|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Cmq, se ho capito bene quello che vuoi dire, anch'io ho notato che quando il segnale è carente, vi è una perdita di frame. Proprio ieri ho acquisito da una videocassetta molto rovinata (ogni tanto, per frazioni di secondo spariva il segnale), ed ho perso almeno 5000 fotogrammi. Però poi rivedendolo, la differenza non si notava... che me ne frega se perdo fotogrammi dove il segnale non c'è... non si vedrebbe nulla cmq... Cmq sono d'accordo sul fatto che il video da acquisire, prima del montaggio deve essere il più pulito possibile Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
il software mi fa acquisire ma poi perde frame su frame... ed il risultato è tutto scattoso.
un mio amico con la dc10+ acquisisce a 704x576, ma ha gli h.d. in raid. pensavo che g400marvel e dc10+ stessero + o - sullo stesso livello considerando il prezzo, se così fosse metterei anche io il raid, ma se così non è lascio perdere e mi accontento del 352x288. che ne pensi? con la mia situazione attuale neanche in digitale posso avere il 704x576, o in digitale il discorso cambia? bye |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
le carrellate sono quando segui una cosa in movimento da un'altra in movimento tipo sei in macchina e riprendi uno in bicicletta e tutto lo sfondo scorre, anche le panoramiche sono pesanti in fase di elaborazione quando la camera si muove per scorrere una panoramica.
e poi si, c'è una perdita di frame irrilevante nei punti dove il segnale non è buono, tanto in fase di montaggio quelle cose si tagliano... a volte poi alcuni difetti sono anche belli, ad esempio mi è capitato una volta una dissolvenza incrociata che partiva dall'acqua di fontana di trevi a roma e si incrociava ad una panoramica in movimento della gente davanti alla fontana, in quel punto ho avuto una perdita di frame che ha dato un piccolo effetto di rallentatore, ma sembrava voluto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.