|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Kingston VS Corsair-OCZ-G-Skill etc
Salve a tutti,
premetto che con il pc ci lavoro (progettazione 3D automotive) e non ci gioco, niente OC. Ho sempre avuto memorie Kingston perchè l'ho ritenuta molto stabile, prima con la garanzia a vita e riesco a prenderla ad ottimi prezzi. Però sono incuriosito dal prendere un paio di banchi Corsair o altre marche superveloci. Voi che mi dite in merito ? Stabilità soprattutto......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
imho sono stabili anke un paio di v-data, ce l'ho su un PC da un paio d'anni e non hanno nessun problema.....per me una vale l'altra in ambito office. Qualora un paio di ram avesse problemi, vuol dire che è difettosa
Poi in ambito Overclock il discorso cambia nettamente
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Catia è un programma CAD che si appoggia totalmente sulla ram quindi se sono veloci e stabili è tutto di guadagnato.
Alla fine cerco proprio questi due fattori coniugati e stabili.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma è meglio G-Skill o OCZ ?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
in soldoni, la storia di ram superveloci e stabili è tutta una gran balla che purtoppo gira ancora...a meno che uno non faccia overclock serio...
le ram o sono stabili oppure vuol dire che sono diffettose o guaste. Punto. per la velocità contano frequenza e timings che se molto spinti su configurazioni Intel possono portare ad un'aumento prestazionale variabile tra l' 1 e il 2%... quindi mettere delle Kingston value da 100€ al Gb o che costino 200€ non cambia assolutamente niente... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sonon solo punti di vista e parlando genericamente della marca nono ha assolutamente senso...piuttosto si mettono a confronto due prodotti concorrenti di caratteristiche e prezzo simili... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque non sono d'accordo con il tuo metro di valutazione. Innanzitutto, se leggi sopra, ho spiegato l'utilizzo che faccio IO con il MIO pc. Quindi dall'alto della tua conoscenza potresti anche consigliare un modello Inoltre di due marche si dovrebbero conoscere pregi e difetti, indistintamente dal modello !!!!!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rileggere tutto prima, grazie e poi non hai nemmeno specificato su che sistema devi montarle...e che quantità ti serve... i pregi di una marca o l'altra?? pregi G.Skill suona strano come nome ha un bel logo il sito è ben fatto le ram che fa funzionano OCZ suona strano come nome il logo non è troppo appariscente il sito è discretamente fatto le ram che fa funzionano difetti G.Skill se ti capita il banco diffettoso non va OCZ se ti capita il banco diffettoso non va può andare così? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.