|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
|
Problema sistema operativo??
Salve a tutti, io volevo esporre un mio problema con la speranza che a qualcuno venga in mente la soluzione..
Il problema è questo: se cerco di spostare,e per spostare intendo trascinare,trascinare sul desktop,una cartella(tipo la cartella documenti oppure l'icona Risorse del computer) il computer si riavvia istantaneamente!!!si spegne e si riavvia.. faccio notare che ram e hardisk sono nuovissimi e ke per il resto il computer nn da assolutamente alcun problema.. io mi sono fatto l'idea che il problema stia nel sistema operativo xò.. se a qualcuno viene qualcosa in mente.. grazie mille a tutti coloro ke vorranno rispondermi. Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
per prima cosa vai in risorse del computer, proprietà, avanzate, Avvio e ripristino (Impostazioni) e togli il segno di spunta alla voce "Riavvia Automaticamente".
Fatto ciò, ripeti l'esperimento e scrivi sul forum il messaggio di errore! ![]() ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Impossibile!!!!!
ho cambiato quell'ipostazione e nn succede più niente.. nn mi da nemmeno alcuna indicazione di errore.. ma come è possibile che prima si riavviava,evidentemente in seguito ad un errore di sistema perchè l'impostazione era relativa agli errori di sistema,ed ora nn succede assolutamente niente? cmq ti ringrazio tantissimo per il tuo illuminante suggerimento!!! grazie mille!! fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Infatti..
avevo provato a spostare la cartella documenti e l'icona risorse del computer e nn era successo niente ma poi ho provato a spostare il cestino e è uscita fuore una schermata blu con scritto: Si è verificato un problema e window è stato arrestato per impadire danni al computer. il problema sembra essere causato dal file : SIS300v.dll PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA ... se il problema persiste disattivare nel BIOS le impostazioni relative a cache o shadowing. ... Informazioni tecniche *** STOP: 0X00000050 *** SIS300v.dll_address......... a questo punto penso che sia la scheda video..il driver si chiama proprio sis300/305.. ma che devo fare?devo aggiornare il driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
esattamente. rimuovi prima il driver da Gestione Periferiche e poi riavvia.
inoltre prova a modificare i valori che ti indica il sistema ("cache o shadowing"). ps. ho trovato questi driver, sono aggiornati al 2002 ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie mille!!ho aggiornato i driver e ora va tutto bene..
grazie veramente di tutto sei stato gentilissimo! Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di niente.
![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.