|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
hard disk silenzioso dove?
sto cercando in italia gli hard disk samsung spinpoint e seagate barracudaIV recensiti su silentpcreview con i codici che danno loro.
volevo chiedervi se i codici dei modelli sono diversi da quelli americani grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Guarda, un barracuda V o 7200.7 fanno al caso tuo.
Sono sui 25db |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Confermo... ora sto "ascoltando" il mio Quantum fireball lct10 20gb..che sta copiando sul nuovo Seagate Barracuda V 120gb..e quest'ultimo mica si sente...
Ciaozzz
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
è vero i seagate sono molto silinziosi oltre che affidabili (questo x sentito parlare), perchè io nn possiedo un seagate. io ti consiglio o questo o un IBM 120 o 180.
Ciao Feboch
è impossibile star dietro alla tecnologia!!! MSI KT4V - Athlon XP 2400+ - 512MB DDR 266 - Nvidia Geforce 4 Ti 4000 - LG 16x/52x - Sony 16x/40x - Maxtor 60GB 7200rpm - Maxtor 80GB 7200rpm - Speed touch USB - Windows XP Professional |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I Barracuda Seagate ATA V (massima silenziosità) a Bologna penso proprio ci siano da Computer Discount; su Internet penso su www.bow.it od anche su CHL che ha un "pop" point a Bologna per cui non paghi spese di spedizione...
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bolognesi aiutatemi!
il mio hhd ibm è in riparazione
per fortuna sono dentro alla three years warranty(??!) da recensioni su internet e su giornali gli uici che veramente si distinguono per silenzisità pare siano il "vecchio" barracudaIV 40gb singolo piatto e il nuovo samsung spinpoint 40gb singolo piatto, entrambi introvabili su eprice vedo dei samsung (con tre anni di garanzia) e dei barracuda NON 7200.2(né V) che però non corrispondono come codice modello a quelli che si leggono su riviste e in internet qualcuno di bologna mi può aiutare, da essedi e comp.disc niente, niente da gwt.....consgliatemi!!!! PS non ho sata ho pochi soldi help me! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vi do dei dati
vi riporto i dati dalla recensione su silentpcreview.com per i due hard disk che stavo cercando.hard disk che ho trovato su comp.disc. (seagate) hanno specifiche uguali ma codice modello diverso .che faccio?
Seagate Barracuda IV 40G, single-platter: The Barracuda IV's defenses against noise include: Highly proven Fluid Dynamic Bearing motor SeaShield™ a layer of blue-colored foam Acoustically damped seek adjustable via software Selected specifications: Ultra ATA/100, 7200 rpm Maximum Internal Transfer Rate (Mbits/sec) 555 Average Seek 8.9 ms Average Latency 4.16 ms Acoustics: Idle: <2.5 Bels typical Performance seek: 3.0 Bels typical Quiet seek: 2.5 Bels typical Samsung SP0421N 40 GB, 7.2K rpm Selected Specifications: 4 Heads, 2 Disks, 7200rpm,160.0GB, 2MB Buffer Data Transfer Rate: 741Mbits/sec Ultra DMA/133 Compatible 8.9 / 10 ms Average Seek (Rd/Wt) Time; Average latency 4.17 ms Max operational power: 9W Support ATA Host Protected Area Feature S.M.A.R.T Compliant Acoustics: Idle: 2.7 Bels typical Seek: 2.9 Bels typical Noise Focus: NoiseGuard™ SilentSeek™ altra cosa. su listino essedi seagateV vengono venduti con adattatore incluso. significa che hanno compreso nel prezzo adattatore serial>parallel ata che viene nello stesso listino venduto a parte? il prezzo comunque è un po' troppo esoso1 infine: sempre da listino essedi(cito perchè è molto vicino a casa mia) l'hhd + economico è un maxtor da 30gb. qualcuno sa se i maxtor hanno una utility come gli ibm che permette di farli andare + piano e silenziosamente? scusate lo sproloquio, ho finito PS help me! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
correzione
ho fatto brutale copia e incolla
il samsung da 40gb ha 1 piatto e due testine se non sbaglio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io ho provato i barracuda V e 7200.7 e ti assicuro che non emettono suoni, solo quando scrivono sono percepibili a fatica
Cmq sono perplesso sulle prestazioni, forse che il sp1 di xp rallenta l'hd? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per andare va , ma non sembra essere un fulmine in effetti... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non c'era un discorso sulla patch per windows che risolveva tale problema?
Cmq quanto fai con Nero? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Con Nero il 7200.7 mi fa 54000kb/s circa.
Con emule, firewall, antivirus aperti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bow a bologna?!
niente spese di spedizione per bow a bologna?
mitico? mi faccio regfalare due verax per il mio compleanno! scherzi a parte(...verax... non credevo che i seagate potessero essere sia V che 7200.2...controllo anche questo l'utility per far andare + silenziosamente i maxtor, nello specifico un MAXTOR DMaxPlus8/9 40GB ma bow anche a bologna...non pensavo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La serie V è un modello sia ata100 2mb sia sata con 8mb.
La serie 7200.7 è una sorta di serie VI ma con 2mb e solo ata100 per ora. Poi usciranno i nuovi modelli e spero più veloci. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La partizione C: fa sui 20000 , la D: fa sui 37000. Dici che ci sia una patch? io provo ad aggiornare i drivers del controller Raid ( che uso come Ata ... ) sperem... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con nero???? Cmq ora provo con tutte le partizioni... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
bow...boh!
a bologna non c'è punto vendita bow, almeno così pare dal sito
o sbaglio? i seagate costano un sacco, nessuno sa niente dei + economici e - performanti maxtor Dmaxplus 8/9? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Io ho l'ibm 180gxp 120GB ed è veramente molto silenzioso e veloce... lo consiglio!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che temperature hai? E' l'8mb? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
Le temperature non le so dire perchè è attaccato al controller raid della mia mobo come disco singolo, cmq è freddo al tatto, gli ho anche montato 2 ventole 60x60x10 sotto (non si sentono neanche)... E' il 2MB Con hdtach mi da access time sui 12.8ms, maximum speed circa 61000 e average speed sui 46000...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!