|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
il Maxtor DiamondMax 8 Plus 30 Gb che ho io nn si sente mai................neanche spostando files da 1/2 giga
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mega ventolona (tipo 3 volte quella x CPU) sopra |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
|
ma che centra il raffreddamento con il rumore?
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Non mi riferivo al fatto del raffreddamento dell'hard disk, ma a quello della cpu.
Se un computer è raffreddato ad aria è più difficile sentire il rumore dell'hard disk perchè le ventole varie, soprattutto quella sul proc, in genere sono più casiniste. Con un raffreddamento a liquido invece l'hard disk diventa in genere il componente che fa più rumore (anche se non c'è paragone con quello di un dissipatore di un proc). |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
ah!
Cmq il Quantum AS 20 gb fa il 3plo di rumore! Infatti con il maxtor riesco a lasciare su gentoo mentre compila e dormire.............con l'altro no |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
io lo ho silenziato da solo.
con del silicone e un vecchio lettore cd ho creato un nuovo alloggiamento ammortizzato. ho preso spunto da un articolo di pctuner, ma è molto più semplice. spesa: 2 euro ora il mio ibm 60gb non si sente neanche |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi un gxp120... staccalo e avvia il pc, poi dimmi se non è cambiato il rumore Cmq se hai delle delta non lo senti, se hai delle ventole sui 30-35db è una voce (con una sua timbrica) nel coro, se come me, hai ventole da 20db è il maggior responsabile |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Effettivamente il sibilo della rotazione dei dischi è una cosa a parte e si sente anche se hai delle ventole, certo più silenzioso è e meno ci fai caso.
Però converrai con me che se spegni tutte le ventole e l'unico rumore che senti e l'hard disk è chiaro che se fai un acquisto nuovo punti al modello che in assoluto fa meno rumore, sia come rotazione dischi, sia come scrittura o lettura su disco. Non metto in dubbio che ci siano molti hd che possano definirsi silenziosi, ma io sono alla ricerca del PIU' silenzioso in commercio. Per il momento sono propenso verso l'acquisto di un Barracuda V che a detta della rivista CHIP è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni/velocità. Certo le prestazioni prese da se non sono al top ma la silenziosità a detta loro è unica. Voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho un barracuda 7200.7 (abbastanza simile al V) e non si sente proprio, certo non è veloce come il western digital JB 8mb che avevo prima , ma almeno non emette un suono... pensa che non le senti quasi nemmeno quando scrive |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!