Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 09:39   #1
commandos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Processore defunto! E' mai possibile?

Il mio coputer ( CPU intel 3.4 Ghz, 2X512 PC3200, Asus P5P800, Atiradeon x800xl) tutto ad un tratto si è spento e non ha voluto più saperne di ripartire!Quando lo avvio schermo nero e nessun bip. Ho provato a rimontarlo da capo ma niente. Sia se tolgo la ram che la vga la scheda madre emette i soliti beep di errore; fatto strano che se smonto completamente tutto (compreso la cpu) la scheda madre parte e dopo pochi secodi si spegne. Tutto lascia pensare alla scheda madre (visto anche da altri post) ma ho provato anche con una scheda madre nuova e non parte!!! Adesso ho un paio di domande da porvi:

1) Secondo voi è sicuramente il processore ad essersi bruciato ?(Tenete presente che la cpu non "puzza" di bruciato, non ho mai tentato di overcloccarla, e possego come dissipatore lo xp90c tutto in rame max 50° C)
2) Se effettivamente la cpu fosse andata avendola comprata 14 mesi fa, non vi è nessuna garanzia (sia del negozio che della Intel)?
Grazie.

Ps: Tenete presente che ho testato singolarmente la Ram, l'ali e la vga e funzionano tutti.
commandos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 10:18   #2
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
prova un reset-cmos se non va, il processore è bruciato, per sicurezza prova a montarlo sulla scheda di un amico.

P.s. lo tenevi Overcloccato?
Old 17-11-2006, 10:20   #3
commandos
Member

Gia fatto il reset, ma niente. Non ho mai tentato di overcloccare il proedssore, perciò mi sembra strano che si fosse bruciato.
Old 17-11-2006, 10:31   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
la garanzia effettiva per legge è 26 mesi,cioè 24+2....vai tranquillo dal tuo negoziante .....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 13:33   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Può capitare che si guasti un processore, è raro ma succede Cmq se è in garanzia, vai e sei a posto
Old 17-11-2006, 16:36   #6
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
se non lo tenevi ocloccato è molto strano! un processore non si brucia così...o c e stato qualche sbalzo ddi tensione o la Mb e andata in corto o il dissy era montato male e lo hai fatto flambè.
Old 17-11-2006, 17:20   #7
commandos
Member

Si, ma sul processore non c'è nessuna bruciatura e poi dopo un anno e mezo non penso che tutto ad un tratto andava in corto la MB. Non me lo spiego.
Old 17-11-2006, 17:38   #8
Lupin_it
Member

L'Avatar di Lupin_it

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
alimentatore?
Lupin_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:53   #9
commandos
Member

funzionante,testato
Old 17-11-2006, 17:57   #10
Lupin_it
Member

L'Avatar di Lupin_it

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
non ti resta che provare la cpu su un altro pc...
Lupin_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 17:58   #11
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
se non lo tenevi ocloccato è molto strano! un processore non si brucia così...o c e stato qualche sbalzo ddi tensione o la Mb e andata in corto o il dissy era montato male e lo hai fatto flambè.
L'ipotesi del dissi la scarterei visto che i P4 hanno una funzione di protezione automatica, piu probabile qualche sbalzo di tensione.

Per la garanzia i Boxed Intel (come quelli Amd) sono garantiti per 3 anni, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 15:21   #12
commandos
Member

Giovedì 30 Novembre ho spedito il processore (garanzia) in Irlanda direttamente all'Intel, con mio stupore stamani mi è arrivato il processore nuovo!! Ansi il mio era il 550 loro mi hanno inviato il 550+ (Cambia la ventolina). Adesso il problema è questo: se l'altro procio si è bruciato, montando il nuovo potrebbe fare la stessa fine, secondo voi come posso fare per non correre nessun rischio? Facendo il reset del bios dovrebbe resettare tutti i parametri a default?
Old 05-12-2006, 15:33   #13
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Città: Provincia di Brescia
non dovrebbero esserci problemi, al limite procurati un ups contro gli sbalzi e le mancanze di corrente, così dovresti essere a posto..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:00   #14
commandos
Member

Raga non parte!!! Ciò significa che non era neanche la CPU!! Ho provato singolarmente tutti i componenti su un altro computer e funzionano, se li assemblo non ne vogliono sapere di partire: schermo nero! Che faccio.
Old 05-12-2006, 16:29   #15
gulyx
Member

L'Avatar di gulyx

Iscritto dal: May 2006
ma sei prorpio sicuro che la scheda madre funzioni?
Old 05-12-2006, 16:34   #16
commandos
Member

In verità non è che ho testato la scheda madre, ma ho provato tutti gli altri componenti su una sk madre nuova e faceva lo stesso difetto, quindi ho dedotto che fosse la cpu. Cosa posso fare?
Old 05-12-2006, 16:57   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Città: Trento
dai che adesso hai la cpu nuova ...cmnq,compra la mobo nuova,è quasi certamente quella .....comprane una buona,se la tua non è in garanzia ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 17:02   #18
commandos
Member

Mi farò dare di nuovo la scheda madre su cui provare e vi farò sapere! Non c'è la faccio più, sono quasi 3 settimane senza computer, senza contare la figuraccia con l'intel che gli avevo assicurato fosse il procio. UFF!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian