| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-06-2006, 17:56 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Jun 2006 
				 | 

consiglio sulle videocamere con SD card.

Ciao a tutti, dovrei acquistare una videocamera, su Ebay ne ho trovate alcune che costano circa 160,00 Euro e che permettono di registrare filmati sulle SD card con una risoluzione di 640x480 a 30fps. Visto che la registrazione non avviene su nastro (come in una miniDV), ma direttamente su un supporto digitale, il filmato non dovrebbe risultare comunque nitido e scorrevole ? In attesa di chiarimenti ringrazio e saluto. | 
|   |   | 
|  14-06-2006, 18:09 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: Cesena 
				 | 
		hai sbagliato sezione. Qui si parla di fotocamere...chiedi al moderatore di spostare la discussione nella stanza apposita (qualunque essa sia).

__________________ NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - | 
|   |   | 
|  14-06-2006, 19:04 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | 
		invece mi sembra attinente, perchè quel tipo di apparecchi non è considerabile una vera e propria videocamera, in quanto ha funzioni video simili a quelle delle fotocamere. Il problema non è il supporto di memorizzazione, ma il codec video usato: un mpeg4 discretamente compresso, quindi tendenzialmente portato a creare artefatti da compressione, inoltre essendo una codifica interframe (in cui c'è stretta dipendenza fra fotogrammi adiacenti) mal si presta al successivo (eventuale) editing. Infine la infima qualità delle lenti, e la mancanza di uno stabilizzatore (che per le riprese video è indispensabile) fanno il resto nel produrre un video che definire "amatoriale" è eufemistico.
		 | 
|   |   | 
|  15-06-2006, 10:09 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Trento 
				 | 
		inoltre riprendere in formato non  standard (che senso ha un 640*480 a 30fps quando il pal è 720*576 a 25fps...) è abbastanza controproducente inoltre se il supporto di memorizzazione è una SD la velocità di trasferimento comporta ENORMI compromessi con la compressione cmq la sezione è sbagliata | 
|   |   | 
|  15-06-2006, 13:27 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | 
		spostato in ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFOMATICA MOVED!! >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.