|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Poi, ovviamente, saranno anche più accettate chiaro, ma credo che il primo obiettivo sia uniformarsi all'immagine mentale che hanno |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non è una mutilazione, ma un avvicinarsi a quello che sono realmente. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il problema è un po' più ampio.
A parte gli individui con tessuto gonadico misto, che fanno caso a parte, ci sono individui che già alla nascita manifestano segni di "transessualismo", ossia non hanno genitali chiaramente attribuibili al sesso maschio o femmina. Di solito vengono "curati" alla nascita. Virgoletto il "curati" perché di norma viene amputato l'eventuale micropene e viene fatta una vagina, perché è la strada più facile, indipendentemente dal fatto che magari cromosomicamente l'individuo è xy. Molto più raramente il contrario, perché per fattori medici e culturali è ben difficile anche per un medico accettare un pene al di sotto di certi standard, indipendentemente dalla capacità riproduttiva. Per cui oltre agli individui che arrivano da adulti a manifestare problemi di attribuzione sessuale, ci sono già quelli presi alla nascita, i quali di solito vengono "curati" e vivono la loro vita perfettamente sulla base del sesso "attribuito" (e non "scelto dal loro"). Quindi a parte gli squilibri ormonali, molto dipende da fattori culturali e ovviamente in una società in cui sei o maschio o femmina l'essere "misto" è un problema, ma se è la natura stessa che crea questo "misto", bisogna prendere atto che non c'è nulla di male ed è la nostra categorizzazione ad essere imperfetta. Esiste una letteratura medica (poca a dire il vero) che spiega anche come queste procedure siano proposte come "una scoperta del vero sesso del bambino", per evitare traumi al neonato e alla famiglia (e forse anche per salvare la deontologia medica) quando in realtà si tratta molto più spesso di "attribuzione arbitraria di un nuovo sesso", sulla base di ciò che è chirurgicamente possibile e socialmente accettabile. A chi ha voglia di approfondire consiglio "Genere. La costruzione sociale del femminile e del maschile" a cura di Chiara Saraceno e Simonetta Piccone Stella. Un libro che apre la mente. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
pourtroppo anche in Svizzera è così... è S C A N D A L O S O...
Già queste cose dovrebbero essere vietate IHMO... figuriamoci poi se le deve pagare lo stato |
|
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Perchè negli ospedali PUBBLICI ci sono macchinari INUTILIZZATI e nonostante questo per poterne usufruire ci sono code di mesi? Perchè i medici che lavorano in OSPEDALE PUBBLICO quando ti vedono nella struttura ospedaliera ti dicono una cosa e quando vai da loro PRIVATAMENTE te ne dicono un'altra? Perchè.............. Perchè.............. Perchè.............. Magari fosse tutta colpa di Berlusconi, tolto di mezzo lui saremmo a posto.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Citando South Park: io mi sento delfino, posso diventarlo?
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
no ma c'è fila per l'operazione di sostituzione ... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
OT.Ieri sera ho visto TransAmerica:bel film,delicato,drammatico e divertente allo stesso tempo. ciao Lù |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Sarei curioso di sapere se ti professi cattolico,vai in chiesa,ti confessi e fai la comunione. Sei spregevole,e non perchè sei di destra o di sinistra. Mi scuso con tutti,moderatori compresi ma la quantità di bile che sparge quest'uomo è davvero intollerabile. Se ho violato il regolamento sospendetemi ma qualcuno doveva mostrare uno specchio a quest'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Edita, lascia perdere LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
secondo me lo faranno per vladimir luxuria ed amici cosi non pagano una lira
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Mi sono dimenticato di ritagliare l'articolo cartaceo che ne parlava. In sintesi ho letto che: La sindrome in esame (confusione sessuale) è riconosciuta come patologia da curare con la legge nazionale 164/1982. Adesso la Regione Toscana intende dare attuazione a tale Legge, prendendosi carico delle terapie ormonali necessarie per almeno 1 anno prima dell'intervento, con una previsione di spesa di 4000 € annui totali. Ciò non aggraverà più di tanto il bilancio della sanità regionale, ha notato l'assessore Rossi, anche perchè l'ultimo provvedimento è servito per impiegare i 18,4 milioni di € che erano AVANZATI (mentre altre regioni hanno dovuto presentare provvedimenti per azzerare il debito...). Tra le altre cose hanno deciso anche di prendersi a carico un caso particolare di un intervento dal costo di 50mila € (non ricordo di cosa si tratti in questo caso). Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 09-06-2006 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Oggi ho ritagliato l'articolo cartaceo per cui posso riportare aggiunte E correzioni.
La delibera approvata dalla Regione Toscana riguarda la somministrazione gratuita dei farmaci e delle terapie necessarie per chi, dopo autorizzazione del tribunale, arriverà a cambaire sesso con intervento chirurgico. Si tratta di persone che vengono riconosciute affette da una patologia legata al non riconoscersi nel proprio genere sessuale di nascita. Al momento attuale stanno seguendo questo iter (che dura 1 anno prima della operazione chirurgica) una trentina di persone, ecco perchè l'esborso totale ammonta a nemmeno 4000 € l'anno. E per correzione: il servizio sanitario regionale toscano ha pagato 500mila ( e non 50mila) € per la cura farmacologica di una personaaffetta da una patologia rara. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Fammi un esempio di farmaco salvavita che non viene passato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.