Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2003, 10:42   #41
Kleidemos
Bannato

L'Avatar di Kleidemos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
il Maxtor DiamondMax 8 Plus 30 Gb che ho io nn si sente mai................neanche spostando files da 1/2 giga
Kleidemos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 15:40   #42
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originally posted by "Kleidemos"

il Maxtor DiamondMax 8 Plus 30 Gb che ho io nn si sente mai................neanche spostando files da 1/2 giga
Hai raffreddamento a liquido?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 17:43   #43
Kleidemos
Bannato

L'Avatar di Kleidemos

Quote:
Originally posted by "Sceriff"

No!
Mega ventolona (tipo 3 volte quella x CPU) sopra
Old 25-05-2003, 18:40   #44
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:

è inutile per i dischi
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 18:42   #45
Kleidemos
Bannato

L'Avatar di Kleidemos

ma che centra il raffreddamento con il rumore?
Old 25-05-2003, 18:51   #46
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Non mi riferivo al fatto del raffreddamento dell'hard disk, ma a quello della cpu.
Se un computer è raffreddato ad aria è più difficile sentire il rumore dell'hard disk perchè le ventole varie, soprattutto quella sul proc, in genere sono più casiniste.
Con un raffreddamento a liquido invece l'hard disk diventa in genere il componente che fa più rumore (anche se non c'è paragone con quello di un dissipatore di un proc).
Old 25-05-2003, 18:53   #47
Kleidemos
Bannato

L'Avatar di Kleidemos

ah!
Cmq il Quantum AS 20 gb fa il 3plo di rumore!
Infatti con il maxtor riesco a lasciare su gentoo mentre compila e dormire.............con l'altro no
Old 25-05-2003, 18:57   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io lo ho silenziato da solo.

con del silicone e un vecchio lettore cd ho creato un nuovo alloggiamento ammortizzato.

ho preso spunto da un articolo di pctuner, ma è molto più semplice.

spesa: 2 euro

ora il mio ibm 60gb non si sente neanche
Old 26-05-2003, 00:50   #49
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

Non mi riferivo al fatto del raffreddamento dell'hard disk, ma a quello della cpu.
Se un computer è raffreddato ad aria è più difficile sentire il rumore dell'hard disk perchè le ventole varie, soprattutto quella sul proc, in genere sono più casiniste.
Con un raffreddamento a liquido invece l'hard disk diventa in genere il componente che fa più rumore (anche se non c'è paragone con quello di un dissipatore di un proc).
non sono d'accordo, il sibilo dell'hard disk è percepibile anche ad aria. Un rumore di 36db si distingue, non mi credi?

prendi un gxp120... staccalo e avvia il pc, poi dimmi se non è cambiato il rumore

Cmq se hai delle delta non lo senti, se hai delle ventole sui 30-35db è una voce (con una sua timbrica) nel coro, se come me, hai ventole da 20db è il maggior responsabile
Old 26-05-2003, 11:20   #50
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Effettivamente il sibilo della rotazione dei dischi è una cosa a parte e si sente anche se hai delle ventole, certo più silenzioso è e meno ci fai caso.
Però converrai con me che se spegni tutte le ventole e l'unico rumore che senti e l'hard disk è chiaro che se fai un acquisto nuovo punti al modello che in assoluto fa meno rumore, sia come rotazione dischi, sia come scrittura o lettura su disco. Non metto in dubbio che ci siano molti hd che possano definirsi silenziosi, ma io sono alla ricerca del PIU' silenzioso in commercio.
Per il momento sono propenso verso l'acquisto di un Barracuda V che a detta della rivista CHIP è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni/velocità. Certo le prestazioni prese da se non sono al top ma la silenziosità a detta loro è unica.
Voi che ne pensate?
Old 26-05-2003, 11:37   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Voi che ne pensate?
Io ce l'ho da 1 settimana e ti giuro che fanno più rumore i miei vecchi Quantum e Maxtor da 5400 rpm...

Ciaozzz
Old 26-05-2003, 12:44   #52
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:

Effettivamente il sibilo della rotazione dei dischi è una cosa a parte e si sente anche se hai delle ventole, certo più silenzioso è e meno ci fai caso.
Però converrai con me che se spegni tutte le ventole e l'unico rumore che senti e l'hard disk è chiaro che se fai un acquisto nuovo punti al modello che in assoluto fa meno rumore, sia come rotazione dischi, sia come scrittura o lettura su disco. Non metto in dubbio che ci siano molti hd che possano definirsi silenziosi, ma io sono alla ricerca del PIU' silenzioso in commercio.
Per il momento sono propenso verso l'acquisto di un Barracuda V che a detta della rivista CHIP è il migliore come rapporto prezzo/prestazioni/velocità. Certo le prestazioni prese da se non sono al top ma la silenziosità a detta loro è unica.
Voi che ne pensate?
No, sono perfettamente d'accordo.
Io ho un barracuda 7200.7 (abbastanza simile al V) e non si sente proprio, certo non è veloce come il western digital JB 8mb che avevo prima , ma almeno non emette un suono... pensa che non le senti quasi nemmeno quando scrive
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian