Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 11:25   #1441
Vj 88
Member

L'Avatar di Vj 88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Formazza (VB)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Come va con la traduzione di Myths and Legends Weapons 1.1.4?
Abbastanza bene! ho finito il libro più lungo e ho tradotto parte del secondo se tutto va bene entro domani dovrei averlo finito...
Ci avrei messo di meno ma purtroppo questo sabato e domenica ho dovuto lavorare parecchio e anche durante la settimana ho poco tempo libero.

Finito questo ci penso io a polearms, ok!?!
Vj 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:21   #1442
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Vj 88
Abbastanza bene! ho finito il libro più lungo e ho tradotto parte del secondo se tutto va bene entro domani dovrei averlo finito...
Ci avrei messo di meno ma purtroppo questo sabato e domenica ho dovuto lavorare parecchio e anche durante la settimana ho poco tempo libero.

pongo la domanda a tutti gli smanettoni della traduzione. per tradurre il mod nel cs è indispensabile caricare anche oblivion.esm con i relativi dialoghi?
Old 02-08-2006, 12:58   #1443
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Prenditi pure tutto il tempo che vuoi, non c'è alcun fretta!
Non possiamo che ringraziarti del valoro svolto finora
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 14:02   #1444
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
pongo la domanda a tutti gli smanettoni della traduzione. per tradurre il mod nel cs è indispensabile caricare anche oblivion.esm con i relativi dialoghi?
Il programma carica sempre oblivion.esm con la differenza che per gli esp supplementari selezionati ed attivi indica le voci nuove o modificate tramite asterisco.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 14:53   #1445
Vj 88
Member

L'Avatar di Vj 88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Formazza (VB)
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Il programma carica sempre oblivion.esm con la differenza che per gli esp supplementari selezionati ed attivi indica le voci nuove o modificate tramite asterisco.
Infatti l'oblivion.esm è il cuore del programma, senza non può funzionare. Avrai senz'altro notato che sulla descrizione di una qualsiasi mod vi è scritto "richiede oblivion.esm". Non per niente non è considerato come plugin ma come master file!!!

Ultima modifica di Vj 88 : 02-08-2006 alle 14:55.
Vj 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:14   #1446
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
è da un bel pò che nn gioco ad oblivion...ma cmq cerco di tenermi aggiornato alle infinite mod che vengono rilasciate...

cmq complimenti Vj 88...stai facendo dei lavori assurdi..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:38   #1447
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Ciao ragazzi, son tornato (dalle ferie)... ho usato il pc praticamente soltanto per giocare ad Oblivion e tradurre la roba che avevo lì.

Note:
- la traduzione di Regional Bounty che avevo prelevato da qui era incompleta. Molte delle quest e dei dialoghi tornavano in inglese. L'ho corretta e funziona.
- perfettamente funzionante quella dei markers delle case. Tradotto solo però il modulo delle case comprate, non l'altro (che mi pare inutile). Lavoraccio sulle quest e ho dovuto patchare a mano pure da console a causa dell'uso del mod in inglese.
- finalmente creato l'Armor and Weapon Pack v1.0 tradotto e funzionante. Unico drawback è che il cambio del FormID operato dall'aggregatore di plugin (molti infatti vanno in conflitto) fa rimuovere gli oggetti a chi li aveva già comprati/trovati. Unico fix è ricomprarseli/ritrovarli, visto che player.AddItem su oggetti NUOVI non funziona. Visto che c'è dentro pure la Soul Reaver, ho dovuto trovare un fix da console pure per quella.
- ho fuso con successo i due mod della casa di Anvil che usavo (sempre da installare DOPO la fine della quest). Lavoro di fino, usando il Render Editor ed eliminando mobilia superflua o conflittuale. Ora è una bella casetta con tanto di uscita segreta nel seminterrato
- tradotti i manichini di Reznod

mi manca, fra quelli che uso, ancora lo Skill Diary (diario che tiene traccia delle skill aumentate nel livello in maniera da facilitare il maxing degli attributi per chi volesse).

