|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
come ti ho detto ci sarebbe un programma e altro non una cosa fatta a cazzo tipo come fanno oggi i nostri politici che fanno un programma e poi ne reallizzano tutto un altro... ma secondo te quelli fanno una legge sul conflitto di interessi? e che vuoi far restare la solo 1/10 di quelli che ci lavoranoo... Vedi tu non voteresti quindi ti sta bene la situazione odierna... che ti lamenti a fare, uno ti da la possibilita' di provare qualcosa di "nuovo" dal solito e tu la rifiuti a questo punto non ti lamentare e fatti inchiappettare tranquillamente
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Quote:
Sono tematiche anche quelle che permettono di capire se uno si colloca più a sinistra o a destra. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la distinzione é semplice sei altruista e vuoi condividere, sei di sinistra, sei egoista e ti vuoi arricchire sei di destra... metá e metá sei al centro
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
io trovo che votare è anche una forma di rispetto per tutti quelli che hanno lottato e sono morti per darci questo diritto |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Che cristo di discorsi sono? altruismo? arricchirsi? La smettiamo con una visione paternalistica e buonista della politica? In ogni caso ho fatto *anni* di volontariato per il WWF pur essendo di destra e- volendo intraprendere la carriera accademica e quindi fare ricerca, non mi interessa assolutamente arricchirmi, fra le due sono ben più interessato al lato didattico che a quello economico. Inoltre conosco tante (ma veramente tante) persone che si dichiarano di sinistra e che (come tutti i sinistri) disprezzano chi non la pensa come loro ma quando si tratta di scendere in campo di persona per dare una mano hanno sempre un viaggio di lavoro - rigorosamente in prima classe. Vanno alle manifestazioni organizzate da Rifondazione a Roma contro il governo Berlusconi e sono miliardari. Senza voler dire che sono tutti così, tieni presente che il panorama è un po' più complicato di come lo dipingi.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Grazie per l'aiuto ma ancora non ho ricevuto un "verdetto" definitivo. Inoltre, spiegare l'ideologia politica parlando di capitalismo e comunismo nel 2006 mi sembra un pò ridicolo. Comunque, accetto TUTTI i pareri.
P.S.= Mi identifico nella Nuova Destra di Lucrezio, ma quali sono i 3 principi fondamentali della destra? Ultima modifica di setterernga : 09-10-2006 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
I tre diritti naturali: libertà, vita e proprietà x Leron: non mi è ancora capitato di trovare - nella mia vita - una persona di sinistra che accettasse le mie idee semplicemente come "diverse", senza cercare di ricondurle alle sue né di dirmi che sono semplicemente sbagliate, immorali e quantaltro. Non conosco molte altre persone con una visione politica simile alla mia, quindi se vuoi mi manca un po' il confronto, ma quando mi capita di avere uno scontro di posizioni con qualcuno cerco almeno di pormi nei suoi panni e mi limito a dire che non concordo su questioni di principio e che quindi arrivo a conclusioni diverse senza la pretesa di dire "giusto" o "sbagliato" se non riguardo a casi particolari e comunque riferendo il tutto alla mia personale visione. Io lo sforzo di accettare l'esistenza di una weltanschaaung differente dalla mia lo faccio, mi è sembrato che molti, moltissimi altri invece non si ponessero proprio il problema. Quanto meno per non perdere di vista la complessità del fenomeno tipicamente umano che è la politica. Se tu mi dici che non disprezzi una posizione diversa dalla tua (e poi me lo dimostri a fatti)... beh, sei il primo che ho trovato. EDIT: P.S.: se ti riferisci alla prima riga del mio post, quella era una provocazione gratuita che voleva semplicemente rispondere con un'affermazione rovesciata ma dello stesso calibro all'intervento da me quotato, tanto per enfatizzare l'infantilismo di certe dichiarazioni...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Secondo me destra e sinistra semplicemente non esistono più perché non ha davvero senso schierarsi con uno dei due schieramenti in una società complessa e variegata come la nostra. Io personalmente mi ritengo generalmente di sinistra tranne che per argomenti di difesa e pubblica sicurezza: là sono decisamente di destra, anzi spesso le soluzioni che prenderei io assomigliano a quelle prese dal regime fascista in certe occasioni.
Ad esempio sono a favore del divorzio, dell'aborto, della fecondazione assistita ecc ecc... però penso che per debellare le varie mafie (nel breve periodo) bisogna usare l'esercito, la legge marziale, il coprifuoco, la fucilazione immediata se opponi resistenza, armata o meno, alle autorità ecc. A livello mondiale penso che se ho prove inconfutabili che in un certo Paese ci siano basi terroristiche (vedi Afghanistan) allora penso che in quel Paese bisogna intervenire militarmente e metterci un governo che combatta attivamente il terrorismo. L'intervento militare in Iraq non rientra certo in questa categoria: Bush il terrorismo in Iraq ce lo ha portato invece di eliminarlo! |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
se sei di destra devi essere per il "law and order", filocattolico, rimpiangere il passato di 60 anni fa e cosi' via se sei di sinistra devi essere per la marjuana libera, i centri sociali nei quali puoi entrare solo se hai un cane al guinzaglio, quando un piccione ti caga in testa e' colpa di berlusconi ecc ecc. ![]() Scherzo ne'! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
Vita: la vita è sacra, inviolabile ed inalienabile ma DISPONIBILE. Chiunque violi tale diritto deve essere punito nella maniera più dura e severa possibile. Proprietà: la proprietà è inviolabile, quale naturale proiezione spaziale dell'individuo in cui il diritto alla vita raggiunge il suo acme di godimento. Chiunque violi tale diritto deve essere punito nella maniera più dura e severa possibile, stante la proporzione con il diritto precedente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.