Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2006, 12:30   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Se uno ha la testa sulle spalle sa come entra e sa benissimo come esce; se uno è una testa di kaxxo sa come entra ma non sa come esce!
Non è che in discoteca ti obblighino a bere o a drogarti! Io sono andato a ballare ieri sera, e visto che guidavo in tutta la serata ho bevuto 3 caffè (prima di andare in disco) e 1 cocktail... Se poi è pieno di gente che di cocktail ne beve 5 e si schianta non si può dare la colpa alle discoteche...
Si, però quando hai 20 anni e per una Coca-Cola o una minerale ti chiedono 15 €, a quel punto probabilmente ti ci fai mettere dentro anche il rum. Dovrebbe esserci una legge che impone ai locali tariffe "normali" per gli analcolici, se non altro. Questo naturalmente non esime nessuno dall'assumersi le proprie responsabilità, ma visto che è un problema annoso...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 12:57   #22
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Da Repubblica.it

NOVARA - Sulle strade italiane è stata una notte drammatica. L'incidente più grave in provincia di Novara, a Carpignano Sesia, dove cinque giovani tra i 22 e i 33 anni sono morti mentre tornavano a casa dopo una serata passata in discoteca. Le vittime sono Luca Galdini, 33 anni, Marco De Marchi, 24 anni, Filippo Lazzarini, 32 anni, Marco Mussotti, 27 anni, tutti di Carpignano Sesia e Davide Buccino, di Lenta, in provincia di Vercelli, che era il guidatore dell'Alfa Romeo 147 che, secondo gli accertamenti della polizia stradale, procedeva a velocità elevata.
Comunque rip.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 18:27   #23
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
quanti ragazzi sono morti, e ancora quanti ne moriranno...perchè non "imparano" da ciò che succede!!!
Ma perchè ognuno dice:

"Io so guidare bene e reggo molto piu' di quei deficienti"
Old 22-10-2006, 18:46   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non è detto che chi fa incidenti è ubriaco/impasticcato, basta un comunissimo colpo di sonno
è uno dei motivi per i quali non sono mai tornato a casa troppo tardi uscendo la sera, dato che in genere devo spararmi una cinquantina di km per tornare a casa... le volte che facevo tardi è perché restavo a dormire da qualcuno nei pressi del locale
magari esci e ti senti abbastanza sveglio ma dopo un po' che guidi il sonno arriva e basta un attimo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 20:57   #25
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
L'automobile condotta è spesso la risposta alle cause dell'incidente

ALFA 147 GTA

...e uno si sente immortale

Io dico ma quando porti anche degli amici...come cazzo fai a tirare?

Io quando ho un passeggero vado sempre "sereno".
A meno che sia un amicone a cui piace la velocità allora posso fare qualche bella accelerata ma parliamo di massimo un prima-seconda e non rischio una virgola che sia una in curva o nel traffico intenso.

Boh mi sembra così ovvio....
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 20:59   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca

ALFA 147 GTA
Ma il conducente quanti anni aveva?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 21:01   #27
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ma il conducente quanti anni aveva?
Ho letto che nel gruppo erano di 33-32-27 quindi immagino un'età non troppo bassa per pensare a quello che immagino (e che condividiamo), ossia di impedire auto con oltre 100cv nei primi 3-4 anni di patente.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 21:24   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Wella Napalm
Probabilmente qui ci si riferisce ai privé dei disco-pub più che a discoteche "classiche". IMHO nei privé capita ben di peggio che all'Amsterdam Arena durante il Sensation

al sensation black non conosco, ma al white in due anni che sono andato non ho mai visto nulla girare... il massimo che ho visto è stato dei tizi farsi una pista su un tavolo all'energy in svizzera, ma al sensation mai
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 22:31   #29
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
al sensation black non conosco, ma al white in due anni che sono andato non ho mai visto nulla girare... il massimo che ho visto è stato dei tizi farsi una pista su un tavolo all'energy in svizzera, ma al sensation mai
Perchè NOI trancer siamo bravi ragazzi, nessuno lo può negar
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 22:35   #30
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Purtroppo in discoteca è facilissmo che qualcuno riesca ad infilarti qualcosa nel bicchiere.
O per fare quello che è prevedibile, o per puro spirito gogliardico.
Purtroppo o stai seriamente con le antenne rizzate tutta la sera, o sei fritto/a.
Poi ovvio che dipende da locale a locale.
Ma diciamo che purtroppo almeno da queste parti, 3/4 delle discoteche son così.
qualcosa nel bicchiere?

se in discoteca riescono ad infilare qualcosa dubito che abbiano interesse a infilarla nel bicchiere
Old 22-10-2006, 23:12   #31
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca

ALFA 147 GTA

...e uno si sente immortale

Io dico ma quando porti anche degli amici...come cazzo fai a tirare?
250cv di busso... finchè non si perde il controllo ci si sente immortali si..
imho per guidare macchine over 200cv (per esempio) bisognerebbe passare degli esami teorici e PRATICI di guida sicura...
Old 22-10-2006, 23:31   #32
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Beh...la colpa delle stragi del sabato sera può essere data a diversi motivi (alcuni tra di loro si sommano e ne viene fuori una tragedia)...

Tipo:

1) Bevuto troppo

2) Colpi di sonno

3) Pigiare troppo con la macchina (anche se ha 60 cv ti ammazzi....io ci sono andato vicino (e nn guidavo io)...certo con 200 cv arrivi prima a 150...ma la botta è tremenda ugualmente).

Metti caso che uno torna dalla disco che ha bevuto troppo e gli prende il pazzo di tirare...la tragedia è presto fatta.

Purtroppo, c'è da far cambiare mentalità alla gente...e finchè nn cambiano la testa, c'è poco da fare...ci saranno sempre i morti (purtroppo).

@ Ileana....di discoteche ne ho girate (tipo in Versilia, Spagna...Riccione...di tutti i tipi)...di gente impasticcarsi ne ho vista...ma che provavano a metterti una pasta o chissà cosa nella bevuta...MAI visto!!!

Anche xchè, le paste costano...e chi glie lo fa fare di buttar via soldi x uno che manco conoscono???

Imho...se qualcuno viene beccato che si è fatto di pasta/coca o altri porcai, la colpa è solo sua...nn diciamo caxxate sù.

P.S. Ieri "sera" sono tornato a casa alle 6 quasi...siamo andati a ballare in Versilia..al Nabilia (x chi lo conosce)...sono parecchi km ad andare e tornare.
Giustamente quei 2 che guidavano nn hanno bevuto (solo una bevuta ad inizio serata, ma tranquilla) e siamo tornati a casa sami e salvi (xò avevo una ciucca tremenda xchè nn guidavo )

La mentalità da avere è questa: devo guidare, allora nn bevo (o cmq bevo poco poco, x essere sempre lucido)...altrimenti, nn guido e mi dò alla pazza gioia

(Quante volte ho portato a casa 4 amici completamente ubriachi e io ero sano come 1 pesce (o quasi)...beh arrivato a casa anche alle 7 del mattino, xò contento di esser tornato...)

Basta così...sennò scrivo 1 poema

Ultima modifica di @lessandro : 22-10-2006 alle 23:39.
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 23:42   #33
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Purtroppo in discoteca è facilissmo che qualcuno riesca ad infilarti qualcosa nel bicchiere.
si si facilissimo...
A me non è mai successo... e nemmeno a nessun mio amico (e vanno in discoteca anche piu' di me)...
basta con sti luoghi comuni insulsi
Old 23-10-2006, 18:46   #34
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
Sai son cosi utili per areare la bocca che la gente difficilmente se ne priva quando parla di cose che non conosce.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:04   #35
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
buahaah ma per piacere !!! se vuoi la DROGA te la PAGHI altrochè...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 19:12   #36
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Ricapitolando

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Parli per leggende metropolitane, anche perchè prima hai detto che le discoteche non le frequenti.
Io ci lavoro da anni, e quello che racconti sono leggende metropolitane, se la gente corre in auto e si schianta, non è certo colpa delle discoteche... dove al massimo rischi che nel bicchiere ti facciano qualche cocktail disgustoso. Tra l'altro a quanto pare questi non erano dei diciottenni sprovveduti neopatentati, ma tra i 22 e 33 anni.
Quote:
Originariamente inviato da loreluca
Hai qualche esperienza diretta? vado in disco almeno 50 volte l'anno da parecchio tempo e non mi è mai capitato, ne ho mai sospettato ciò!
Poi come dice erbalibera magari sono usciti di strada da soli, aspettiamo a sentenziare.
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Per svariati anni ho girato le discoteche dove si dice ci sia la più alta concentrazione di pasticcomani ma non ho mai visto nulla di simile

NapalM
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
qualcosa nel bicchiere?

se in discoteca riescono ad infilare qualcosa dubito che abbiano interesse a infilarla nel bicchiere

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
@ Ileana....di discoteche ne ho girate (tipo in Versilia, Spagna...Riccione...di tutti i tipi)...di gente impasticcarsi ne ho vista...ma che provavano a metterti una pasta o chissà cosa nella bevuta...MAI visto!!!

Anche xchè, le paste costano...e chi glie lo fa fare di buttar via soldi x uno che manco conoscono???

Imho...se qualcuno viene beccato che si è fatto di pasta/coca o altri porcai, la colpa è solo sua...nn diciamo caxxate sù.

P.S. Ieri "sera" sono tornato a casa alle 6 quasi...siamo andati a ballare in Versilia..al Nabilia (x chi lo conosce)...sono parecchi km ad andare e tornare.
Giustamente quei 2 che guidavano nn hanno bevuto (solo una bevuta ad inizio serata, ma tranquilla) e siamo tornati a casa sami e salvi (xò avevo una ciucca tremenda xchè nn guidavo )

La mentalità da avere è questa: devo guidare, allora nn bevo (o cmq bevo poco poco, x essere sempre lucido)...altrimenti, nn guido e mi dò alla pazza gioia

(Quante volte ho portato a casa 4 amici completamente ubriachi e io ero sano come 1 pesce (o quasi)...beh arrivato a casa anche alle 7 del mattino, xò contento di esser tornato...)

Basta così...sennò scrivo 1 poema
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
si si facilissimo...
A me non è mai successo... e nemmeno a nessun mio amico (e vanno in discoteca anche piu' di me)...
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
buahaah ma per piacere !!! se vuoi la DROGA te la PAGHI altrochè...

Mi sembra che il concetto sia chiaro:evitare di dir cazzate se non si è preparati sull'argomento specialmente poi quando tale argomento lo si conosce per luoghi comuni o sentito dire.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian