Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 21:46   #1
silasea
Member

Iscritto dal: Jun 2006
temperature athlon xp 1700+

ciao ragazzi, il mio athlon xp 1700+ viaggia intorno ai 58°..... è normale questa temperatura o devo preoccuparmi? il dissipatore è interamente in rame con ventola 80x80. ho pensato di sostituirla con una 90x90 con convogliatore 80x80 che mi consentirebbe anche di diminuire un po' il rumore.. secondo voi guadagnerei qualcosa in fatto di temperatura?
silasea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 22:19   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
il 1700, specialmente se ha il core Palomino a 180 nm, scalda che è un piacere e le tue temperature sono comprensibili e non c'è pericolo se rimane sotto i 65/70°. l'idea di cambiare ventola è comunque buona, ma darà soddisfazione solo se c'è anche un buon ricircolo di aria nel case. consuiglio anche di dare una nuova spalmata di pasta termoconduttiva nel caso quella presente fosse dura, secca o comunque di scarsa qualità.
Old 22-06-2006, 22:27   #3
silasea
Member

la pasta termoconduttiva l'ho appena sostituita... per quanto riguarda il case... sono messo male: ho una predisposizione per una ventola 80x80 sul frontale (in basso) e una 60X60 sul retro (in alto, tra cpu e scheda video..). cosa mi consigli? (a parte di buttare il case! ci avevo gia pensato ma per ora non posso ) considera che ho necessità di tenere la rumorosità molto bassa (pc in camera....)
Old 22-06-2006, 22:57   #4
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
ti consiglio di tenerti il case aperto fin che fa caldo
ciao
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 23:06   #5
silasea
Member

grazie per il consiglio.... ma speravo si potesse fare qualcosa per trovare una soluzione migliore del case aperto.....
Old 22-06-2006, 23:15   #6
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

io tenevo l'athlon 1800+ il quale aveva le temperature inarestabili
ho messo al inizio una ventola avanti ed una dietro...poi 2 ventole avanti e 2 dietro ma la temp non sendeva...
alla fine ho dato il mio vechio pc a mia madre ,ma ho montato sopra uno zalman..non quello troppo costoso che tengo in sign ma l'altro che e' fatto di rame e aluminio,se non sbaglio l'unico zalman che va bene per mobo socket A.
ho pagato una 30tina di euro, pero ho risolto definitivamente...e cqe venivo da un altro grosso dc di rame con una ventola da 12x12 sopra performante..
quindi te lo consiglio
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit
Old 22-06-2006, 23:20   #7
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

dimenticavo,ci sono anche altri dissipatori ottimi nel comercio.lo zalman di qui ti stavo dicendo necessita dei buchi intorno al socket... controla che ci siano prima di comprare ho vai su un altra marca...
dai un occhiata qui al forum che c'e un post aposta per le performance dei dissipatori
Old 23-06-2006, 00:27   #8
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Quote:
Originariamente inviato da silasea
ciao ragazzi, il mio athlon xp 1700+ viaggia intorno ai 58°..... è normale questa temperatura o devo preoccuparmi? il dissipatore è interamente in rame con ventola 80x80.
http://www.artmodding.com/tutorials/frequenzeamd/

La temperatura non è allarmante, ma sicuramente con un po' di ricircolo, pulitina al dissi e cambio pasta conduttiva puoi guadagnare un po' di gradi.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 00:35   #9
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Adesso il mio xp1700@2000+(palomino) sta a 46-47 °C in full con raffredamento ad aria con un dissy che sicuramente non è dei migliori!
Quelle temperature sono alte per i miei gusti.
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian