|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Interessante questo thread!
Anch'io sto imparando ad andare sui pattini in linea, dopo innumerevoli cadute (lode ai pochi euro spesi per le protezioni ) ora riesco ad andare anche abbastanza tranquillamente ma non ho ancora imparato del tutto a frenare...Ho provato con il "freno" di gomma sul pattino destro ma mi sbilancio troppo! La prossima volta utilizzerò la vostra tecnica, vediamo che ne viene fuori Alessio
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Quote:
il freno sul destro è un impiccio..ringrazio chi me lo ha fatto togliere |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
freni anche tu consumando le rotelle su un lato ? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io freno con i piedi a 90° come già spiegato in precedenza da altri... piede sinistro avanti e il destro messo a 90° rispetto al sinistro ,tallone contro tallone ma anche a T dipende un po'... Oppure se devo proprio inchiodare/scartare di colpo preferisco fermarmi ruotando di 180°.
Per frenare di traverso come sul ghiaccio, con i roller classici da fitness non si riesce bene, lerotelle sono morbide e sull'asfalto prendono un po' troppo grip... meglio con quelle street normalmente di diametro più piccolo e materiale più duro. ma sull'asfalto resta cmq una manovra non troppo frequentata... Altro consiglio è quello di nondivaricare troppo le gambe, e nonguardarsi le punte dei piedi. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Finchè uso pattini a 4 rotelle non c'è alcun problema a fare frenate d'emergenza, il problema sorge quando sono in giro con quelli a 5 da velocità, con quelli è impossibile fermarsi e quindi o schivo l'ostacolo oppure lo apro in due
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
USATE LE PROTEZIONI
questo è l'unico consiglio che posso darvi , io nn uso i roller da anni ,son passato allo skate, e giusto 1 mese fa mi sono rotto il polso cadendo da un quarterpipe di 2 metri, se avessi avuto le polsiere non mi sarei fatto nulla
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
è qualche anno che nn vado sui rollerblade ma pattino abbastanza spesso sul ghiaccio e nn mi sembra ci sia tanta differenza. cmq se tendi a cadere all'indietro può essere che hai una tendenza a sederdi, alza il sedere e sposta più il peso in avanti, devi essere ben piantato sui pattini, e fletti un po' di più le ginocchia, anche le gambe troppo tese tendono a fare andare all'indietro. io con i roller frenavo facendo il 180, a mettere i talloni a T nn ci avevo mai pensato.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
Cmq devi aver preso una bella legnata per romperti il polso cadendo da un quarter...io finora non mi son mai rotto niente... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
si xò mi son stortato il ginocchio...mi è rimasto infiammato per 3 o 4 mesi...poi...umm varie botte e contusioni..l'ultima pure nel sopracciglio..ma niente di grave..mi son slogato 3 o 4 volte le spalle..ah poi il + bello...contrattura dei muscoli dell'inguine..appena alzavo la gamba sentivo..trock!
beh dai so ragazzo....ste cose le posso ancora fare... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
altra domanda
1° non cado più manco a volerlo; il motivo è perchè non rischio 2° quando pattino e cerco di mantenere sempre la medesima velocità non mi riesce, dopo un pò di schettinate aumento la frequenza e di conseguenza la velocità |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
Quote:
Magari con i corsa a 5 rotelle è ancora diverso...però non li ho mai provati
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
|
Interessante questo topic!! mi Iscrivo!
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Prima o poi rischierai, vai tranquillo
Comunque per come vado io, con qualsiasi pattino mantieni l'andatura, anzi, con quelli da street dovrebbe essere più semplice visto che hanno meno ruote e di conseguenza acceleri meno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

) ora riesco ad andare anche abbastanza tranquillamente ma non ho ancora imparato del tutto a frenare...