|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
|
fiat - e turbo fu :)
![]() letto su 147virtualclub ![]()
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer Ultima modifica di edivad82 : 12-07-2006 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
|
si sa già su che macchine verrà montato in anteprima?
bisogna esser registrati per entrare sul tuo link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14770
|
Ma in effetti, non ho mai capito completamente tutta l'avversione che c'è stata per i motori turbo a benzina a partire dagli anni '90, IMHO un utilizzo intelligente del turbo può portare notevoli benefici come è accaduto per i diesel.
CMQ 110KW sarebbero circa 145CV azz........più di 100CV/LT ![]()
__________________
焦爾焦 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
|
turbo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
|
Quote:
![]()
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
dai grafici e targets si vede che la riduzione del lag è stato uno dei principali obiettivi del progetto, il risultato sembra promettente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1938
|
totomacchine: lo metteranno sulla 147 (o futura 149) per far concorrenza alla golf col turbo (e perchè c'è scritto nell'immagine), sulla G Punto ma non subito.... probabilmente arriverà sulla G Punto in contemporanea all'uscita della nuova Bravo/stilo/tipo come vorranno chiamarla. Per lancia non saprei
![]() Tutto ciò naturalmente IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1787
|
Di solito (forse non è questo uno i quei casi) si fa riferimento alla potenza del motore "libero" da tutti gli organi non direttamente necessari al suo funzionamento:con servosterzo,altrernatori e compagnia (insomma,a regime d'uso) dovrebbe essere più bassa..forse 110 cv,giù di li..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
|
Quote:
![]()
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
|
Quote:
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
|
Quote:
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13789
|
Quote:
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10826
|
ma è benzina vero!?
simile al progetto del motore 1.4 turbo della montanto sulla nuova GOLF da 170cv ? speriamo che i consumi siano ancor piu contenuti...
__________________
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
|
Quote:
è diverso da quello vw, quello crucco ha una sovralimentazione a doppio stadio, ovvero volumetrico + turbo, questo è solo turbo ed è stato pensato per il piacere di guida, non per il correre forte e basta, lo si vede anche dalla curva di coppia che gli hanno dato
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1787
|
Bè si le mie sono solo congetture..ma cmq è la potenza "finale" che compare sul libretto (quella con in presa anche gli accessori dell'auto che dicevo sopra,tutti quelli che all'atto della guida servono)..
Sono d'accordo sul fatto che 110 cv siano un pò pochi,anche alla luce del fatto che x es la vw ha il tfsi da 200cv ed è un 2000...ma credo cmq che qualche versione così la faranno..Dubito cmq che toccheranno "su strada" i 180 cv,ma sarei felice di essere smentito!! Staremo a vedere,sopratutto a sperare in qualcosa di moolto forte,che non sarebbe così impossibile visti i tempi.. Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10826
|
Quote:
ok, riesci a descrivere le due differenze su strada. Io immagino così: 1. solo turbo: praticamente la macchina sotto un certo regime funziona come una normale 1.4.... poi si trasforma in qualcosa di simile ad una vecchia punto 1.4GT ? Allora non è piacere di guida... è correre. (variante: geometria variabile... diventa simile al punto 2). 2. doppio stadio: c'è una prograssione che ammette un piacere di guida, quantificandola con il pedale del gas.
__________________
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
|
Quote:
![]()
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.· edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1787
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.