|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() xkè gliel'hai fatto notare??? stavo lollando troppo!
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
E insomma, il nuovo governo comincia subito a darsi da fare. Come dite, aveva detto niente aumento delle tasse?
Evvabbè! So' ragazzi, che ci volete fare. Io tanto mi consolo con Veltroni che mi ha promesso che mi toglie 18 (DICIOTTO) ricchi euro dall' ICI. Lui sì che l'abbassa l' ICI.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() grazie a dio posso continuare a lollare nonostante tutto!
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
L'aumento di Irap e IRPEF verrà applicato in quelle regioni dove il deficit sanitario ha superato limiti previsto nella finanziaria 2005. La finanziaria la scrisse 3monti, e le regioni, Sicilia in testa sono quasi tutte amministrate tuttora o fino a tempi recenti dal cdx. L'unico che protesta è Cuffaro che si sta arrampicando sugli specchi. Anche perchè il deficit della sanità siciliana ormai vale da solo una finanziaria. Chi ha aumentato le tasse? E perchè? Ultima modifica di roverello : 02-06-2006 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
comunque a parer mio la stangata arriverà...
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 02-06-2006 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Ottima iniziativa. E' il caso che i cari amministratori locali, indipendentemente dal colore politico, si prendano le loro sacrosante responsabilità e vadano a spiegare ai loro elettori come la loro inettitudine ha portato a forare i tetti di spesa e all'aumento delle tasse conseguente. Anzi io proporrei addirittura una norma automatica all'interno delle prossime finanziarie/leggi di bilancio regionale: ogni sforamento DEVE essere coperto con le risorse recuperate dal territorio senza trasferimenti dallo Stato.
Tra l'altro il fatto che i bilanci peggiori siano dove la qualità della sanità è pessima e sono frequenti i "viaggi delle speranza" al Nord per farsi curare è indice di ancora più profondo malessere e di una classe dirigente ancora più incapace della media nazionale. [antiflame] Non parlo per esperienza diretta ma solo per ciò che leggo sui giornali e sento da amici campani e siciliani [/antiflame]. Si vede che c'è la mano della parte federalista del cdx (con la finanziaria) e di una persona intelligentissima e competente come Padoa Schioppa in questi provvedimenti: ho un solo nome per chiamarli, nome che per qualcuno forse è una bestemmia. FEDERALISMO FISCALE. Spero che nel futuro provvedimenti del genere si intensifichino anche se ne dubito visto che le idee principali di Prodi in campo di tassazione sono la tassa sulla morte (comunemente detta di succesione) e la tassazione (al rialzo) dei BOT.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
e aggiungo tutti si sono stufati che il lazio spenda e la siciglia spendano per ogni cittadino 1500euro dove in friuli e veneto si arriva a malapena a 500! e ora di finirla con questo magna magna |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Rieccomi
Se avete letto con calma la questione sono incrementi SACROSANTI che DEVONO essere applicati. Ottima scelta di Tremonti! Bravo! Le regioni più virtuose, che cioè hanno realizzato risparmi entro determinati rapporti di efficienza, sono escluse dagli aumenti. Le altre inefficienti DEVONO essere colpite dall'aumento delle tasse. Ohibò si inizia a capire il concetto di responsabilità regionale.... Ecco perchè la Lombardia era esclusa....c'erano in ballo discorsi di efficienza. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quanto scommettiamo sul fatto che essendo tutte regioni governate dal centro-sinistra tranne la Sicilia.....non verranno applicate le sanzioni?
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ah beh allora con la moratti prepariamoci a essere bombardati |
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Commento iniziale di un utente di destra:
Quote:
Più tardi un utente di destra si accorge che il provvedimento era previsto nella finanziaria di Tremonti: Quote:
Ma, ovviamente: Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma scusate..io non ci capisco molto di tasse.. so solo che "io pago" ... :P
1) la regione sfora e si fa pagare ai cittadini??? perchè? non dovrebbe essere la regione a pagare.. poi lei magari si rifarà sui cittadini che ovviamente si incazzeranno con la regione e non con lo stato 2) dove si possono trovare i dati della spesa sanitaria per regione/città ? prima ununtente ha accennato che in veneto sono circa 500€ anno a persona e in lazio 1500...
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
|
Quote:
Anno:2002 (L'ultimo che sono riuscito a trovare) Fonte: ISTAT, Contabilità nazionale http://www.istat.it/sanita/sociosan/06/tavole.html Colonna 1: spesa sanitaria pubblica corrente totale in milioni di euro Colonna 2: come sopra pro-capite in euro 5.667 1.342 Piemonte 193 1.605 Valle d'Aosta 12.279 1.354 Lombardia 1.542 1.631 Trentino-Alto Adige 6.017 1.321 Veneto 1.701 1.432 Friuli-Venezia Giulia 2.346 1.493 Liguria 5.679 1.417 Emilia-Romagna 4.895 1.396 Toscana 1.184 1.426 Umbria 2.037 1.378 Marche 7.874 1.534 Lazio 1.844 1.454 Abruzzo 452 1.409 Molise 7.649 1.339 Campania 5.108 1.270 Puglia 739 1.238 Basilicata 2.622 1.305 Calabria 6.215 1.251 Sicilia 2.262 1.384 Sardegna 35.424 1.379 Nord 20.485 1.367 Nord-ovest 14.939 1.397 Nord-est 15.990 1.461 Centro 26.891 1.310 Mezzogiorno 18.414 1.322 Sud 8.477 1.284 Isole 78.305 1.370 ITALIA (78.305 milioni di euro pari al 6,21% del PIL) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.