Ordunque... visto che ho un spazio su Aruba (cartella pubblica), posso metter là? Come faccio?

Ci sono novità a livello di traduzioni?
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:05   #1448
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
- la traduzione di Regional Bounty che avevo prelevato da qui era incompleta. Molte delle quest e dei dialoghi tornavano in inglese. L'ho corretta e funziona.
- perfettamente funzionante quella dei markers delle case. Tradotto solo però il modulo delle case comprate, non l'altro (che mi pare inutile). Lavoraccio sulle quest e ho dovuto patchare a mano pure da console a causa dell'uso del mod in inglese.
- finalmente creato l'Armor and Weapon Pack v1.0 tradotto e funzionante. Unico drawback è che il cambio del FormID operato dall'aggregatore di plugin (molti infatti vanno in conflitto) fa rimuovere gli oggetti a chi li aveva già comprati/trovati. Unico fix è ricomprarseli/ritrovarli, visto che player.AddItem su oggetti NUOVI non funziona. Visto che c'è dentro pure la Soul Reaver, ho dovuto trovare un fix da console pure per quella.
- ho fuso con successo i due mod della casa di Anvil che usavo (sempre da installare DOPO la fine della quest). Lavoro di fino, usando il Render Editor ed eliminando mobilia superflua o conflittuale. Ora è una bella casetta con tanto di uscita segreta nel seminterrato
- tradotti i manichini di Reznod
Grande!
Uppa pure su megaupload, passa i link restituiti qui e poi metto tutto nel primo post
Old 02-08-2006, 16:22   #1449
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Grande!
Uppa pure su megaupload, passa i link restituiti qui e poi metto tutto nel primo post
in pvt magari... come funzia Megaupload? Uppo su stasera (spero) che ritorno a casa e devo fare dei lavori.
Old 02-08-2006, 16:37   #1450
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
in pvt magari... come funzia Megaupload? Uppo su stasera (spero) che ritorno a casa e devo fare dei lavori.
Semplicemente vai su www.megaupload.com, scegli il file da uppare dal tuo disco, metti una veloce descrizione (io metto "." ) accetti e uppi
Old 02-08-2006, 17:13   #1451
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Semplicemente vai su www.megaupload.com, scegli il file da uppare dal tuo disco, metti una veloce descrizione (io metto "." ) accetti e uppi
Sì, ok, ma quanto resta? C'è qualche fee? Io per precauzione lo uppo pure su Aruba nel mio dominio.
L'Armor and Weapon MegaPack è grosso grosso (contiene tutte le textures dei pacchi originari)... c'è un limite nell'upload?

BTW, se q.no ha q.ke pacco di armi ed armature decenti da inserire dentro ben venga (tralascio Artifacts of Tamriel che è MASTODONTICO).
Old 02-08-2006, 17:43   #1452
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Sì, ok, ma quanto resta? C'è qualche fee? Io per precauzione lo uppo pure su Aruba nel mio dominio.
L'Armor and Weapon MegaPack è grosso grosso (contiene tutte le textures dei pacchi originari)... c'è un limite nell'upload?

BTW, se q.no ha q.ke pacco di armi ed armature decenti da inserire dentro ben venga (tralascio Artifacts of Tamriel che è MASTODONTICO).
Va benissimo, appa pure sul tuo spazio, poi intanto li sistemo come gli altri e li upperò io su megaupload
Old 02-08-2006, 18:06   #1453
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Va benissimo, appa pure sul tuo spazio, poi intanto li sistemo come gli altri e li upperò io su megaupload
Vabbè... ora vado... a dopo.
Old 02-08-2006, 20:59   #1454
TESS
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Prova a sostituire il weather con quello di questo file. Dovrebbe risolvere il problema delle pazzie del tempo atmosferico.

CIAO

Grazie per la dritta, sta sera lo provo
Old 02-08-2006, 23:32   #1455
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
ok perfetto. grazie a tutti. no perchè vedendo pagina per pagina ero arrivato alla 136 e mi tra un pò mi vedevo i dialoghi relativi alla fine del gioco e non mi andava! A domani sera(domani fino alle 6 sto al mare )o al massimo dopo domani mattina la traduzione, sempre che ci sia qualche cosa da tradurre!
Old 02-08-2006, 23:33   #1456
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Infatti l'oblivion.esm è il cuore del programma, senza non può funzionare. Avrai senz'altro notato che sulla descrizione di una qualsiasi mod vi è scritto "richiede oblivion.esm". Non per niente non è considerato come plugin ma come master file!!!
eh sì!Grazie
Old 03-08-2006, 10:21   #1457
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Per la felicità do Vj 88: Myths and Legends : Weapons 2 (2.3.6)

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1604
Old 03-08-2006, 10:30   #1458
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io ho trovato questo:

Slof's Dremora Textures
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 13:22   #1459
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Mods tradotti by Deep73

Benirus Manor Addon Pack v1.0 ITA

IMPORTANTE! Attivare questo mod SOLTANTO DOPO aver completato la quest relativa alla casa di Anvil.
Questo perchè il mod, oltre a cambiare parecchia mobilia, disattiva alcuni scripts essenziali durante la quest. Inoltre rimuove un pezzo di arredamento molto importante. Di contro avrete una bella casetta illuminata e scevra di mobilia inutile, con un sottoscala degno di un avventuriero (training grounds e vetrinette) e una via d'uscita direttamente fuori di Anvil!

Bounty Regional Decrease v1.2 ITA

Mod corretto (nello zip si trovano anche i files originali). Molti dei dialoghi con le guardie e la Gilda dei Ladri rimanevano in inglese. Praticamente avevano tradotto solo l'anello di configurazione

Armor and Weapon Mega Pack ITA v1.1

Prima versione del pacco con armi ed armature NUOVI. Include:
- Archmage Battle Armor (corretta)
- Alternative Armor Pack Glass
- EY armors
- More Shields
- Soul Reaver Blade Mod

House Map Markers v1.4.1 ITA

Traduzione dei markers per le case di proprietà. Ho modificato solo il mod relativo alle case comprate, non quello generico, che IMHO mi pare inutile. Corrette molte quest (in inglese) relative alle case. Nel caso aveste installato la vers. inglese, nel readme c'è un fix da console.

Reznod Mannequins v3.0 ITA

Versione italiana, scripts inclusi, dei manichini di Reznod.

stuckskillfix ITA

Vers. corretta del mod che evita gli skill bloccati (es. Dar-Ma Quest). Mi sono accorto che si erano dimenticati di tradurre dialoghi e pezzi di quest.

Soul Reaver Mod v2.1d

Mod incluso nell AW Pack di cui sopra, ma che ho messo anche nella versione stand-alone.

Ultima modifica di Deep73 : 03-08-2006 alle 18:33.
Old 03-08-2006, 14:42   #1460
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Bounty Regional Decrease v1.2 ITA

Mod corretto (nello zip si trovano anche i files originali). Molti dei dialoghi con le guardie e la Gilda dei Ladri rimanevano in inglese. Praticamente avevano tradotto solo l'anello di configurazione
Ottimo lavoro Deep, questo mod l'avevo tradotto io ma quando l'ho fatto non sapevo ancora dove andare a prendere i dialoghi. Grazie 1000

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Poche idee per i regali di Natale? Ai ga...
La navicella Boeing CST-100 Starliner to...
Blue Origin Blue Ring: il veicolo spazia...
Intel Nova Lake sarà il grande pa...
È ora di cambiare operatore: ho, ...
VSP One Block High End: la soluzione per...
Il nuovo paradigma del fisco data-driven
Esplora file e Menu Start vanno in crash...
IA e gaming? Per il co-founder di Rockst...
TIM si adegua a Roaming Zero: risparmio ...
Quasi un milione di utenti lasciano Wind...
Claude Opus 4.5 è più pote...
ChatGPT Shopping Research: OpenAI vuole ...
Formula E Driver torna su Prime Video: l...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian