Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2006, 19:22   #41
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Joker nn intendevo che tu potessi mettere la ventola su tutti e 4 i lati del dissy, quanto piuttosto che tu potessi mettere il dissi con il lato lungo rivolto verso la ventola di retro del case, in modo da creare un flusso diretto

[Ventola Case] <- || <- [Ventola Dissipaotore]

e non

[Ventola Case] <- == <- [Ventola Dissipaotore]
allora confermo anche questo! hehe...ma in tutti i casi la base è pressochè quadrata quindi montare la ventola su tutti e 4 i lati equivale al discorso che fai tu! in tutti i casi puoi montare il dissi come t pare...e poi la ventola la metti in modo che il flusso sia diretto come più lo preferisci! io per ora ce l'ho sulla parte bassa, ma domani app mi arriva il case la piazzo come dici tu e via! tranquillo che puoi fare come credi! ola
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 21:07   #42
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Grazie ragazzi, era esattamente quello che volevo sapere
A 'sto punto, circa la silenziosità della ventola, dal momento che il PC sarà maniacalmente silezioso (ali semi-fanless), X1900 XT con iceq3, ventole da case da pochissimi db ecc ecc, che faccio per controllare in modo centralizzato la velocità delle ventole di dissipatore e case? Mi affido esclusivamente all'utility della scheda madre (Asus P5B Deluxe) che le regola in base alla temp? Funziona bene o è meglio ripiegare su soluzione manuale su pannello esterno?
Old 25-10-2006, 21:19   #43
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
Grazie ragazzi, era esattamente quello che volevo sapere
A 'sto punto, circa la silenziosità della ventola, dal momento che il PC sarà maniacalmente silezioso (ali semi-fanless), X1900 XT con iceq3, ventole da case da pochissimi db ecc ecc, che faccio per controllare in modo centralizzato la velocità delle ventole di dissipatore e case? Mi affido esclusivamente all'utility della scheda madre (Asus P5B Deluxe) che le regola in base alla temp? Funziona bene o è meglio ripiegare su soluzione manuale su pannello esterno?
bah...le utility che c sono di def vanno già bene secondo me...poi se nn fai oc con l'infinity volendo lo puoi anche tenere fanless!in tutti i casi c'è speedfan dove puoi regolare le ventole come meglio credi...oppure t fai un rheobus e sei a posto, ma mi pare già una cosa un po' superflua a dirti la verità! ola
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
Old 25-10-2006, 21:50   #44
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da gremino
... Sbaglio?
no
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:56   #45
PaveK
Senior Member

In effetti il rheobus lo avevo concepito più per poter regolare le ventole anche sotto linux... usassi solo winsozz non penserei manco un secondo a comprare una soluzione hardware dedicata
Cmq no... ho intenzione di OCcare eccome, quindi niente fanless
Old 26-10-2006, 15:06   #46
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
In effetti il rheobus lo avevo concepito più per poter regolare le ventole anche sotto linux... usassi solo winsozz non penserei manco un secondo a comprare una soluzione hardware dedicata
Cmq no... ho intenzione di OCcare eccome, quindi niente fanless
bon...allora prendi pure un rheobus e via...ce ne sono della aerocool che mi piacciono proprio...guardali un po'...poi con l'infinity lo butti su come niente un 6600! per dirti il mio giusto x un attimo ha superato i 4 giggi...oggi arriva il case nuovo e allora lo sparo su x bene...kmq lo tieni a 3600/3700 senza nessun problema!dai dai che poi mi farai sapere come t trovi!
Old 26-10-2006, 19:43   #47
PaveK
Senior Member

In effetti sì, come dissipazione credo di aver trovato ormai la soluziuone migliore, era solo il pannello frontale che ancora mi lasciava perplesso sulla scelta.
Ne cercavo uno sobrio, molto funzionali, senza troppi orpelli: pensavo al CoolPanel 2, consigli?
Old 27-10-2006, 11:07   #48
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
In effetti sì, come dissipazione credo di aver trovato ormai la soluziuone migliore, era solo il pannello frontale che ancora mi lasciava perplesso sulla scelta.
Ne cercavo uno sobrio, molto funzionali, senza troppi orpelli: pensavo al CoolPanel 2, consigli?
direi ottimo...anche esteticamente mi piace...direi proprio d sì! poi va a gusti, ma anche come qualità del prodotto lo posso consigliare...ola
Old 27-10-2006, 11:30   #49
PaveK
Senior Member

Qui la pensano diversamente
Old 27-10-2006, 12:09   #50
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
Qui la pensano diversamente
beh nn mi pare se leggi bene...io di mio te lo posso consigliare visto che mio cugino ne ha ben 2 (tra neon e ventole) e l'ho visto e funzioana molto bene...nessun ronzio come dicono lì...e che resiste anche se lo cambi...!vai tranquillo! al massimo ce ne sono molti altri...tipo della zalman, vantec, sunbeam, thermaltake...al massimo cerca e vedi se trovi di meglio, ma come t ripeto di mio te lo consiglio! ola
Old 30-10-2006, 23:57   #51
amd4800
Senior Member

L'Avatar di amd4800

Iscritto dal: Jun 2006
Città: pontremoli
Quote:
Originariamente inviato da gremino
La ventola è compresa e puoi nontare tranquillamente due fan
Su P5B è compatibilissimo...
Ecco una foto su P5B DH ed un'altra con doppia fan...

ciao,pure io voglio prendermelo,ma non so se sta sulla mia dfi lanparty ultra-d,la distanza tra le memorie e il dissipatore non è tanta
Old 31-10-2006, 09:50   #52
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da amd4800
ciao,pure io voglio prendermelo,ma non so se sta sulla mia dfi lanparty ultra-d,la distanza tra le memorie e il dissipatore non è tanta
L'ho montato su Lanparty Sli-D, e non ci sono prob. d'installazione...
Certo, con il primo banco devi giochicchiare un po, ma non è difficile inserirla...
Old 01-11-2006, 13:18   #53
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Io posseggo un conroe e lo uso per fare boinc 24 ore su 24.
Uno Zalman 9500, basta e avanza anche per l'OC più spinto, nel mio la ventola gira lentissima e sono ben cloccato (clicca sulla sign)...
Secondo me sono ottimi anche i Thermalright XP120 o HR-01, Scythe Ninja Plus, Noctua NH-U12F ma è una gran fatica reperirli e costano molto...
Poi confrontati con il 9500, in un conroe non danno nessun vantaggio...anzi...
Old 01-11-2006, 22:07   #54
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Poi confrontati con il 9500, in un conroe non danno nessun vantaggio...anzi...
Non diciamo inesattezze e cerchiamo d'esser meno di parte...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian