|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scelta Sistema Operativo All' Avvio
Salve ho un problema. Ho 2 HD uno da 40 gb e uno da 200 gb sata, Su entrambi è installato windows XP, Vorrei che all'avvio mi venisse scelto che sistema operativo usare come faccio?
Io ho cercato e ho scoperto che devo andare su: impostazioni/pannello di controllo/sistema/avanzate/impostazioni. Tutto ok ma a questo punto imposto che mi dia 30 secondi per sciegliere, ma all'avvio non succede niente. Ho notato che sulla finestra "Sistema operativo predefinito" posso sciegliere solo uno come mai? grazie delle risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bassano Underground
|
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. Ultima modifica di Tolt : 26-10-2006 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ad essere sincero io lo ho già impostato così ma non viene fuori nessuna schermata all'avvio. Ho paura che non mi veda l' HD da 200 gb perchè è collegato alla scheda madre con una sata. Non ho 2 sistemi operativi sullo stesso HD ma uno per ogni HD. voglio che all'avvio scielga quale far partire
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova a modificare quello sul serialata!
cmq se cerchi "boot.ini" su google esploderai di conoscenza
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Nulla non cambia nemmeno sul serialata, non so che fare. Aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
1. modifica SOLO quello del disco DI BOOT ovvero quello che carica di default, così se un disco non si avvia più perchè hai fatto danni al boot.ini puoi ripararlo dall'altro sistema operativo FUNZIONANTE.
2. il link che ti ho dato prima contiene temo un errore (manca una "\" che potrebbe fare la differenza!), quindi edito il link sopra e metto questo qui che peraltro è anche più chiaro http://www.harrrdito.it/windows/boot_ini.asp 3. prova un po' di configurazioni, non metterne solo 2; io farei qualcosa come questo (supponendo che windows sia installato in entrambi i dischi nella prima partizione): Codice:
[boot loader] timeout=5 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="PROVA 01" /fastdetect multi(0)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="PROVA 02" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="PROVA 03" /fastdetect multi(1)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="PROVA 04" /fastdetect multi(1)disk(1)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="PROVA 05" /fastdetect multi(1)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="PROVA 06" /fastdetect scsi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="PROVA 07" /fastdetect scsi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="PROVA 08" /fastdetect scsi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="PROVA 09" /fastdetect
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. Ultima modifica di Tolt : 26-10-2006 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ce la ho fatta.
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" mo va tutto alla grande. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Codice:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /fastdetect inoltre puoi cambiare a piacimento i nomi dei SO cambiando il testo tra le virgolette, tipo io ho messo così: Codice:
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows XP Profashional" /fastdetect c:\="Windows 98SE Sucks but Rocks"
mi sono evoluto per colpa mia in un nevrotoco egocentrico e confuso autocritico; se contemporaneamente voglio cercare compulsivamente d'insegnare ciò che ritengo scientificamente o statisticamente giusto devi perdonarmi... non posso farne a meno. Ultima modifica di Tolt : 30-10-2006 alle 15:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.