Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2006, 17:57   #81
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da asvraganez
..ma i motori lancia degli ultimi anni sono sempre rimasti lontani,anzi non hanno neppure sfiorato l'idea dei 300cv..
Che poi Lancia<->Fiat... siam sempre lì
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 18:18   #82
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
l'avevo postato anche io ieri nel topic dei nuovi motori delle italiane quando torno mi rileggo il topic.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:14   #83
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
quella è la potenza del motore, ed ovviamente a libretto c'è quella, come tutte le macchine...le versioni, per ora, saranno la 150cv e la 120cv...test fatti in fiat danno quel motore fino a 180cv in affidabilità completa
quoto.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:17   #84
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Il 1.4 VW è più sofisticato, è più potente, ha presumibilmente più coppia in basso, ha la potenza massima a 6.000giri/m quindi di certo l'allungo non gli manca......ma il 1.4 Fiat, ancora sulla carta, è votato maggiormente al piacere di guida?
ha sicuramente piu coppia e sicuramente piu sovralimentazione dato che con la tecnologia che usa può permettersi pressioni molto maggiori dei normali single turbo.

cmq si.. fiat diciamo che non stò puntanto sulle pure prestazioni assolute ma sul puro piacere di guida.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:20   #85
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Dipende...se lo fa la VW allora è 'na merda
non è una merda.. è un ottimo motore ma a mio avviso avrebbe ancora un bel po da dire.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:20   #86
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cmq si.. fiat diciamo che non stò puntanto sulle pure prestazioni assolute ma sul puro piacere di guida.
Mah....sarà
E questo lo si capisce da un motore ancora sulla carta, del quale non si sa praticamente niente se non che FORSE avrà step diversi di potenza.

Datemi qualche numero che me lo gioco
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:22   #87
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cmq si.. fiat diciamo che non stò puntanto sulle pure prestazioni assolute ma sul puro piacere di guida.
Oddio, il piacere di guida è dato da più fattori.

E' come dire che una donna è figa se ha due tette enormi
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:23   #88
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Datemi qualche numero che me lo gioco
14: come la cilindrata espressa in decilitri

16: come le valvole

4: come i cilindri

2: come le palle che mi fai venire a risponderti
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:25   #89
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Mah....sarà
E questo lo si capisce da un motore ancora sulla carta, del quale non si sa praticamente niente se non che FORSE avrà step diversi di potenza.

Datemi qualche numero che me lo gioco
non lo dico io... lo dice fiat.
i futuri motori saranno divertenti prima di tutto.. lo dicono da svariati mesi
io non dico nulla.. riporto solo info.

aggiungo anche che il 1.4vw pesa molto di piu di questo 1.4t.
ecco perche il 1.4vw non lo monteranno su auto piccole..
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:26   #90
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
14: come la cilindrata espressa in decilitri

16: come le valvole

4: come i cilindri

2: come le palle che mi fai venire a risponderti
Tutti pari e troppo bassi, non usciranno mai
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:28   #91
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
non lo dico io... lo dice fiat.
i futuri motori saranno divertenti prima di tutto.. lo dicono da svariati mesi
io non dico nulla.. riporto solo info.

aggiungo anche che il 1.4vw pesa molto di piu di questo 1.4t.
ecco perche il 1.4vw non lo monteranno su auto piccole..
Ah beh, se lo dice la Fiat
E che dovrebbero dire, che faranno motori pallosissimi?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:30   #92
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ah beh, se lo dice la Fiat
E che dovrebbero dire, che faranno motori pallosissimi?
dice solo che i motori non saranno niente di che come prestazioni assolute, ma che punteranno sul divertimento.

altre case puntano su motori elettrici (TB ovviamente) che viaggiano ma che non divertono molto.

due linee di pensiero
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:33   #93
3NR1C0
Senior Member
 
L'Avatar di 3NR1C0
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Tutti pari e troppo bassi, non usciranno mai
90: la paura
__________________
Wellness Official Thread
3NR1C0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 19:39   #94
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Mah....sarà
E questo lo si capisce da un motore ancora sulla carta, del quale non si sa praticamente niente se non che FORSE avrà step diversi di potenza.

Datemi qualche numero che me lo gioco
la caratterizzazione di un motore la si da in fase di progettazione e al massimo la si affina con il testing su strada, se fiat ha dichiarato che sta puntando al piacere di guida con motori molto elastici, piccoli ma con buona potenza e coppia, non vedo perchè non crederci anche solo per metà (ovvio, il 100% si ha quando si ha l'auto sul mercato) anche perchè se così non fosse si sputtanerebbe un'ottima opportunità visto il target di auto su cui andrebbe questo motore...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:16   #95
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
la caratterizzazione di un motore la si da in fase di progettazione e al massimo la si affina con il testing su strada, se fiat ha dichiarato che sta puntando al piacere di guida con motori molto elastici, piccoli ma con buona potenza e coppia, non vedo perchè non crederci anche solo per metà (ovvio, il 100% si ha quando si ha l'auto sul mercato) anche perchè se così non fosse si sputtanerebbe un'ottima opportunità visto il target di auto su cui andrebbe questo motore...
Se mi parli di piacere di guida, tiri in ballo l'elasticità, e dici che il VW è meno divertente.....quando invece è necessariamente più elastico del Fiat....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:21   #96
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
anche questo è vero.

edivad.. cosa intendi per divertimento ahaha
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:22   #97
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Se mi parli di piacere di guida, tiri in ballo l'elasticità, e dici che il VW è meno divertente.....quando invece è necessariamente più elastico del Fiat....
dico che il vw è meno divertente? e dove? al massimo ho detto che vw punta sulle prestazioni in assoluto ed ovviamente su una buona guida, fiat invece punta tutto sulla guidabilità mettendo dietro le prestazioni...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:44   #98
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da edivad82
dico che il vw è meno divertente? e dove? al massimo ho detto che vw punta sulle prestazioni in assoluto ed ovviamente su una buona guida, fiat invece punta tutto sulla guidabilità mettendo dietro le prestazioni...
Beh, dici che il Fiat è votato al piacere di guida, mentre il VW è diverso e fatto solo per correre forte:
Quote:
è diverso da quello vw, quello crucco ha una sovralimentazione a doppio stadio, ovvero volumetrico + turbo, questo è solo turbo ed è stato pensato per il piacere di guida, non per il correre forte e basta, lo si vede anche dalla curva di coppia che gli hanno dato
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 20:45   #99
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Chi lo dà in affidabilità?

A me già il 170CV VW sembra una gran cavolata... voglio proprio vedere quanti problemi daranno ste golf gt
credo più di una punto 1.3 jtd
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:06   #100
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7168
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Beh, dici che il Fiat è votato al piacere di guida, mentre il VW è diverso e fatto solo per correre forte:
quello che ho detto sopra... vw punta alle prestazioni prima di tutto, mentre il piacere di guida viene di conseguenza, mentre fiat al contrario, prima il piacere di guida poi le prestazioni assolute.

piacere di guida non significa fare da 0 a 100 in 7 secondi, significa piuttosto riprendere bene, permetterti di finire il sorpasso senza l'angoscia di rimanere a metà, fare una strada tutta tornanti senza cambiare un milione di marce, significa cercare di eliminare tutto ciò che può dar fastidio alla guida.

e nota bene, non sto dicendo che vw non è così, ma sto dicendo che fiat lo mette la primo posto, vw mette le prestazioni al primo posto
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v