|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Dispersione corrente
Ciao a tutti,
ho notato di avere una dispersione di corrente all'interno del mio case sull'ordine di una decina di volt credo (non l'ho misurata). Questo accade anche da computer spento e la cosa non mi piace. Mi devo preoccupare o sono semplici cariche elettrostatiche ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come fai a sapere che è una decina di Volt se non l'hai misurato?
Prendi la scossa? Hai problemi con la massa a terra allora. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, prendo una piccola scossa sul dito e strofinando con un pezzo di ferro si vedono le scintille.
Il computer è collegato ad una presa senza massa a terra...può essere quello? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quella è la 220V non carica elettrostatica. EDIT: prova con un tester con un puntale tocca la carcassa del case e con l'atro il calorifero di casa. Guarda cosa leggi da acceso e da spento (il PC ovviamnete). Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Misurazioni corrente
Fatto. Con il tester ho misurato 17 volt (sia acceso che spento) che però diminuiscono improvvisamente perchè la carica va a terra.
Però l'elettricità rimane ancora e non si scarica. Possibili soluzioni? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non riesci ad collegarti (anche con la sola terra) ad una presa dove è presente? Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ne è discusso fino a qualche giorno fa in un altro thread in questa sezione, cerca.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok. ho letto il topic.
Purtroppo anch'io possiedo un impianto elettrico sprovvisto di messa a terra. Ci sono pericoli per il mio computer?? Sapete, il filo al termosifone non è un gran che. E non vorrei avere perdite di dati con tutta questa corrente che gira nel case. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.