|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Se perdi un pò di tempo ad informarti invece che scrivere banalità (eufemismo), ne guadagni credibilità. Ciao Ciao Federico P.S. quale di queste parole non ti è chiara? dall'articolo del Corriere più volte segnalato: "Fitch riconosce l'impegno dei «leaders» del governo Prodi per un «bilancio responsabile» ma ritiene che «sarà difficile che riuscirà ad attuare le forti riforme di bilancio necessarie per riportare l'avanzo primario al 3,5% del Pil nel breve o nel medio termine, come sarebbe necessario per riportare fermamente il debito pubblico su un percorso di discesa nei confronti del Pil»" Riporto anche parte dell'articolo di reuters, postato da altro utente lamentando, soprattutto S&P's, la mancanza di riforme strutturali in Finanziaria e dubitando che il prossimo anno il deficit/pil cali sotto il 3%. riporto di nuovo stralci dell'articolo di bloomberg Prodi won the closest elections in Italian history in April on a pledge to clean up Italy's finances, after the government of Prime Minister Silvio Berlusconi pushed the deficit above the European Union ceiling of 3 percent of GDP for the past three years. S&P said Prodi's budget didn't do enough to cut spending and relied too much on growing tax revenue to lower the deficit. ``By avoiding tackling the key issues head-on, the government of Prime Minister Romano Prodi is following the muddle-through tradition established under his predecessor Silvio Berlusconi,'' S&P said in their note. The budget forecasts that Italy's debt will fall to 106.9 percent of GDP next year from an estimated 107.6 percent this year. The debt rose last year for the first time in a decade and is forecast by the government to rise again this year. The deficit will drop to 2.8 percent of GDP, the first time since 2002 that it will be below the EU ceiling of 3 percent. Se tu fossi un minimo informato, e non lo sei, sapresti che questi sono proprio 2 dei tre parametri che sotto la gestione del tuo idolo hanno ottenuto performance terribili. Non serve un qi di 160 per capire che le critiche delle agenzie di rating alla legge Finanziaria 2007 riguardano i dubbi sulla sua capacità di INVERTIRE LA TENDENZA tutt'altro che positiva degli ultimi anni di gestione dei conti pubblici. Lo dicono a chiare lettere gli articoli. Almeno per chi li legge, non per chi fa propaganda . Mi limito solo a questo, visto che io NON ho disconosciuto le responsabilità della finanziaria corrente, ma a differenza dei fans del partito-azienda non sparo cazzate millantando i risultati della gestione dei conti pubblici del lustro precedente. Risultati, ripeto documenti alla mano, che non esistono se non nella fantasia del TG4 e di Bondi. Ultima modifica di flisi71 : 23-10-2006 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Riporto di nuovo dagli articoli noti, visto che pare se ne legga una riga si e una no: "sarà difficile che riuscirà ad attuare le forti riforme di bilancio necessarie per riportare l'avanzo primario al 3,5% del Pil nel breve o nel medio termine, come sarebbe necessario per riportare fermamente il debito pubblico su un percorso di discesa nei confronti del Pil" Quote:
Per completezza ho trovato questo: S&P: dal 2003 ininterrottamente outlook negativo (fino al 19 ottobre), declassamento nel 2004 da aa ad aa- Fitch: outlook positivo nel 2002, stabile nel 2003 e 2004, negativo nel 2005 e 2006, tornato stabile il 19 ottobre in coincidenza del passaggio da aa ad aa- (nel 2002 invece era aumentato da aa- ad aa Moody's: outllok positivo nel 2002 in coincidenza dell'aumento da aa3 ad aa2, outlook stabile dal 2005. Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 23-10-2006 alle 08:40. |
|||
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte in anni interi non si è mai visto un tuo post riportare un dato oggettivo, ma solo invettive, e un motivo ci sarà. Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora? Dopo tonnellate di documenti che dimostrano il CONTRARIO? Per l'ennesima volta: ma li hai osservasti i grafici sull'andamento del debito pubblico, dell'avanzo primario e del deficit rispetto al PIL? Ancora una volta ti invito ad informarti, su dati non segreti ma ufficiali. In questo intervento c'è un punto di partenza per rimandi ai documenti citati. Aggiornamento delle 13.30: proprio oggi Eurostat ha convalidato i dati ufficiali dell'andamento dei conti del nostro paese. http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...eurostat.shtml Da notare che, riguardando l'anno 2005, non si tiene conto della recente sentenza UE sull'IVA delle auto aziendali. Vediamo se così termina la menzogna dei conti in ordine lasciati dal precedente governo. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 23-10-2006 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.