Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2006, 11:11   #1
danyel175
Member
 
L'Avatar di danyel175
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 214
[ADSL] Wind e la frustrazione + totale

Buon giorno a tutti.
Vi voglio raccontare la mia esperienza, un pò forse per sfogo e un pò anche per sapere cosa posso fare in una situazione che mi vede ormai in preda all'avvilimento più totale:

PROLOGO:
Ad inizio Ottobre (non ricordo bene il giorno) ci fù un grosso temporale a Roma, lo stesso, a causa di un fulmine provocò la rottura del mio router (uno zyxel ethernet).
Qui inizia la mia odissea con l'assitenza Wind:
Compro un nuovo router già che ci sono ne prendo uno WiFi (sempre uno zyxel) dato che ho un portatile a casa, l'attacco al pc, lo configuro e comincio a navigare, tutto sembra ok..........per circa un'oretta, dopodiche il router stacca dalla portante e cosi comincia a fare su e giu, nel senso che si allineava mi permetteva di connetermi ma poi random dopo 1 ora, mezzora o anche 2 ore si staccava e cercava di rieffettuare l'allineamento alla portante.
Il mio primo pensiero fù subito: Questo modem è difettoso, ragion per cui ritorno al negozio e me lo faccio sostituire, torno a casa con un NetGear sempre WiFi............niente di allinearsi alla portante non c'è verso, sempre per escludere ogni MIO problema vado in un'altro appartamento con un contratto ADSL Wind e provo il router.......perfetto 5 secondi e il router si allinea, provato anche piu volte e usato tutta una nottata su internet.
Torno a casa lo riattacco e niente nessun allineamento.
Prima chiamata Wind 19/10/2006 apro il guasto, dopo una tiritera che non vi sto a raccontare procedono con tutte le verifiche e mandano il tecnico anche a casa con un suo modem, io ero al lavoro a casa c'èra mia zia (80 anni), mi chiamano al telefono, il tecnico fà 2 prove in croce, stacca il condensatore dalla presa principale di telecom (tripolare) e prova a connettersi e mi di ce che il suo modem và, io stando a distanza non posso fare altro che fidarmi.
Vado a casa e niente linea, alche mi riattacco al telefono e richiamo l'assistenza e scopro che, per qualche strana ragione il tecnico che è venuto a casa non ha chiuso la chiamata e che quindi e rimasta aperta ecco da quel giorno io non ho visto più nessuno, riesco a trovare in giro un vecchio modem ethernet, un digicom michelangelo econ quello provo, sono riuscito a navigare qualche giorno, ma riattaccando un qualsiasi altro router non riesco più.
Ieri richiamo l'assistenza e ho potuto constatare il menefreghismo, l'incopetenza e il poco rispetto per il cliente da parte del supporto Wind, mi hanno attaccato per ben 4 volte il telefono in faccia, sebbene a fatica io cerchi di mantenere la calma e non dare la colpa a quei poveri cristi che stanno dall'altra parte del telefono.
Non sò più cosa fare ho suggerito di venire a casa mia con un loro router WiFi per provare mi hanno risposto che non è possibile, l'ultimo con il quale ho parlato ha comiciato a chiedermi il nome utente e la password di connessione nonostante gli avessi fatto notare che il problema era di un mancato allineamento della portante, poi dovo aver "altezzosamete" consigliato di cambiare i parametri e il nome utente da @adslfat ad @adsflat mi ha detto che faceva delle prove mi ha messo in attesa e dopo 10 minuti ha attaccato il telefono.
Scusate lo sfogo ma la frustrazione è tanta sto pagando un servizio che non stanno erogando e non riesco a parlare con nessuno che abbia buon senso o una certa voglia di risolvere il problema.
Che faccio vado dai carabinieri? ad una associazione di consumatori, vi sembra normale che una persona debba sbattersi cosi per un servizio che paga e profumatamente?
Se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta è ben accetto.

AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v