|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Nel senso che probabilmente un governo di tecnici puó funzionare cosí come statalismo, liberismo o vattelapesca, possiamo ideare ministeri delle casalingue o assessori ai videogiuochi ma se l'impero é inattaccabile mi spiegate come si possono mettere in atto tutte queste simpatiche modifiche ? Proviamo a immaginare a solo eliminare tutti i portaborse (ma dico, puó esistere un lavoro del genere ??? che farai da grande ? il portaborse cosa cazzo fa un sottosegretario ? ![]() E se non si puó partire dal basso l'unica alternativa é partire dall'alto (dai lati la vedo dura ![]() Ergo, o la rivoluzione o la morte
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Estrazione a sorte tra gli aventi diritto al voto, con barriere di età e titolo di studio, con riguardo al titolo e alla qualifica professionale per quanto riguarda i dicasteri.
Peggio di così, non possono fare.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Io voto per la marcia su Roma
L'Italia è messa peggio dell'Argentina fidatevi. Solo che l'italiano è troppo vigliacco per queste cose,ci sono troppi a cui fa comodo fare le pecore e piegare la schiena. Emigrate!
Like a scream but sort of silent, living off my nightmares [Blog] le mie foto su flickr Ultima modifica di Neo_ : 26-10-2006 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
Ahhhh Grillo....fatti non parole
Parli dici cose esatte...ma ste belle parole..rimaranno li se qualcuno non le applica Chi contatta osamino per qualche fornitura Edit: anche la grande madre patria penso qualche armuccia la venda no? famo na colletta...e con qualche palazzo che consta annientato (possibilmente con loro dentro Ultima modifica di Ferdy78 : 26-10-2006 alle 09:49. |
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi la marcia su Roma é stata fatta dopo per motivi scenici, Mussolini era giá capo. Non c'é scampo, anche allora gli italiani si son dimostrati passivi e pecoroni e, soprattutto, poco organizzati. Lo squadrismo c'era giá prima del fascismo, e nacque sicuramente come sfogo di una situazione esasperata (e ci siamo quasi Ci sarebbe da capire come hanno fatto in Francia quando son scesi in piazza tutti insieme per protestare contro il nuovo contratto di lavoro come hanno fatto a mettersi d'accordo ? Sindacati ? mail ? segnali di fuomo ?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Stessa cosa sarebbe successa in America o in Germania. é la mentalità che è diversa e che da noi manca,hai voglia a paragonarci con gli altri paesi Europei,la crisi Italiana non ha niente a che vedere con quella Tedesca o Francese. Se l'Italia è l'ultima sponda dell'Europa non è per caso...
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per ex: aumentano le tasse ai cocopro perché sanno che non scenderanno in piazza e che i sindacati non se li cagano
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Come qualcuno ha già detto, se fra di voi/noi c'è qualcuno che ha dei propositi per migliorare questo paese, perchè non si applica a portare nelle discussioni di massa che possono essere molte e variegate per temi trattati?
Io personalmente credo in un ulteriore miglioramento della classe politica attuale. Innanzi tutto vorrei ribadire l'importanza chiaramente scritta sulla nostra carta costituzionale che chiunque raggiunta la maggiore età ha diritto di esercitare una professione politica. Poi io credo che le persone tecniche in posti che devono occupare chi fa politica a volte non sia proprio una scelta azzeccata. Esempio è la mia regione dove in luoghi strategici per il buon vivere, esempio la sanità, vi sono persone che non vengono da quel settore ma hanno avuto idee e prerogative che hanno aiutato a migliorare ed organizzare sistemi innovativi e quanto più effficenti possibili (sempre considerando un target di miglioramento). Con dei tecnici specifici si rischia di perdere quel senso che dovrebbe principe di riferimento alla persona come essere umano e non di numero da amministrare. Questo per ribadire che ormai si necessita di un sistema basato sulla meritocrazia della persona a cui viene dato un ruolo. Lo dico apertamente, ho meno di 30 anni, sono un tecnico meccanico, sono consigliere comunale, capogruppo di maggioranza, questo a dimostarzione come chi voglia cambiare le cose con dell'impegno, della volontà, può lottare per cambiare le cose. Se poi oltre alle bellissime parole che vengono spesse dette in questi forum, rimaniamo immobili davanti agli avvenimenti personalmente non ci sto, io reagisco, lotto, faccio tutto quello che la nostra società moderna ci permette di fare e son disposto ad essere considerato un virus che lavora dall'interno ma almeno se riesco ad ottenere dei miglioramenti (e nel mio piccolo ritengo che qualcosa sia cambiato) io son già soddisfatto. Quello che spesso cerco di fare è di spronare le persone altrui ad essere un pò più attivisti. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che fai prendi le ferie per iniziare un qualcosa che devi interrompere 2 settimane dopo ?
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
|
Quote:
Molti pensano che per quello che faccio prendo anche lo stipendio. Il bello che l'unica cosa che ti viene riconosciuto è un gettone di presenza pari a circa 21 euro (lordi) a consiglio comunale (se ne fanno in media 1 o 2 al mese) Come dico io se uno ci crede lo fa anche per la gloria |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Visto che ci sono resetto anche il pc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

cosa cazzo fa un sottosegretario ?