|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rutigliano(Ba)
|
Oggi o al massimo domattina mi recapiteranno le ventole,quindi devo iniziare a tagliare le griglie...ma così facendo non aumento l'entrata della polvere?non c'è pericolo che si rovini? poi quando mi arrivano se ho problemi nel montaggio spero di avere qualcuno disposto ad aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Se togli il lamierino forato dietro di certo da lì non entra povere visto che la ventola che ci metterai butta fuori aria, sul fronte se hai l'apertura puoi mettere un filtro (anche fai da te con calze di nylon), ma non cambierà molto la tua situazione attuale. Ogni tanto apri e pulisci, e inevitabile.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ho montato la ventola posteriore..secondo te il convogliatore d'aria laterale(tubo nero) che prende direttamente l'aria dalla ventola del processore è utile o mi impedisce con le nuove ventole un flusso d'aria efficiente?E poi non riesco a variare la velocità della ventola posteriore..ho messo il rheobus e l'ho collegato alla ventola..l'alimentatore della ventola è costituito da un 3 pin (rosso nero e giallo) che però non arriva alla chassis fan..allora ho messo l'adattatore 4 pin che è un pò più lungo e che mi ha separato i fili mettendo il filo giallo in un'altro 3 pin e il rosso e il nero in un 4 pin..ho collegato il 3 pin alla chassis fan e il 4 all'alimentatore ma la ventola gira al massimo degli rpm.. e non la posso regolare..che cosa ho sbagliato?
Ultima modifica di Kusse81 : 22-06-2006 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
forse col case avanti agli occhi si ragiona meglio...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
salve, scusate se mi intrometto... ma visto che si parla di ventole per case, volevo chiedere una cosa, senza aprire un nuovo post...
vorrei aggiungere una ventola anteriore nel mio case, ma purtroppo ho tutti i connettori 3 pin per la ventola occupati (1 fan cup, e 1 fan posteriore)... anche gli attacchi 4 pin degli hd e del masterizzatore sono tutti occupati... come posso fare per mettere un altra ventola?? si puo usare il connettore del floppy?? lo sacrificherei volentieri... ah poi ho notato che sulla mia scheda madre ci sono altri connettori 3 pin liberi (vedi figura, n.10), però stando alle info della mother servono per altre cose, e non so se li posso usare per la ventola... voi che dite? esiste una soluzione?? Thanks! |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Quindi non può essere il fatto che ho messo l'adattatore 4 pin e che l'ho collegato all'alimentatore invece che alla scheda madre?si,ne ho 2..ora provo e ti faccio sapere..e per la questione del tubo nero?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
il tubo nero se arriva vicino alla ventola della cpu penso sia utile gli fa sfruttare l'aria fresca dell'esterno evitando che ripeschi quella già usata per dissipare. Non credo disturbi il flusso della posteriore più di tanto, a meno che non gli stia appiccicata. Controlla il potenziometro, sarebbe un peccato non potergestire la velocità...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Il tubo sta quasi attaccato alla ventola del dissipatore e arriva di fronte alla ventola posteriore..secondo me avrebbe dato fastidio al flusso..l'ho tolto..ho messo anche l'altro potenziometro e non funziona..appena si accende va subito oltre i 4000 rpm...non si può resistere con 2 ventole fisse a 4000 rpm..mi sembra di stare in acciaieria..quindi ci sono 2 possibilità..o sono difettati entrambi i potenziometri o si può regolare la velocità solo se sono collegati direttamente alla mobo..senza adattatore..e in quel caso dovrei prendere una prolunga per il 3 pin...non so..
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
E' tutto molto strano, e anche collegandolo all'ali non dovrebbero esserci problemi. Per curiosità, potresti postare delle foto delle ventole e come hai collegato i cavi? giusto per vedere se sono come i miei. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ti ho mandato un mp..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente