magari il e6600 avrai prestazioni sicuramente superiori al tuo attuale, poi dipende da come utilizzerai il pc..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
intendevo come quad core il Core 2 quad Q6600 che adesso sta sui 700€ ma credo che dopo calerà a 400-450€.
Il computer serve quasi esclusivamente per giocare poi anche conversioni di file musicali e video insomma mi serve un buon PC. Cmq misà che aspetterò k8l e r600 ma quando escono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
un quad core per quello che devi fare è assolutamente sprecato, meglio un sistema cn e6600 e il resto della configurazione di buona qualità, piuttosto che un quad core cn asrock, magari solo 1 giga di memoria.
ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.