|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2421 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Biella
|
|
|
|
|
|
|
#2422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
P.S. Ho spedito varie volte la richiesta del Firmware a Maxtor, ma è passata una settimana e niente risposta, magari provo ad andare dove ho comprato l'Hard Disk anche se sono passati 6 mesi alla fin fine è sempre un problema di non conformità del prodotto, e poi il mio Maxline 7V250F0 con Firmware VA111630 non è neanche nella lista di quelli che secondo Maxtor Potrebbere avere problemi. |
|
|
|
|
|
|
#2423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2424 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Se non hai problemi con la rete elettrica e il pc è stabile, ti consiglio comunque di provare. Impossibile confermare che sia quello il problema, ma è una delle possibili soluzioni. QUI trovi una guida sull'aggiornamento del buon Freeman Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|||
|
|
|
|
|
#2425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2426 |
|
Member
|
Per la questione degli scatti nessuno sa niente? Il fattore NCQ centra qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#2427 |
|
Senior Member
|
l'ncq non influisce sulle prestazioni, non credo c'entri con gli scatti.
Hai installato i 6.37modded invece dei 5.10?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#2428 |
|
Member
|
Si ma solo i controller ide
|
|
|
|
|
|
#2429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Correggetemi se sbaglio ma su questo stesso 3d avevano detto ke l'nf2 nn ce l'ha l'NCQ...
|
|
|
|
|
|
#2431 |
|
Member
|
Boh allora non so che dire.. ci sono altri controller raid per caso ?
|
|
|
|
|
|
#2432 |
|
Senior Member
|
Sulla NF7-S 2.0 l'unico controller sata che c'è è il Silicon Image 3112
EDIT: ma hai aggiornato il bios ed i driver sata?? Ultima modifica di Simonex84 : 29-11-2006 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#2433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come pure sulla mia a7n8x deluxe... |
|
|
|
|
|
|
#2434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2435 |
|
Member
|
E quale sarebbe la voce?
|
|
|
|
|
|
#2436 |
|
Senior Member
|
Avvia il setup e seleziona tutte le voci (a parte l'audio e l'ethernet se non li usi)
|
|
|
|
|
#2437 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Problema risolto La Maxtor mi ha inviato il Firmware l'ho aggiornato ed ora tutto bene, non ho più nessun problema, o almeno ho rifatto tutte le prove dove prima avevo problemi e ora tutto OK.Il Firmware inviatomi è il VA111900 ed è quello che si può scaricare nella prima pagina di questo post, quindi confermo che va bene anche per Maxtor Maxline 7V250F0, io non ho voluto aggiornarlo prima con quello qui del post perche al momento di scriverlo mi diceva che la versione che avrebbe scritto era va110900 e non va111900, poi ho visto che anche questo che mi ha inviato Maxtor è così e che dopo averlo aggiornato è diventato va111900 al posto di va111630. Grazie per l'aiuto e per le istruzioni su come aggiornarlo, meglio quelle qui del post in Italiano di quelle che manda la Maxtor in Inglese! |
|
|
|
|
|
|
#2438 |
|
Senior Member
|
sono contento per te
Data la tua esperienza, come era prevedibile il firmware è unico, indipendentemente dalla capacità del disco (250 o 300gb).
|
|
|
|
|
#2439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
IDE RAID non funziona su NF4
Problemino con la seguente configurazione:
Asus A8N-SLI Premium (NF4) XP professional aggiornato 4 * 512 OCZ Platinum 2 * Maxtor 6Y170M0 (SATA 160 GByte) 2 * Maxtor 6L300S0 (SATA 300 GByte) 2 * Maxtor 68200P0 (IDE 180 GByte) DVDROM LG e masterizzatore Plextor I quattro SATA sono in RAID mirror (ovviamente formano due array) senza alcun problema, mentre NON RIESCO AD ATTIVARE IL RAID sui due Maxtor IDE. Mi spiego: da BIOS ho attivato il RAID su tutte le periferiche SATA e PATA (ho anche provato ad escludere il secondo controller IDE, in modo da evitare interferenze delle periferiche ATAPI); all'avvio il controller RAID onboard (anche lui configurato attraverso il rispettivo BIOS) vede tre array (due SATA ed uno PATA) funzionanti ed "in buona salute" (healthy), ma Windows OSTINATAMENTE vede sempre e soltanto due separati dischi IDE. Tenete presente che la stessa configurazione andava alla grande su una DFI NF4 SLI Ultra: ritengo esistano problemi di driverIDE/RAID!! Ecco quello che ho fatto: 1) Ho provato un controller RAID PCI (Promise FastTrak TX2000) che di fatto **rendeva invisibili** tutti gli HD SATA, impedendomi di fare il boot: nel BIOS della mainboard NON comparivano le periferiche SATA e quindi non potevo selezionare quella di boot. Non ho nemmeno avviato Windows per paura di corruzioni dati. 2) Ho provato tutti i driver NForce (beh ... soltanto gli ultimi due e soltanto quelli ufficiali); ho anche provato i 6.39 remix by djgusmy... ma il PC si resettava dopo il logo di Windows 3) Ho tolto tutte le schede per paura di conflitti di risorse 4) Ho postato in questo thread sperando in un vostro aiuto 5) Ho provato (o meglio sto provando) ad installare (per la terza volta) XP, MA utilizzando i due HD IDE come un'unico drive di boot: prima facevo il boot da SATA --> NIENTE!!!Già quando devo indicare il drive su cui installare, il setup vede i due array SATA e due distinti drive IDE!!! Grazie in anticipo e scusate se (magari....) la risposta alla mia richiesta si trova da qualche altra parte... ho cercato ma non mi sembra di aver trovato niente
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 03-12-2006 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#2440 |
|
Senior Member
|
problema con ibernazione
ho un problema con nforce2......uso i 6.37mod, sono solito ad ibernare winzoz, ma da quando ho installato questa a7n8x ho notato ke quando risveglio il pc dall'ibernazione, l'audio ha un comportamento anomalo come pure tutte ke skede lan.
In particolare, nel caso dell'audio, nn si sente nulla ! ma basta riaprire l'nvidia control panel dell'audio per poi ritornare a sentire normalmente l'audio. Discorso è complesso è la lan........la 3com e la nvidia (attualmente uso solo questa presa rj per la lan) pare parekkio rallentata ! unico modo per risolvere è riavviare ! Mai vista una cosa del genere nei pc ke ho avuto fino ad ora......può essere ke devo cambiare driver audio e di rete ?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

La Maxtor mi ha inviato il Firmware l'ho aggiornato ed ora tutto bene, non ho più nessun problema, o almeno ho rifatto tutte le prove dove prima avevo problemi e ora tutto OK.