Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 13:16   #61
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Provo ad allargare il campo.

Premesso che non ho niente in contrario a che il ssn si occupi di queste cose, siamo sicuri che la malattia sia effettivamente tale?

In una società in grado di accettare che la natura non è fatta solo di uomo e donna, ma anche di altri individui (rari, senza dubbio, ma perfettamente normali) che non sono né uomo né donna e quindi in una società che finalmente si è lasciata alle spalle il patriarcato ed i ruoli di genere delineati come una camicia di forza... in questa società non potrebbero vivere la loro vita in maniera consapevole anche i transessuali, senza nascondersi, senza soffrire?
Perché alcune persone devono essere costrette ad autoinfliggersi una mutilazione solo perché la società non è in grado di accettarle per quello che sono?
Penso che la mutilazione non avvenga perchè la società .. ma perchè sentendosi dell'altro sesso vogliono uniformarsi fisicamente.
Poi, ovviamente, saranno anche più accettate chiaro, ma credo che il primo obiettivo sia uniformarsi all'immagine mentale che hanno
Old 08-06-2006, 13:27   #62
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Provo ad allargare il campo.

Premesso che non ho niente in contrario a che il ssn si occupi di queste cose, siamo sicuri che la malattia sia effettivamente tale?

In una società in grado di accettare che la natura non è fatta solo di uomo e donna, ma anche di altri individui (rari, senza dubbio, ma perfettamente normali) che non sono né uomo né donna e quindi in una società che finalmente si è lasciata alle spalle il patriarcato ed i ruoli di genere delineati come una camicia di forza... in questa società non potrebbero vivere la loro vita in maniera consapevole anche i transessuali, senza nascondersi, senza soffrire?
Perché alcune persone devono essere costrette ad autoinfliggersi una mutilazione solo perché la società non è in grado di accettarle per quello che sono?
non mi confondere un gay con un transessuale. Un gay si sente uomo/donna ed è attratto da uomini/donne, un trans si sente donna/uomo ed è attratto da uomini/donne. Non lo fa per nascondersi, lo fa perchè psicologicamente è di un sesso e esteriormente ne mostra un altro. Non è una questione legata semplicemente a verso chi si è attratti ma proprio a come ci si sente.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:57   #63
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma non è così.
Non è una mutilazione, ma un avvicinarsi a quello che sono realmente.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:32   #64
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Il problema è un po' più ampio.

A parte gli individui con tessuto gonadico misto, che fanno caso a parte, ci sono individui che già alla nascita manifestano segni di "transessualismo", ossia non hanno genitali chiaramente attribuibili al sesso maschio o femmina. Di solito vengono "curati" alla nascita.
Virgoletto il "curati" perché di norma viene amputato l'eventuale micropene e viene fatta una vagina, perché è la strada più facile, indipendentemente dal fatto che magari cromosomicamente l'individuo è xy. Molto più raramente il contrario, perché per fattori medici e culturali è ben difficile anche per un medico accettare un pene al di sotto di certi standard, indipendentemente dalla capacità riproduttiva.

Per cui oltre agli individui che arrivano da adulti a manifestare problemi di attribuzione sessuale, ci sono già quelli presi alla nascita, i quali di solito vengono "curati" e vivono la loro vita perfettamente sulla base del sesso "attribuito" (e non "scelto dal loro"). Quindi a parte gli squilibri ormonali, molto dipende da fattori culturali e ovviamente in una società in cui sei o maschio o femmina l'essere "misto" è un problema, ma se è la natura stessa che crea questo "misto", bisogna prendere atto che non c'è nulla di male ed è la nostra categorizzazione ad essere imperfetta.

Esiste una letteratura medica (poca a dire il vero) che spiega anche come queste procedure siano proposte come "una scoperta del vero sesso del bambino", per evitare traumi al neonato e alla famiglia (e forse anche per salvare la deontologia medica) quando in realtà si tratta molto più spesso di "attribuzione arbitraria di un nuovo sesso", sulla base di ciò che è chirurgicamente possibile e socialmente accettabile.

A chi ha voglia di approfondire consiglio "Genere. La costruzione sociale del femminile e del maschile" a cura di Chiara Saraceno e Simonetta Piccone Stella. Un libro che apre la mente.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 14:40   #65
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
pourtroppo anche in Svizzera è così... è S C A N D A L O S O...

Già queste cose dovrebbero essere vietate IHMO... figuriamoci poi se le deve pagare lo stato
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 15:02   #66
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
meglio un pacifista che un guerrafondaio, altrimenti la difesa si trasforma in ATTACCO PREVENTIVO, e non sono cose belle.
NO, meglio una persona di BUON SENSO senza estremismi altrimenti si scade nel ridicolo, come mettere un vegetariano alla direzione di una macelleria......

Quote:
ah, beh, io sono pronta. Cosa proponi, IN CONCRETO?
In concreto? Basterebbe non farsi prendere dagli IDEALISMI e mettere le persone GIUSTE AL POSTO GIUSTO, e magari cercare di avere la possibilità nel concreto di mandarle A CASA nel caso non ci piaccia o esulino dal modus operandi per cui sono state votate, ma per fare questo andrebbe RIFONDATA L'ITALIA dalle RADICI a partire DAGLI ITALIANI me compreso.
Quote:
certo, bella la scusa.
Non mi importa.
Io se sono in bolletta rinuncio anche alla pizza, perchè mi hanno insegnato che le grand somme si fanno a colpi di piccole somme.

Rimettiamo a posto come si deve l'apparato sanitario, che ci sono ospedali che fanno schifo e vomito, investiamo meglio i soldi pubblici, garantiamo almeno i farmaci salvavita.
Mio figlio ha avuto due crisi di asma da pronto soccorso, sono andata a prenotare la visita allergologica e volevano mettermi a fine luglio.
Che cazzo me ne faccio a fine luglio se mio figlio sta male a maggio e ha bisogno di istituire una terapia sistemica?

Non mi pare giusto che si pensi di "passare" di queste cose quando sappiamo tutti benissimo che in italia ammalarsi (e curarsi) è un lusso.

Il dentista della mutua esiste ancora?
Lasciamo perdere, perchè si fa sciopero e manifestazioni in piazza perchè magari aumentano il Ticket sui medicinali e NON si fa lo stesso per avere le cure dentistiche?
Perchè negli ospedali PUBBLICI ci sono macchinari INUTILIZZATI e nonostante questo per poterne usufruire ci sono code di mesi?
Perchè i medici che lavorano in OSPEDALE PUBBLICO quando ti vedono nella struttura ospedaliera ti dicono una cosa e quando vai da loro PRIVATAMENTE te ne dicono un'altra?
Perchè..............

Perchè..............

Perchè..............

Magari fosse tutta colpa di Berlusconi, tolto di mezzo lui saremmo a posto.
Old 08-06-2006, 15:22   #67
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
centra eccome ... se mi permetti mi darebbe un po' fastidio che l'ssn porga assistenza a questa gente che vuole tagliarsi il pisellino e magari io che sto attendendo una nuova valvola devo mettermi in fila ...
Non c'è nessuna fila per le valvole, poi ce ne sono di diversi tipi. E se anche ci fosse non sarebbe certo dovuto alle code di trans.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 15:30   #68
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Citando South Park: io mi sento delfino, posso diventarlo?
Old 08-06-2006, 15:49   #69
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non c'è nessuna fila per le valvole, poi ce ne sono di diversi tipi. E se anche ci fosse non sarebbe certo dovuto alle code di trans.

no ma c'è fila per l'operazione di sostituzione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:32   #70
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
no ma c'è fila per l'operazione di sostituzione ...
Per forza, ma rientra nella norma se non c'è urgenza. Dove sta il problema?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:14   #71
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
NO, meglio una persona di BUON SENSO senza estremismi altrimenti si scade nel ridicolo, come mettere un vegetariano alla direzione di una macelleria......

In concreto? Basterebbe non farsi prendere dagli IDEALISMI e mettere le persone GIUSTE AL POSTO GIUSTO, e magari cercare di avere la possibilità nel concreto di mandarle A CASA nel caso non ci piaccia o esulino dal modus operandi per cui sono state votate, ma per fare questo andrebbe RIFONDATA L'ITALIA dalle RADICI a partire DAGLI ITALIANI me compreso.

Lasciamo perdere, perchè si fa sciopero e manifestazioni in piazza perchè magari aumentano il Ticket sui medicinali e NON si fa lo stesso per avere le cure dentistiche?
Perchè negli ospedali PUBBLICI ci sono macchinari INUTILIZZATI e nonostante questo per poterne usufruire ci sono code di mesi?
Perchè i medici che lavorano in OSPEDALE PUBBLICO quando ti vedono nella struttura ospedaliera ti dicono una cosa e quando vai da loro PRIVATAMENTE te ne dicono un'altra?
Perchè..............

Perchè..............

Perchè..............

Magari fosse tutta colpa di Berlusconi, tolto di mezzo lui saremmo a posto.

Io lavoro in un ospedale dove il primario (in pieno conflitto di interessi), fa fare gli esami SOLO ai ricoverati... Gli altri... Nel SUO centro privato convenzionato...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:44   #72
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Non vorrei sbagliarmi, ma è storia vecchia.
La sindrome da confusione sessuale (non so se è il termine esatto) è un male riconosciuto e, giustamente, curabile tramite l'SSN.

LuVi
Ricordi bene,è sempre stato un intervento a carico del SSN.

OT.Ieri sera ho visto TransAmerica:bel film,delicato,drammatico e divertente allo stesso tempo.

ciao Lù
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 20:00   #73
verloc
Senior Member

L'Avatar di verloc

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
centra eccome ... se mi permetti mi darebbe un po' fastidio che l'ssn porga assistenza a questa gente che vuole tagliarsi il pisellino e magari io che sto attendendo una nuova valvola devo mettermi in fila ...
Non ho mai visto sul forum una persona così tanto cattiva come te;come fai ad avere tanto malanimo?
Sarei curioso di sapere se ti professi cattolico,vai in chiesa,ti confessi e fai la comunione.

Sei spregevole,e non perchè sei di destra o di sinistra.

Mi scuso con tutti,moderatori compresi ma la quantità di bile che sparge quest'uomo è davvero intollerabile.

Se ho violato il regolamento sospendetemi ma qualcuno doveva mostrare uno specchio a quest'uomo.
verloc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 21:23   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da verloc
Ricordi bene,è sempre stato un intervento a carico del SSN.

OT.Ieri sera ho visto TransAmerica:bel film,delicato,drammatico e divertente allo stesso tempo.

ciao Lù
Ciao, concordo, è un film molto interessante e non banale

Edita, lascia perdere

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 00:44   #75
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
secondo me lo faranno per vladimir luxuria ed amici cosi non pagano una lira
Old 09-06-2006, 08:57   #76
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia

Mi sono dimenticato di ritagliare l'articolo cartaceo che ne parlava.

In sintesi ho letto che:
La sindrome in esame (confusione sessuale) è riconosciuta come patologia da curare con la legge nazionale 164/1982.
Adesso la Regione Toscana intende dare attuazione a tale Legge, prendendosi carico delle terapie ormonali necessarie per almeno 1 anno prima dell'intervento, con una previsione di spesa di 4000 € annui totali.
Ciò non aggraverà più di tanto il bilancio della sanità regionale, ha notato l'assessore Rossi, anche perchè l'ultimo provvedimento è servito per impiegare i 18,4 milioni di € che erano AVANZATI (mentre altre regioni hanno dovuto presentare provvedimenti per azzerare il debito...).
Tra le altre cose hanno deciso anche di prendersi a carico un caso particolare di un intervento dal costo di 50mila € (non ricordo di cosa si tratti in questo caso).

Ciao

Federico

Ultima modifica di flisi71 : 09-06-2006 alle 09:33.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:03   #77
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Oggi ho ritagliato l'articolo cartaceo per cui posso riportare aggiunte E correzioni.

La delibera approvata dalla Regione Toscana riguarda la somministrazione gratuita dei farmaci e delle terapie necessarie per chi, dopo autorizzazione del tribunale, arriverà a cambaire sesso con intervento chirurgico.

Si tratta di persone che vengono riconosciute affette da una patologia legata al non riconoscersi nel proprio genere sessuale di nascita.

Al momento attuale stanno seguendo questo iter (che dura 1 anno prima della operazione chirurgica) una trentina di persone, ecco perchè l'esborso totale ammonta a nemmeno 4000 € l'anno.

E per correzione: il servizio sanitario regionale toscano ha pagato 500mila ( e non 50mila) € per la cura farmacologica di una personaaffetta da una patologia rara.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 11:07   #78
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Oggi ho ritagliato l'articolo cartaceo per cui posso riportare aggiunte E correzioni.

La delibera approvata dalla Regione Toscana riguarda la somministrazione gratuita dei farmaci e delle terapie necessarie per chi, dopo autorizzazione del tribunale, arriverà a cambaire sesso con intervento chirurgico.
Si tratta di persone che vengono riconosciute affette da una patologia legata al non riconoscersi nel proprio genere sessuale di nascita.

Al momento attuale stanno seguendo questo iter (che dura 1 anno prima della operazione chirurgica) una trentina di persone, ecco perchè l'esborso totale ammonta a nemmeno 4000 € l'anno.

E per correzione: il servizio sanitario regionale toscano ha pagato 500mila ( e non 50mila) € per la cura farmacologica di una personaaffetta da una patologia rara.

Ciao

Federico
e continuano a non passare i farmaci salvavita però...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 12:25   #79
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Fammi un esempio di farmaco salvavita che non viene passato...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
NVIDIA vola a 68 miliardi in un trimestr...
Marathon gratis per qualche giorno: week...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian