Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2006, 20:36   #121
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ah, per tagliare la testa al toro, sono d'accordissimo sul fatto che ANCHE nella categoria dei tassisti ci siano persone disoneste, che il lavoro del tassista sia più redditizio di un lavoro impiegatizio (a patto di non essere particolarmente sfigati con malattie, incidenti ecc.) e che sia doveroso farsi rispettare come utenti del servizio pubblico.

detto questo, anche i tassisti sono persone, hanno dei diritti (così come dei doveri) e spesso vengono trattati di merda.
per quanto mi riguarda, da esperienze personali di tassisti disonesti ce ne sono tanti, e purtroppo a rimetterci sono quelli corretti che hanno pagato tanto per quella cavolo di licenza;

la cosa piu' disonesta e' il sistema TAXI che in Italia e' veramente da schifo, anche paesi anni piu' indietro di noi hanno dei servizi di taxi da farci invidia ! soprattutto per rapporto qualita' / prezzo.

Non credo che esista un paese dove costa di piu' il taxi, quindi conseguenza : non uso quasi mai il taxi (come il 99 % degli italiani)

se costasse un terzo allora lo userei certamente di piu' (in 3/4 converrebbe anche per certi percorsi), soprattutto magari se devi andare ad ubriacarti da qualche parte . Adesso da noi la gente lo usa solo se e' proprio sola e nessuno la puo' accompagnare, oppure se ha un reddito molto grande (o se paga l'azienda).
E' una vergogna, ed i tassisti potrebbero guadagnare di piu' se fossero piu' furbi (nel senso buono del termine : liberalizzazione)... pero' si sa, e' comodo prendere 40 € per 15 km di strada...
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 23:10   #122
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cuba libre a ginevera 13,50 euro
ancora sto bestemmiando

Ma sicuramente l'avrai preso in un locale fesciòn..per pagarlo così tanto ..io ho speso 4 euro in un chiosco di salisburgo per dell'acqua...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 16:49   #123
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
per quanto mi riguarda, da esperienze personali di tassisti disonesti ce ne sono tanti, e purtroppo a rimetterci sono quelli corretti che hanno pagato tanto per quella cavolo di licenza;

la cosa piu' disonesta e' il sistema TAXI che in Italia e' veramente da schifo, anche paesi anni piu' indietro di noi hanno dei servizi di taxi da farci invidia ! soprattutto per rapporto qualita' / prezzo.

Non credo che esista un paese dove costa di piu' il taxi, quindi conseguenza : non uso quasi mai il taxi (come il 99 % degli italiani)

se costasse un terzo allora lo userei certamente di piu' (in 3/4 converrebbe anche per certi percorsi), soprattutto magari se devi andare ad ubriacarti da qualche parte . Adesso da noi la gente lo usa solo se e' proprio sola e nessuno la puo' accompagnare, oppure se ha un reddito molto grande (o se paga l'azienda).
E' una vergogna, ed i tassisti potrebbero guadagnare di piu' se fossero piu' furbi (nel senso buono del termine : liberalizzazione)... pero' si sa, e' comodo prendere 40 € per 15 km di strada...
si vede che tu di taxi ne hai presi pochi in vita tua

allora: il prezzo è IMPOSTO dal comune, i tassisti (parlo di Milano, ma credo valga per tutte le città) vorrebbero tariffe più basse per avere più clienti (vale il discorso "meglio 2 corse da 7 euro che una da 10")

inoltre, si vede che sei tu a essere "anni indietro": a Milano c'è un sistema satellitare che gestisce i veicoli. Quando tu chiami, ti mandano il taxi più vicino (quindi niente trucchi o inganni)

vediamo di informarci prima di sparare a zero... se hai bisogno di delucidazioni, chiedi pure
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 21:15   #124
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ti stai chiedendo se non sia strumentale il far arrivare da più lontano i taxi proprio per sfruttare il tempo che ci mette a venire da te? Io me lo ero chiesto in relazione ai taxi su prenotazione, perchè le volte che me lo sono fatti arrivare di mattina ad un'ora decente per prendere l'aereo, il taxi segnava un po' di euro per via dell'attesa. La cosa mi aveva sorpreso, in effetti.
forse mi sono spiegato male.. faccio esempio pratico:

chiamo radiotaxi e chiedo appunto un servizio , loro di solito mi dicono : tempo 10 minuti ed è li . io vado subito in strada e aspetto l' arrivo. a un certo punto arriva il taxi parcheggia , metto dentro la valigia , salgo e il tassametro segna gia dalle 3 alle 5 euro ancor prima di partire... arrivati a destinazione ( 1,5 Km) poi si arriva attorno alle 10 euro piu o meno.
Old 09-07-2006, 15:38   #125
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

si comincia a pagare il taxi dal momento in cui accetta la corsa, quindi anche se è "lontano".

a Milano, come dicevo, il computer propone la corsa al taxi più vicino (localizzato tramite satellite) il quale può accettare o meno. se accetta ok, se no passa al secondo taxi per distanza e così via.

in parole povere, a Milano è difficile che ti mandino un "taxi lontano", anche perchè le speaker che rispondono al telefono non hanno alcun interesse a farti arrivare un taxi da 10 km di distanza
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 09-07-2006, 15:47   #126
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
si comincia a pagare il taxi dal momento in cui accetta la corsa, quindi anche se è "lontano".
Ti confermo sia che quella è la regola, sia che ciò non accade tanto spesso. Io ho sempre preso taxi, prenotati o chiamati al volo, che avevano qualcosa già scattato nel tassametro. Qualche volta ho chiesto perchè, il più delle volte mi risparmio di litigare. Le uniche volte in cui non accade è perchè il taxi lo "acchiappi" al volo per strada: a quel punto, quando sali, il tassametro viene fatto partire regolarmente.

Quote:
a Milano, come dicevo, il computer propone la corsa al taxi più vicino (localizzato tramite satellite) il quale può accettare o meno. se accetta ok, se no passa al secondo taxi per distanza e così via.

in parole povere, a Milano è difficile che ti mandino un "taxi lontano", anche perchè le speaker che rispondono al telefono non hanno alcun interesse a farti arrivare un taxi da 10 km di distanza
Invece si, almeno non esplicitamente, per il discorso di sopra. Non so Milano, ma in altre metropoli, Roma inclusa, non è affatto infrequente trovarsi il tassametro che già scatta e questo accade anche perchè alcuni taxi arrivano da luoghi distanti e ti addebitano il tragitto fino a casa tua. E' irregolare, ma accade.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 09:11   #127
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ti confermo sia che quella è la regola, sia che ciò non accade tanto spesso. Io ho sempre preso taxi, prenotati o chiamati al volo, che avevano qualcosa già scattato nel tassametro. Qualche volta ho chiesto perchè, il più delle volte mi risparmio di litigare. Le uniche volte in cui non accade è perchè il taxi lo "acchiappi" al volo per strada: a quel punto, quando sali, il tassametro viene fatto partire regolarmente.

Invece si, almeno non esplicitamente, per il discorso di sopra. Non so Milano, ma in altre metropoli, Roma inclusa, non è affatto infrequente trovarsi il tassametro che già scatta e questo accade anche perchè alcuni taxi arrivano da luoghi distanti e ti addebitano il tragitto fino a casa tua. E' irregolare, ma accade.
momento momento... se sali "al volo" e questo accende il tassametro, non parti da zero ma da un tot (non ricordo, mi pare 4 euro e non ti fa pagare i primi 2 km di corsa), quindi è normale che tu, salendo su un taxi, appena acceso il tasametro non ti segni zero.

per quello che succede a roma o altre città non so, ma a Milano è il computer che assegna la corsa al taxi più vicino. Quando il taxi accetta la corsa, accende il tassametro e viene a prenderti. Quando arriva ha già su qualcosa (ma non 15 euro, a meno che tu non l'abbia chiamato da un paese nell'hinterland cittadino e allora per forza deve fare mica male strada prima di arrivare da te). E non è possibile che mandino un taxi lontano, il computer non "bara"
quindi non è assolutamente irregolare che ti arrivi un taxi con già su una cifra, l'importante è che non ti mandino un taxi da 30 km
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian