|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
DVD+RW: Quanto lo si può usare?
E, soprattutto come si fa a capire quando è da buttare?
Dopo aver registrato un film il mio DVD player/recorder non me lo riconosce più: è perchè l'ho usato troppe volte? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
comunque può essere che il problema sia solamente la lente del pick-up laser sporca o un po' di polvere... prova a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Fai un test scansione disco utilizzando nero cd-dvd speed... se ti esce una cosa del genere vuol dire che non e' messo troppo bene
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1570
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=812607 Quote:
Ti sposto in PdM, che è la sezione più appropriata.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari è la stassa cosa, non so, ma io ho specificato che si tratta di un DVD+RW di quelli utilizzati "in salotto" non al PC. Per quello che avevo postato in Scienza e tecnica e non in Periferiche di memo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Penso di sì, perché è del supporto che stai parlando, no?
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il DWD RW che ho appena installato me lo legge.
Chissà cosa cavolo significa. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Altri motivi di inoperativita' del supporto possono essere: 1) Abrasione del supporto (graffi, segno, solchi, sporco...) 2) Incompatibilita' ottica del lettore (ottica sporca, mal tarata, rigata...) 3) Incompatibilita' software del lettore (il lettore non e' in grado di leggere supporti riscrivibili o +RW). 4) Supporto sottoposto a shock termico. Per verificare la bonta' dei dati scritti su un supporto ottico (CD-R(W), DVD+-R(W), esisteno appositi software in grado di offrire una valutazione circa lo stato del supporto stesso mediante l'analisi degli "errori" in esso presenti: http://www.cdspeed2000.com/files/NeroCDSpeed_460.zip |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche il programma linkato. Ma il problema resta. Cioè: come si fa a sapere prima che il supporto è oramai "andato"? Vale a dire: tu registri un film, o, peggio, masterizzi un backup; sembra che tutto sia andato per il verso giusto e invece ti ritrovi con un pezzo di plastica inservibile tra le mani! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E aggiungo: quando la scansione rivela dei punti danneggiati o difettosi cosa succede, che il masterizzatore scrive ugualmente lì con perdita di dati?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Purtroppo l'unico sistema per vedere che, all'atto partico, le cose siano a posto, quello di provare ad usare il supporto
A priori non credo proprio che sia possibile |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.