|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
PS: tra le patologie si son dimenticati di scriverne un po' tra cui l'enfisema... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Oh, finalmente!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Boh, mi vien da dire che a fumare per una vita si sprecano soldi come per un'automobile...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
![]() la cosa più disgustosa però è questa: ![]() portarsi dentro quello schifo per tutta la vita (o per qul poco che resta) non deve essere una cosa piacevole.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
possibile che un argomento interessante come questo non se lo caghi nessuno mentre dove si parla di stronzate abominevoli si contano infinite pagine? mah...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
io sono un non fumatore, nemico giurato delle sigarette e gran rompicoglioni nei confronti dei fumatori. Sto riuscendo far smettere la mai ragazza, ho cazziato mio padre che ha dimezzato il numero dei pacchetti al giorno, ora ho in mente insieme a mia madre di prenderle appuntamento e farle fare un bel check up, e farle spiegare ben bene che succede a chi fuma
Purtroppo ho una sorella, che a 26 anni ha iniziato a fumare dopo che anche lei disprezzava totalmente il fumo
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio papà ha cominciato a 16 anni e adesso ne ha quasi 61 e continua... Non spende quasi mai soldi per nulla (a parte la casa nuova che ci stiamo facendo Ha avuto problemi di battito irregolare (notare che mio nonno paterno è morto di cuore a 43 anni) e l'han ricovertato e tenuto dentro all'ospedale 1 notte (dove gli avrebbero dato una scossa elettrica se il cuore non si fosse riassestato, per fortuna si è calmato da solo), gli han detto che era mooooolto melgio se smetteva di fumare (LOL acido: quando son tornati a casa mia mamma diceva che poteva fumare max 2-3 sigarette al giorno, mio papà sosteneva di aver capito 6-7 )...Tempo fa ne fumava un pacchetto al giorno, adesso è diminuito ma capita facilmente che arrivi a 15 Poco da dire.. Una brutta bestia il fumo...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-06-2006 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho smesso da un mese, come da topic aperto qualche giorno fa.
forse proprio perchè sono ex-fumatore capisco che è inutile voler far smettere una persona a forza senza la sua volontà decisa. io comprendo e in parte giustifico chi vuol far smettere anche controvoglia amici/parenti/morose etc etc....è ovvio che smettere è un bene, è ovvio che c'è solo buonafede. però dovete capire che non c'è santo che tenga. su uno vuole fumare, fuma. farlgi smettere controvoglia per qualche tempo senza la convinzione porta solo a un peggioramento. quindi lasciate perdere. è come chiedere a un goloso di smettere di mangiare.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Purtroppo me ne son reso conto... Ed ho visto che è peggio che parlare al muro...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la mia ex smise, su mio gentile ordine ( nel senso che lavresi scaricata)
poi appena ci siamo mollati ha ripreso sì, lo so, qualcuna se la fumava lo stesso a "mia insaputa", ma non si può pretendere tutto |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Credo che niente valga come la convinzione intima che smettere è bene e soprattutto necessario.
Per me è stato così: nessun problema di salute, nessun sentore strano, semplicemente un po' alla volta mi sono reso conto di quanto fosse pericoloso, e oltretutto neanche a buon mercato. FUmavo un pacchetto al giorno, venerdì e sabato arrivavo anche a due, e ho smesso da un giorno all'altro. Fra 4 giorni sono 4 anni che non fumo. Ancora ne ho voglia, certe volte, altre mi fa schifo il solo pensiero, fatto sta che la determinazione e la convinzione che mi hanno fatto prendere quella decisione ancora sono forti in me, ed in più non voglio interrompere la striscia positiva di 4 anni senza sigarette neanche per un tiro. Parlare ai fumatori dei problemi legati al tabagismo sicuramente può aiutarli a capire il danno che si stanno autoinfliggendo a caro prezzo, ma secondo me fino a quando non maturerà in loro la profonda convinzione che non fumare è meglio, non ci sono santi che tengano: non smetteranno. E ora, vado a farmi una bella cicchetta
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Una volta uno (di una certa età) mi ha detto che da giovanissimo voleva fumare... Allora un bel giorno ha preso delle sigarette ed è andato avanti tutto il giorno mostrandosi in giro per fare lo
... Poi è stato male perchè aveva un pelino esagerato. Non ha mai più fumato in vita sua. Se avesse avuto una partenza normale magari starebbe ancora fumando...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.

... Poi è stato male perchè aveva un pelino esagerato. Non ha mai più fumato in vita sua. Se avesse avuto una partenza normale magari starebbe ancora fumando...