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Old 25-10-2006, 18:02   #21
3NR1C0
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Originariamente inviato da BravoGT83
era ora che tornavano i turbo...
Ah, perchè il 2.0l da 200CV che sarebbe?

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cmq ci sarà S3 che monterà 2000cc TFSI da 265cv
è già stata presentata da un pezzo

Quel motore per me farà una brutta fine
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Old 25-10-2006, 18:38   #22
Onisem
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Io non capisco su cosa basi certe tue affermazioni, prima di definire poco affidabile un motore non sarebbe il caso di aspettare che si rompa?
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Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
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Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
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Old 25-10-2006, 18:39   #23
Onisem
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Originariamente inviato da MIKIXT
dopo facevano le A6 1.9 tdi 110cv, ma quella è un'altra storia...
Beh, ma per qualcuno l'importante e avercelo grosso... il motore.
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Old 25-10-2006, 18:41   #24
3NR1C0
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Originariamente inviato da Onisem
Io non capisco su cosa basi certe tue affermazioni, prima di definire poco affidabile un motore non sarebbe il caso di aspettare che si rompa?
Per quanto mi riguarda un 1.8T da 160CV è più affidabile di un 2.0T da 200CV in quanto ha un rapporto CV/l meno esasperato.

Per me già un motore da 100CV/l comincia ad essere delicato, non vedo il problema onestamente

Tu pensi davvero che sia una bella mossa un 2.0TFSI sulla S3 in sostituzione del V6 aspirato? Per me è una gran vaccata
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Ultima modifica di 3NR1C0 : 25-10-2006 alle 18:43.
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Old 25-10-2006, 18:41   #25
Onisem
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Originariamente inviato da 3NR1C0
Io il 1.4 non lo comprerei manco morto, decisamente meglio questo 1.8 come soluzione, tra l'altro lo preferisco pure al 2.0 da 200CV... sicuramente un motore meno spinto, ma che darà meno noie
Il 2000 del GTI non mi pare un motore che abbia dato molti grattacapi ai suoi possessori, no?
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Old 25-10-2006, 18:42   #26
Onisem
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Originariamente inviato da 3NR1C0
Per quanto mi riguarda un 1.8T da 160CV è più affidabile di un 2.0T da 200CV in quanto ha un rapporto CV/l meno esasperato.

Per me già un motore da 100CV/l comincia ad essere delicato, non vedo il problema onestamente
Nemmeno io, visto che fino a prova contraria si tratta di "impressioni", se non vogliamo chiamarle congetture.
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Old 25-10-2006, 18:44   #27
3NR1C0
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Il 2000 del GTI non mi pare un motore che abbia dato molti grattacapi ai suoi possessori, no?
Io ne ho già sentiti di problemini

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Originariamente inviato da 3NR1C0
Tu pensi davvero che sia una bella mossa un 2.0TFSI da 132CV/l sulla S3 in sostituzione del V6 aspirato? Per me è una gran vaccata
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Old 25-10-2006, 18:47   #28
85kimeruccio
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Io il 1.4 non lo comprerei manco morto, decisamente meglio questo 1.8 come soluzione, tra l'altro lo preferisco pure al 2.0 da 200CV... sicuramente un motore meno spinto, ma che darà meno noie
se il 1.4 avesse 180cv e avesse qualche rinforzo... ci penserei seriamente...

peccato che come motore pesa un botto di piu degli altri..
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Old 25-10-2006, 18:49   #29
17mika
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Tu pensi davvero che sia una bella mossa un 2.0TFSI sulla S3 in sostituzione del V6 aspirato? Per me è una gran vaccata
Veramente è in sostituzione del 1.8t da 225 cv della S3 precedente.
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Old 25-10-2006, 18:51   #30
Onisem
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Originariamente inviato da 3NR1C0
Io ne ho già sentiti di problemini
Sul motore del GTI? Potresti riportare qualcosa? Oppure, come al solito, i problemini li ha il turbo-diesel 2000? Perchè poi la gente che fa simili discorsi compra il 2000 TDI, che quello invece è affidabile!
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Ultima modifica di Onisem : 25-10-2006 alle 18:57.
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Old 25-10-2006, 18:55   #31
Onisem
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Originariamente inviato da 85kimeruccio
se il 1.4 avesse 180cv e avesse qualche rinforzo... ci penserei seriamente...

peccato che come motore pesa un botto di piu degli altri..
Il peso preciso del solo motore sinceramente non lo conosco, ma la GT con TSI 1.4 pesa praticamente 300 Kg meno della TDI. 10 cv poi ti cambian la vita?
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Old 25-10-2006, 18:55   #32
3NR1C0
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Originariamente inviato da 17mika
Veramente è in sostituzione del 1.8t da 225 cv della S3 precedente.
Veramente il 1.8T sulla S3 era da 210CV, il 225 era riservato alla TT

Cmq è vero, pensavo al V6 perchè era il motore più potente montato sulla A3, avevo già rimosso il pessimo 1.8T
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Old 25-10-2006, 18:57   #33
3NR1C0
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Sul TSI? Potresti riportare qualcosa? Oppure, come al solito, i problemini li ha il turbo-diesel 2000? Perchè poi la gente che fa simili discorsi compra il 2000 TDI, che quello invece è affidabile!
Non hai capito il mio discorso, non faccio un distinguo benzina/diesel, io mi riferivo al rapporto CV/litro, quindi anche un 2.0TDI se avesse 200CV lo troverei troppo spinto

Per quanto riguarda il fatto di riportarti qualcosa, chi si ricorda in quale forum ho letto certi discorsi, se per sbaglio m'imbatterò in commenti negativi da possessori ti girerò il link.
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Old 25-10-2006, 19:04   #34
Onisem
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Originariamente inviato da 3NR1C0
Non hai capito il mio discorso, non faccio un distinguo benzina/diesel, io mi riferivo al rapporto CV/litro, quindi anche un 2.0TDI se avesse 200CV lo troverei troppo spinto

Per quanto riguarda il fatto di riportarti qualcosa, chi si ricorda in quale forum ho letto certi discorsi, se per sbaglio m'imbatterò in commenti negativi da possessori ti girerò il link.
Infatti stiamo parlando di affidabilità (presunta), e secondo me il ragionamento non sta in piedi: non è detto che un benzina turbo spinto sia necessariamente meno affidabile di uno di grossa cilindrata, non a caso ho citato il 2000 TDI, che con cilindrata maggiore ed una potenza di 140 cv sulla carta doveva essere affidabilissimo, poi sappiamo tutti i problemi di rottura delle testate e altre "magagne" che ha avuto. Io ragiono in modo diverso, quindi in assenza di dati o problemi riscontrati, per me questo nuovo 1.8 TFSI ed il 1.4 TSI sono affidabili esattamente allo stesso modo. E ripeto, il resto secondo me sono tutte congetture. Poi naturalmente ognuno quando compra un'auto fa le sue valutazioni basate su ciò che vuole, ci mancherebbe.
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Old 25-10-2006, 19:14   #35
3NR1C0
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Originariamente inviato da Onisem
Infatti stiamo parlando di affidabilità (presunta), e secondo me il ragionamento non sta in piedi: non è detto che un benzina turbo spinto sia necessariamente meno affidabile di uno di grossa cilindrata, non a caso ho citato il 2000 TDI, che con cilindrata maggiore ed una potenza di 140 cv sulla carta doveva essere affidabilissimo, poi sappiamo tutti i problemi di rottura delle testate e altre "magagne" che ha avuto. Io ragiono in modo diverso, quindi in assenza di dati o problemi riscontrati, per me questo nuovo 1.8 TFSI ed il 1.4 TSI sono affidabili esattamente allo stesso modo. E ripeto, il resto secondo me sono tutte congetture. Poi naturalmente ognuno quando compra un'auto fa le sue valutazioni basate su ciò che vuole, ci mancherebbe.
Può capitare il propulsore riuscito male (vedi 2.0TDI), io in ogni caso resto dell'idea che pompare così tanto i motori non porti sicuramente giovamente all'affidabilità, poi se un domani avrò riscontro che la golf GT non avrà dato problemi a nessuno allora rivedrò la mia posizione.
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Old 25-10-2006, 19:15   #36
85kimeruccio
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Il peso preciso del solo motore sinceramente non lo conosco, ma la GT con TSI 1.4 pesa praticamente 300 Kg meno della TDI. 10 cv poi ti cambian la vita?
no io parlo dei benzina..solo benzina

se la memoria non mi inganna:

il 1.4TSI pesa 100kg in piu del 2.0fsi.
e invece il 2.0TFSI pesa 60kg in piu del 1.4TSI.
questo 1.8TFSI non quanto possa pesare ma ad occhio potrebbe pesare come il 1.4 se non addirittura di meno...
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Old 25-10-2006, 19:17   #37
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no io parlo dei benzina..solo benzina

se la memoria non mi inganna:

il 1.4TSI pesa 100kg in piu del 2.0fsi.
e invece il 2.0TFSI pesa 60kg in piu del 1.4TSI.
questo 1.8TFSI non quanto possa pesare ma ad occhio potrebbe pesare come il 1.4 se non addirittura di meno...
Non riesco a trovare da nessuna parte i pesi delle golf, manco sul sito ufficiale
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Old 25-10-2006, 19:30   #38
Onisem
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no io parlo dei benzina..solo benzina

se la memoria non mi inganna:

il 1.4TSI pesa 100kg in piu del 2.0fsi.
e invece il 2.0TFSI pesa 60kg in piu del 1.4TSI.
questo 1.8TFSI non quanto possa pesare ma ad occhio potrebbe pesare come il 1.4 se non addirittura di meno...
Più o meno: su 4R leggo che la Golf con il 1.4 TSI pesa 1271 Kg, mentre quella con 2000 FSI pesa 1204 (1325 la 4motion). Il TFSI pesa invece 1372 Kg. In ogni caso non credo che sia tanto la cubatura a determinarne il peso, quanto proprio l'architettura. Poi calcola che andrà su un'Audi, meno di 1350 Kg secondo me alla fine non peserà.
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Old 25-10-2006, 19:31   #39
85kimeruccio
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Non riesco a trovare da nessuna parte i pesi delle golf, manco sul sito ufficiale
fidate
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Old 25-10-2006, 19:32   #40
85kimeruccio
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Più o meno: su 4R leggo che la Golf con il 1.4 TSI pesa 1271 Kg, mentre quella con 2000 FSI pesa 1204 (1325 la 4motion). Il TFSI pesa invece 1372 Kg. In ogni caso non credo che sia tanto la cubatura a determinarne il peso, quanto proprio l'architettura. Poi calcola che andrà su un'Audi, meno di 1350 Kg secondo me alla fine non peserà.
esatto non è la cubatura ma l'architettura.. un turbo pesa qualcosina.. ma un compressore del 1.4tsi pesa un cifro
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