Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 21:17   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma la magistratura non è infallibile?

Se le tue cose risapute e documentate sono vere nessun giudice potrà darti torto, no?

Sei io metto su un sito dicendo che Caio è un ladro senza che sia stato prima condannato per furto da una sentenza passata in giudicato, Caio è libero di querelarmi.

Tecnicamente ha ragione Cuffaro...

... moralmente è un altro paio di maniche.
Ed infatti buona parte di queste querele si risolvono a sfavore del querelante. Però intanto fanno perdere tempo e denaro (anche al sistema), capisci che sono ormai diventati strumento d'intimidazione.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:17   #22
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma pensa te, se te vai in giro a diffamare qualcuno poi quello è libero di querelarti, ma che strano paese l'Italia...
aspetta però diffamare tecnicamente vuol dire calunniare una persona, cioè dire cose false.
Se tu dici che Cuffaro ha avuto contatti con un boss della mafia non può querelarti perchè è vera questa affermazione essendoci prove che lo documentano
Old 07-06-2006, 21:18   #23
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Il sistema va bene a molti,ecco il punto.La mafia,come diceva Falcone, è un problema culturale.
va bene perchè chi non chiede piaceri resta in mezzo alla strada
Old 07-06-2006, 21:19   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
aspetta però diffamare tecnicamente vuol dire calunniare una persona, cioè dire cose false.
Se tu dici che Cuffaro ha avuto contatti con un boss della mafia non può querelarti perchè è vera questa affermazione essendoci prove che lo documentano
Tecnicamente può querelarti, se poi non gli conviene perchè tanto perderebbe di sicuro la causa, son problemi suoi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:32   #25
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Villanamente rieletto, ma probabilmente quanti l'hanno permesso Internett' non sanno cosa sia, quindi la cosa non li disturberà più di tanto. Bravi, in ogni caso.
E' un insulto gravissimo al sessanta percento degli elettori siciliani.
E se io fossi un elettore di Cuffaro? Dovrei sentirmi offeso dalle tue parole, no?
Mi dà fastidio, estremamente fastidio, questa presunta superiorità culturale/morale che ostentate in certi ambienti. Credendo che voi siete il bene e che gli altri siano il male.
Questo significa non avere il minimo rispetto dell'espressione democratica popolare (guarda un pò democrazia è la parola che nominate più spesso).
Attendo scuse, non rivolte a me, ma al sessanta percento dell'elettorato siciliano.
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:45   #26
crisis789
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
E se io fossi un elettore di Cuffaro? Dovrei sentirmi offeso dalle tue parole, no?
Mi dà fastidio, estremamente fastidio, questa presunta superiorità culturale/morale che ostentate in certi ambienti. Credendo che voi siete il bene e che gli altri siano il male.
Questo significa non avere il minimo rispetto dell'espressione democratica popolare (guarda un pò democrazia è la parola che nominate più spesso).
Attendo scuse, non rivolte a me, ma al sessanta percento dell'elettorato siciliano.
non dovresti sentirti offeso, e ti spiego perche':

- se voti cuffaro con consapevolezza vuol dire che ci mangi anche tu
- se non lo voti con consapevolezza lo voti perche' "bisogna votare lui"

purtroppo l'elettorato siciliano non e' dei piu' intelligenti, altrimenti non avrebbero votato CUFFARO!
badate bene, non e' una questione di destra o sinistra, ma di persona, il che e' ben diverso.

e' stato rieletto un presidente che non ha fatto altro che danni in sicilia (vedi gli ultimi resoconti delle uscite) e che, tra l'altro, non e' neanche in grado di impostare un discorso in italiano corretto!! e questo e' l'uomo che ci dovrebbe portare avanti...ma per favore...
crisis789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 21:47   #27
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da crisis789
non dovresti sentirti offeso, e ti spiego perche':

- se voti cuffaro con consapevolezza vuol dire che ci mangi anche tu
- se non lo voti con consapevolezza lo voti perche' "bisogna votare lui"

purtroppo l'elettorato siciliano non e' dei piu' intelligenti, altrimenti non avrebbero votato CUFFARO!
badate bene, non e' una questione di destra o sinistra, ma di persona, il che e' ben diverso.

e' stato rieletto un presidente che non ha fatto altro che danni in sicilia (vedi gli ultimi resoconti delle uscite) e che, tra l'altro, non e' neanche in grado di impostare un discorso in italiano corretto!! e questo e' l'uomo che ci dovrebbe portare avanti...ma per favore...
quoto
Old 07-06-2006, 21:50   #28
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
A priori non mi sento culturalmente superiore proprio a nessuno, e finiamola con questo vittimismo da complessati. Ma se mi chiedi se mi sento tale rispetto ad un elettore di Cuffaro la risposta è Sì. Potrà sembrarti arrogante quanto vuoi, ma non mi pare che sia contro regolamento, ed in ogni caso è ora di finirla di sostenere che appoggiare chiunque abbia la stessa dignità a prescindere. Detto questo, forse si domandava scusa per aver espresso le proprie idee sotto il fascio, ma mi piace pensare che oggi non sia così.

Ultima modifica di Onisem : 07-06-2006 alle 21:54.
Old 07-06-2006, 21:56   #29
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Dovresti sentirti offeso da Cuffaro.Che fa danni reali alla tua regione.
Non da chi dice la sua opinione su un forum.
Ma sai com'è..evidentemente non si sputa dal piatto in cui si mangia,meglio scrivere su un forum dietro uno schermo e una tastiera.

Ultima modifica di lognomo33 : 07-06-2006 alle 22:01.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:03   #30
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
A priori non mi sento culturalmente superiore proprio a nessuno, e finiamola con questo vittimismo da complessati.
Vittimismo? E dare degli ignoranti al sessanta percento dell'elettorato ti sembra cosa corretta? Non ho mai insultato nessuno che ha votato a sinistra, pretendo pertanto lo stesso rispetto.
Quote:
Ma se mi chiedi se mi sento tale rispetto ad un elettore di Cuffaro la risposta è Sì. Potrà sembrarti arrogante quanto vuoi, ma non mi pare che sia contro regolamento, ed in ogni caso è ora di finirla di sostenere che appoggiare chiunque abbia la stessa dignità a prescindere.
Certo, puoi sentirti quanto vuoi, puoi ritenerti anche uno dei più grandi filosofi della storia, non è questo il problema in questione.
Il regolamento non proibisce nulla, ma il buonsenso suggerisce altro.
Il tuo sentirti superiore, di certo, non ti gioverà nei rapporti con gli altri, nemmeno col sessanta percento di (a tuo giudizio) "ignoranti".
Quote:
Detto questo, forse si domandava scusa per aver espresso le proprie idee sotto il fascio, ma mi piace pensare che oggi non sia così.
Puoi esprimere tutto quello che vuoi: purchè tu abbia rispetto degli altri.
Old 07-06-2006, 22:07   #31
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Dovresti sentirti offeso da Cuffaro.Che fa danni reali alla tua regione.
Non da chi dice la sua opinione su un forum.
Ma sai com'è..evidentemente non si sputa dal piatto in cui si mangia,meglio scrivere su un forum dietro uno schermo e una tastiera.
1)Non ho mai detto di essere un elettore di Cuffaro! Ho manifestato il mio sdegno verso le idee di chi si ritiene superiore
2)Se mi conoscessi personalmente diresti altro, te lo garantisco. Se non altro per l'impegno che metto in determinate cose.
Via schermo e tastiera, però, è molto facile generalizzare.

Ultima modifica di squadraf : 07-06-2006 alle 22:09.
Old 07-06-2006, 22:12   #32
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
1)Non ho mai detto di essere un elettore di Cuffaro! Ho manifestato il mio sdegno verso le idee di chi si ritiene superiore
2)Se mi conoscessi personalmente diresti altro, te lo garantisco. Via schermo e tastiera, però è tutto consentito
Non mi riferivo a te personalmente,mi sono espresso male.Ma alle persone che su questo forum lo difendono a spada tratta.Difendendolo solo perchè di destra,non capendo che è un problema di persona,non di destra o sinistra.
Non condividi il fatto che è decisamente piu grave che un politico OGGETTIVAMENTE stia deturpando la proprio regione piuttosto che una persona scriva su un forum contro di lui?
Se si difende a prescindere da tutto questo evidentemente la situazione sta bene,non credi?
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:13   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Vittimismo? E dare degli ignoranti al sessanta percento dell'elettorato ti sembra cosa corretta? Non ho mai insultato nessuno che ha votato a sinistra, pretendo pertanto lo stesso rispetto.

Certo, puoi sentirti quanto vuoi, puoi ritenerti anche uno dei più grandi filosofi della storia, non è questo il problema in questione.
Il regolamento non proibisce nulla, ma il buonsenso suggerisce altro.
Il tuo sentirti superiore, di certo, non ti gioverà nei rapporti con gli altri, nemmeno col sessanta percento di (a tuo giudizio) "ignoranti".

Puoi esprimere tutto quello che vuoi: purchè tu abbia rispetto degli altri.
Dov'è che avrei dato degli ignoranti al 60% dei siciliani? Ho scritto che Cuffaro è stato villanamente rieletto, il resto l'hai fatto tu.
Old 07-06-2006, 22:29   #34
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Io direi che dare degli ignoranti e/o collusi agli elettori che hanno votato Cuffaro sia il solito tentativo di scaricare sull'avversario le colpe della sconfitta elettorale, sinceramente poi mi sembra che a sinistra non ci sia impegnati più di tanto per la conquista dei seggi siciliani.

Con tutto il rispetto per la Sig. Borsellino ,ma a parte essere sorella del magistrato ucciso dalla mafia, quali altre qualità aveva per non apparire come un candidato "di facciata"?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:41   #35
crisis789
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Con tutto il rispetto per la Sig. Borsellino ,ma a parte essere sorella del magistrato ucciso dalla mafia, quali altre qualità aveva per non apparire come un candidato "di facciata"?
mah, potrei rivolgerti la stessa domanda... che qualita' ha cuffaro?
almeno la borsellino ha la sua cultura, mette i giovani in primo piano e soprattutto la ritengo una persona onesta (o quantomeno un'infinita' piu' onesta rispetto Cuffaro)
crisis789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 00:39   #36
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da crisis789
...
non ci siamo ben capiti... mentre sei sospeso non puoi reiscriverti ed usare un altro nick per postare... questo comporta il ban del nick "nuovo" e il raddoppio della sospensione (nel tuo caso, da 5 a 10 giorni).
Old 24-06-2006, 04:54   #37
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non ci siamo ben capiti... mentre sei sospeso non puoi reiscriverti ed usare un altro nick per postare... questo comporta il ban del nick "nuovo" e il raddoppio della sospensione (nel tuo caso, da 5 a 10 giorni).
Regolamento a parte, quoto in pieno crisis

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 22:22   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da pietro84
non è vero. molti danno il voto in cambio di piaceri ricevuti. lo scambio di piaceri è spesso l'unico modo di far valere i propri diritti in regioni come la Sicilia. non è solo colpa della gente ma soprattutto del sistema.
*
Old 25-06-2006, 11:51   #39
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Tecnicamente può querelarti, se poi non gli conviene perchè tanto perderebbe di sicuro la causa, son problemi suoi...
è la stessa cosa che ha fatto berlusconi con travaglio o con luttazzi... fai partire 2000 querele, tanto per te son bruscoli i soldi per gli avvocati, per il querelato magari no... e, quando le perdi tutte (perchè b. le ha perse tutte ) hai fatto perdere cmq credibilità al querelato, perchè magari ci vogliono anni prima che vinca la causa e, quando l'avrà vinta il querelato, nessuno si ricorderà più una mazza di quello che era successo.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:55   #40
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
successe anche nel 2001, a Porta aPorta Silvio disse che Cossutta negli anni 50 era a capo "di bande armate".
ovviamente nessuno (neanche Vespa, figuriamoci!!) gli contestò niente e il messaggio passò per vero di fronte a milioni di italiani.

Ovviamente Cossuttà se lo portò in tribunale e vinse (la storia delle bande armate era una solenne cazzata) però la notizia fu messa in sordina...

scommetot che c'è ancora qualche poveraccio in giro convinto che Cossutta andava per le strade sparando col mitra
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian