|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio se aprire o no il mio portatile,in garanzia,per pulirlo dalla polvere
Ciao a tutti...volevo sapere se non è un problema per la casa madre,ASUS, se apro il mio portatile per pulirlo dalla polvere in quanto mi si rallenta qualche volta con perdita delle prestazioni del 50%. Ve lo chiedo perchè è ancora in garanzia e non vorrei che se dovesse succedere qualcosa al pc tanto da doverlo portare in garanzia l'ASUS non me lo accetti perchè già io lho aperto e mi dicessero che la garanzia cade quando apro il pc. Posso aprirlo tranquillamente solamente per toglierli la polvere oppure mi tocca aspettare che scada la garanzia? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
Fino a che sono slot raggiungibili o bloccati a vite non vedo il problema.
Basta non danneggiare le clip di fissaggio o togliere eventuali adesivi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
vuoi un consiglio , lascia stare...
io faccio assistenza su prodotti elettronici e mi accorgo subito se sono stati aperti o meno
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e se fai assistenza lo capisci se uno lo apre solo per pulire o per manomettere qualcosa...non credo che uno non può neanke pulire il suo pc per non rischiare che gli cada la garanzia...mi sembra proprio una cosa assurda...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
avendolo già lo avrei fatto...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma si stasera lo faccio da un mio amico....ma siete certi ke il mio problema del rallentamento del pc è causato dalla polvere ke ostruisce le ventole all'interno???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Jericho
|
Ti porto la mia esperienza personale il mio Toshiba da qualche tempo aveva problemi di blocchi improvvisi e spegnimenti forzati, la cosa grave che ultimamente si ripetevano sempre più spesso. Ho deciso di smontarlo e ho scoperto che tra le ventole e il dissipatore della cpu, affiancate, si era formato un grosso strato di polvere (tipo batuffolo di cotone di forma rettangolare ) che impediva il corretto passaggio dell’aria . Prima avevo provato soffiandogli con il compressore ma non avevo risolto niente
Sicuramente le mani di un esperto sono migliori ma intanto dopo vari test di carico sulla cpu le cose sono tornate apposto risparmiando soldini per inviarlo al centro assistenza |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
è cosi e non ci si puo fare nulla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.