|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
no..perchè l'alimentatore dovrebbe far scaldare la cpu di più ? ti ripeto..l'unico problema che puo essere sono :
1) cattivo contatto dissi/cpu per motivi vari, pasta, montaggio non perfetto 2) sensori sballati non c'è da prendere in considerazione nient'altro ...piccole cose tipo il case disordinato non contano se si parla di 10° oltre la norma...soprattutto perchè i problemi restano anche a case aperto...
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho cominciato a fare qualche prova..
non ho ancora tirato giu la CPuFan però ho notato che il fanmate non regolava la velocità... Adesso l'ho levato attaccando la cpufan direttamente alla main senza regolatore...sembra aver guadagnato giri vedo come va... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho appena smontato lo Zalman ho spalmato in modo uniforme la pasta ma non cambia niente continua a scaldare troppo non sò piu che fare
Per favore Hardware Upgrade Pimp my Pc!! (che sto scapocciando |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Bene... Almeno ora è chiaro che NON è il contatto cpu/dissi... Continuo a vendere patatine... Verifica se gli rpm della ventola del dissi sono regolari, (1200~2600 rpm) possibilmente escludendo il Fanmate... Collega il dissi direttamente alla mobo e verifica che dal bios non sia attivata qualche funzione di controllo degli rpm sulla cpu settata malamente... Se puoi verifica le temp con un programma alternativo... Fatto ciò, continua come ho elencato precedentemente...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.