Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 15:17   #121
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Di solito la lurko solo questa sezione .. ma affermazioni del genere sono davvero fantascienza, e da vero adoratore del genere non si può che essere affascinato da simili perle

"Passi" per l'assistenza sanitaria gratuita (visto che è gratis, è giustissimo aspettare mesi e mesi per fare delle analisi di accertamento), ma le pensioni dire che sono gratis è davvero ASSURDO: sei a conoscenza della differenza fra stipendio lordo e netto? Secondo me no .. le pensioni ce le paghiamo in anticipo, mentre i governi sperano che non ci arriveremo MAI (leggasi, sperano che schiattiamo prima) all'età in cui ci daranno indietro una PICCOLA parte di quello che abbiamo versato per decenni durante la nostra età lavorativa.
visto che sei un adoratore del genere "fantascienza" , sarai anche al corrente e quindi a conoscenza delle differenze fra lordi e netti di una busta paga e quanto concerne la sua suddivisione delle trattenute.
Se posso aiutarti , ti porterei a conoscenza della parte trattenuta "esclusiva" , che riguarda la Previdenza & Assistenza:

---"L'ammontare delle trattenute a carico del lavoratore è commisurato al 9,89% della retribuzione nelle aziende industriali fino a 15 dipendenti, commerciali fino a 50 dipendenti, nei pubblici esercizi e negli studi professionali.
Nelle aziende commerciali con oltre 50 dipendenti la misura è elevata al 10,19%." ----

Va da se , che le tue sopracitate affermazioni non trovano un giusto riscontro .

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:29   #122
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *Joker*
visto che sei un adoratore del genere "fantascienza" , sarai anche al corrente e quindi a conoscenza delle differenze fra lordi e netti di una busta paga e quanto concerne la sua suddivisione delle trattenute.
Se posso aiutarti , ti porterei a conoscenza della parte trattenuta "esclusiva" , che riguarda la Previdenza & Assistenza:

---"L'ammontare delle trattenute a carico del lavoratore è commisurato al 9,89% della retribuzione nelle aziende industriali fino a 15 dipendenti, commerciali fino a 50 dipendenti, nei pubblici esercizi e negli studi professionali.
Nelle aziende commerciali con oltre 50 dipendenti la misura è elevata al 10,19%." ----

Va da se , che le tue sopracitate affermazioni non trovano un giusto riscontro .

Aloa
A parte il fatto che per i liberi professionisti la tassa (perché tanto di tassa si tratta, altro che pensione) è del 18%, non capisco quello che vuoi dire: trattenendo il 10% non se la pagano comunque i dipendenti la pensione?
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:31   #123
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
Mi piacerebbe sapere dov'è il 50% di italiani che ha votato PRRRRodi
uno l'hai sopra di te ... pare che qualcuno contento di pagare ci sia , vero gnomo33 ?
O forse abitanto in affitto spera che il suo padrone di casa possa pagare il piu' possibile. Sti maledetti capitalisti ...

tristezza e vergogna invece ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:36   #124
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:

Aloa
Complimenti .. non hai fatto altro che confermare in maniera più articolata quanto già sostenevo.

Se poi sai fare un bellissimo calcolo finanziario del montante di una rendita (o del valore attuale quando ti troverai a doverti calcolare quanto ti spetterebbe di pensione quando sarà il momento) ti renderai finalmente conto di quanto pesa quello che OGGI sembra una quisquillia (ma che poi non lo è, visto che si arriva fino al 18% come citato già da qualcun'altro).

E, appunto come dicevo io ma evidentemente non sono il solo, le pensioni (se ci si arriva e non si muore prima di arrivare alla fantascientifica età pensionabile) sono soldi NOSTRI (versati in anticipo per una possibile rendita futura, e non un bellissimo quanto improbabile regalo dello stato assistenzialista .
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:45   #125
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
A parte il fatto che per i liberi professionisti la tassa (perché tanto di tassa si tratta, altro che pensione) è del 18%, non capisco quello che vuoi dire: trattenendo il 10% non se la pagano comunque i dipendenti la pensione?
Sui liberi professionisti , mi asterrei a far considerazioni , partendo dal quanto si dichiari al fisco.
Se un dipendente ogni mese versa il 10% del suo salario,lo Stato, quanto verserà al futuro pensionato dopo 40 anni di lavoro???
Con i nuovi calcoli , circa il 50% dell'ultimo stipendio.
Lascio a te le considerazioni a seconda della "speranza di vita" di ognuno e anche dal fatto che in caso di morte , la pensione diventa Reversibile al coniuge fino alla morte.
Direi a grandi linee , lo Stato ci da di più di quanto si versi personalmente.

Aloa
Old 02-10-2006, 15:49   #126
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Sui liberi professionisti , mi asterrei a far considerazioni , partendo dal quanto si dichiari al fisco.
Se un dipendente ogni mese versa il 10% del suo salario,lo Stato, quanto verserà al futuro pensionato dopo 40 anni di lavoro???
Con i nuovi calcoli , circa il 50% dell'ultimo stipendio.
Lascio a te le considerazioni a seconda della "speranza di vita" di ognuno e anche dal fatto che in caso di morte , la pensione diventa Reversibile al coniuge fino alla morte.
Direi a grandi linee , lo Stato ci da di più di quanto si versi personalmente.

Aloa
Certo! Vedrai che belle pensioni che avremo una volta smesso di lavorare. Che carino lo Stato, ci dà addirittura più di quanto si versi.
Old 02-10-2006, 15:53   #127
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Complimenti .. non hai fatto altro che confermare in maniera più articolata quanto già sostenevo.

Se poi sai fare un bellissimo calcolo finanziario del montante di una rendita (o del valore attuale quando ti troverai a doverti calcolare quanto ti spetterebbe di pensione quando sarà il momento) ti renderai finalmente conto di quanto pesa quello che OGGI sembra una quisquillia (ma che poi non lo è, visto che si arriva fino al 18% come citato già da qualcun'altro).

E, appunto come dicevo io ma evidentemente non sono il solo, le pensioni (se ci si arriva e non si muore prima di arrivare alla fantascientifica età pensionabile) sono soldi NOSTRI (versati in anticipo per una possibile rendita futura, e non un bellissimo quanto improbabile regalo dello stato assistenzialista .
Fammelo tu un calcolo "finanziario" della rendita tenendo conto della speranza di vita media raggiunta oggi, anzi , calcolami anche quella che raggiungeremo fra 40 anni.!!!

P.s. http://www.farmaci-e-vita.it/ricerca_sub1.htm

Aloa
Old 02-10-2006, 15:56   #128
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Certo! Vedrai che belle pensioni che avremo una volta smesso di lavorare. Che carino lo Stato, ci dà addirittura più di quanto si versi.
Credi davvero ad una balcanizzazione della società ???
Io non ci conterei, la politica ha un compito differente dalle Cassandre.

Aloa
Old 02-10-2006, 15:59   #129
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Credi davvero ad una balcanizzazione della società ???
Io non ci conterei, la politica ha un compito differente dalle Cassandre.

Aloa
A parte il fatto che non ho capito una parola di quello che hai scritto, ma tu sei veramente convinto che smesso di lavorare riceverai una pensione?
Qualunque professionista (amico e non) mi ha CALDAMENTE consigliato una pensione integrativa (integrativa per modo di dire).
Old 02-10-2006, 16:06   #130
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Fammelo tu un calcolo "finanziario" della rendita tenendo conto della speranza di vita media raggiunta oggi, anzi , calcolami anche quella che raggiungeremo fra 40 anni.!!!

P.s. http://www.farmaci-e-vita.it/ricerca_sub1.htm

Aloa
Si, questo era quello che mancava .. una citazione su quanto sarà gravoso per lo stato il ridare indietro con gli interessi dopo almeno 30 anni di versamenti contributivi, i soldi che ci trattiene OGGI dai nostri stipendi.

Ma forse è meglio che smetti di parlare di fantascienza, altrimenti chi ci legge comincerà a confondere la finzione dalla realtà, credendo che quando arriveremo alla pensione lo stato ci REGALERA' il 90% della nostra pensione.

Sarà pure meglio che chiudiamo (o almeno io), visto che stiamo andando pesantemente OT .. anche se ci sono parecchie cose che non capisco delle tue citazioni:
- il motivo di mettere fra virgolette il calcolo "finanziario" .. mai studiata matematica finanziaria (ragioneria, economia, ecc.)? Che io sappia è l'unica maniera corretta di riportare una valutazione corretta di somme che si riferiscono ad epoche diverse da quella attuale.
- per il calcolo "finanziario" di rendite serve un tasso di interesse .. calcola te quanta inflazione e perdita generale del valore del denaro, fra 30 anni .. magari usando come schema quello che è successo nei 30 anni appena passati.

Aloha!
Old 02-10-2006, 16:08   #131
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Non è gratuita. Oggi ho pagato 60 euro per le analisi del sangue. Non diamo notizie false e tendenziose.
cut
Oddio sapevo che diventava un ginepraio quella frase
Old 02-10-2006, 16:22   #132
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
A parte il fatto che non ho capito una parola di quello che hai scritto, ma tu sei veramente convinto che smesso di lavorare riceverai una pensione?
Qualunque professionista (amico e non) mi ha CALDAMENTE consigliato una pensione integrativa (integrativa per modo di dire).

Se il lessico usato non ti fa capire, puoi sempre consultare un dizionario della lingua Italiana , ti chiarirà in modo esplicito.
Le cosidette" pensioni integrative" , "fondi pensioni", a seconda delle azioni in borsa (basso-medio-alto rischio) ti daranno quello che hai versato.(si può anche perderne una parte)
C'è una cosa da dire:
Se mensilmente versi il 10% del tuo salario (esempio = 100 € dei 1000 € percepiti) , riceverai tanto uguale dal fondo, e certamente non da paragonare alla tua pensione Statale che si commisura nel 50% .

Aloa
Old 02-10-2006, 16:25   #133
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Non è gratuita. Oggi ho pagato 60 euro per le analisi del sangue. Non diamo notizie false e tendenziose.
Davvero anche io le avevo fatte tempo fa. una botta da paura
Old 02-10-2006, 16:32   #134
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Se il lessico usato non ti fa capire, puoi sempre consultare un dizionario della lingua Italiana , ti chiarirà in modo esplicito.
Le cosidette" pensioni integrative" , "fondi pensioni", a seconda delle azioni in borsa (basso-medio-alto rischio) ti daranno quello che hai versato.(si può anche perderne una parte)
C'è una cosa da dire:
Se mensilmente versi il 10% del tuo salario (esempio = 100 € dei 1000 € percepiti) , riceverai tanto uguale dal fondo, e certamente non da paragonare alla tua pensione Statale che si commisura nel 50% .

Aloa
A parte il fatto che, perdonami, lezioni sull'italiano da uno che scrive "va da se" invece che "va da sé" oppure "lo Stato ci da di più" invece che "dà" non ne accetto, io non ho veramente capito quello che hai scritto. Però, invece di avere una spiegazione ho ricevuto la solita ironia da quattro soldi.

Grazie.
Old 02-10-2006, 16:46   #135
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
A parte il fatto che, perdonami, lezioni sull'italiano da uno che scrive "va da se" invece che "va da sé" oppure "lo Stato ci da di più" invece che "dà" non ne accetto, io non ho veramente capito quello che hai scritto. Però, invece di avere una spiegazione ho ricevuto la solita ironia da quattro soldi.

Grazie.
Mi spiace che hai mal considerato quanto ho precedentemente scritto.
La mia non era una provocazione riguardante gli accenti le virgole i punti o l'intero idioma Italiano espresso , avevo intuito , e probabilmente sbagliavo, che la difficoltà d'interpretazione fosse quella di non capire il significato di "balcanizzazione" e "Cassandra".
Solo questo.

Aloa
Old 02-10-2006, 19:18   #136
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Mi spiace che hai mal considerato quanto ho precedentemente scritto.
La mia non era una provocazione riguardante gli accenti le virgole i punti o l'intero idioma Italiano espresso , avevo intuito , e probabilmente sbagliavo, che la difficoltà d'interpretazione fosse quella di non capire il significato di "balcanizzazione" e "Cassandra".
Solo questo.

Aloa
Ok.
Old 07-10-2006, 20:09   #137
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Riuppo questo 3D xchè l'aumento degli estimi catastali sarà la tassa
più pesante di tutte, altro che bollo auto o irpef !!!

Mi rendo conto che a molti ragazzi non può fregare nulla, ma frà 10 o 20 anni
vedranno il nefasto effetto di questi aumenti...
Questa è la vera STANGATA* che il governo ci lascia in eredità...
Da questa rivalutazione, x chi l'ha capito, scaturiranno, come in un effetto
domino, decine e decine di aumenti, non solo dell' ICI, ma anche
sulle tassa di successione e sulle tasse di vendita.

Chi ha la prima casa, magari in vicina periferia, vedra in qualche caso
raddoppiata la rendita catastale, solo xchè il comune ha ridefinito
le aree catastali !

* Stangata = nell'antica lingua Italiana sinonimo di manovra finanziaria
dove tutti i partiti succhiavano soldi da portare in svizzera, vedi anche
tangentopoli

Ultima modifica di GrandeLucifero : 07-10-2006 alle 20:12.
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian