Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 23:20   #81
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
ROMA - Scattano per 6 regioni gli aumenti automatici delle imposte Irap e per l' addizionale Irpef previsti dall' ultima finanziaria per chi ha superato le risorse sanitarie previste. Lo ha detto il ministro dell' Economia, Tommaso Padoa Schioppa.
Ansa.it

ehm...ci arrivate che le avevate previste voi queste cose????o vi ci vuole il disegnino?
Praticamente avete fatto un 3d per dare contro il governo prodi e state dando contro voi stessi!!!
siete troppo lol!!!!

xkè gliel'hai fatto notare???
stavo lollando troppo!
Old 01-06-2006, 23:26   #82
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ti lamenti x un ammonizione?
io ho visto tanti SOSPESI per un appellativo a berlusconi.....
evita di contestare i moderatori x un'ammonizione se non frequenti il forum abbastanza da poter conoscere come stanno REALEMENTE le cose.
Io sono stato testimone di innumerevoli ammonizioni e sospensioni per questo motivo sia da parte di moderatori di destra ke di sinistra e sia verso utenti dell'una o dell'altra parte politica.
Se non ti fidi puoi sempre chiedere in giro
A me hanno dato la doppia ammonizione per una citazione fantozziana....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:37   #83
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
E insomma, il nuovo governo comincia subito a darsi da fare. Come dite, aveva detto niente aumento delle tasse?

Evvabbè! So' ragazzi, che ci volete fare.
Io tanto mi consolo con Veltroni che mi ha promesso che mi toglie 18 (DICIOTTO) ricchi euro dall' ICI.
Lui sì che l'abbassa l' ICI.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:41   #84
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
E insomma, il nuovo governo comincia subito a darsi da fare. Come dite, aveva detto niente aumento delle tasse?

Io tanto mi consolo con Veltroni che mi ha promesso che mi toglie 18 (DICIOTTO) ricchi euro dall' ICI.
Complimentoni....te si che l'hai letta bene la discussione
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 23:51   #85
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:

ehm..l'hai letta la discussione o hai letto solo il primo post?non stai facendo una bella figura..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 00:20   #86
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
ehm..l'hai letta la discussione o hai letto solo il primo post?non stai facendo una bella figura..

grazie a dio posso continuare a lollare nonostante tutto!
Old 02-06-2006, 00:31   #87
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:

Infatti non le aumenta il governo, ma le regioni. Si chiama sgravio fiscale alla 3monti: lo stato riduce le tasse per costringere gli enti locali ad aumentarle.
L'aumento di Irap e IRPEF verrà applicato in quelle regioni dove il deficit sanitario ha superato limiti previsto nella finanziaria 2005. La finanziaria la scrisse 3monti, e le regioni, Sicilia in testa sono quasi tutte amministrate tuttora o fino a tempi recenti dal cdx.
L'unico che protesta è Cuffaro che si sta arrampicando sugli specchi.
Anche perchè il deficit della sanità siciliana ormai vale da solo una finanziaria.
Chi ha aumentato le tasse?
E perchè?

Ultima modifica di roverello : 02-06-2006 alle 00:33.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 02:20   #88
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
le domeniche senza traffico ? sinceramente io fermero' i miei mezzi solo e unicamente quando mi cominceranno a limitare l'uso dei camion , imporre sani depuratori a tutte quelle aziende che rilasciano nell'aria chissa' cosa e si comincera' a fare una seria campagna per promuovere i trasporti via mare e via terra con dei bei treni merci e ovviamente mi sgraveranno di assicurazione e bollo per quei giorni ...
Prima non ci penso nemmeno ... poi figurati con il bel tempo se fermo la moto ...
penso sia l'unico reply che mi sento di condividere con te per il resto vedere il contenuto di tanti reply..... bhe è come vedere cambiare una legge elettorale e tirarsi la zappa sui piedi

comunque a parer mio la stangata arriverà...

Ultima modifica di Tefnut : 02-06-2006 alle 02:26.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 13:28   #89
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Ottima iniziativa. E' il caso che i cari amministratori locali, indipendentemente dal colore politico, si prendano le loro sacrosante responsabilità e vadano a spiegare ai loro elettori come la loro inettitudine ha portato a forare i tetti di spesa e all'aumento delle tasse conseguente. Anzi io proporrei addirittura una norma automatica all'interno delle prossime finanziarie/leggi di bilancio regionale: ogni sforamento DEVE essere coperto con le risorse recuperate dal territorio senza trasferimenti dallo Stato.
Tra l'altro il fatto che i bilanci peggiori siano dove la qualità della sanità è pessima e sono frequenti i "viaggi delle speranza" al Nord per farsi curare è indice di ancora più profondo malessere e di una classe dirigente ancora più incapace della media nazionale.
[antiflame] Non parlo per esperienza diretta ma solo per ciò che leggo sui giornali e sento da amici campani e siciliani [/antiflame].

Si vede che c'è la mano della parte federalista del cdx (con la finanziaria) e di una persona intelligentissima e competente come Padoa Schioppa in questi provvedimenti: ho un solo nome per chiamarli, nome che per qualcuno forse è una bestemmia. FEDERALISMO FISCALE.

Spero che nel futuro provvedimenti del genere si intensifichino anche se ne dubito visto che le idee principali di Prodi in campo di tassazione sono la tassa sulla morte (comunemente detta di succesione) e la tassazione (al rialzo) dei BOT.
Old 02-06-2006, 14:23   #90
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Ottima iniziativa. E' il caso che i cari amministratori locali, indipendentemente dal colore politico, si prendano le loro sacrosante responsabilità e vadano a spiegare ai loro elettori come la loro inettitudine ha portato a forare i tetti di spesa e all'aumento delle tasse conseguente. Anzi io proporrei addirittura una norma automatica all'interno delle prossime finanziarie/leggi di bilancio regionale: ogni sforamento DEVE essere coperto con le risorse recuperate dal territorio senza trasferimenti dallo Stato.
Tra l'altro il fatto che i bilanci peggiori siano dove la qualità della sanità è pessima e sono frequenti i "viaggi delle speranza" al Nord per farsi curare è indice di ancora più profondo malessere e di una classe dirigente ancora più incapace della media nazionale.
[antiflame] Non parlo per esperienza diretta ma solo per ciò che leggo sui giornali e sento da amici campani e siciliani [/antiflame].

Si vede che c'è la mano della parte federalista del cdx (con la finanziaria) e di una persona intelligentissima e competente come Padoa Schioppa in questi provvedimenti: ho un solo nome per chiamarli, nome che per qualcuno forse è una bestemmia. FEDERALISMO FISCALE.

Spero che nel futuro provvedimenti del genere si intensifichino anche se ne dubito visto che le idee principali di Prodi in campo di tassazione sono la tassa sulla morte (comunemente detta di succesione) e la tassazione (al rialzo) dei BOT.

e aggiungo tutti si sono stufati che il lazio spenda e la siciglia spendano per ogni cittadino 1500euro dove in friuli e veneto si arriva a malapena a 500! e ora di finirla con questo magna magna
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:36   #91
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
+ che altro, ci sono migliaia di post in cui chiamano berlusconi il nano di arcore, storpiando il nome del papa, e non ho mai visto un'ammonizione.
Ne prendiamo atto che te devo dì.
Ma allora non hai ancora capito come vanno le cose qua dentro!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:41   #92
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Rieccomi

Se avete letto con calma la questione sono incrementi SACROSANTI che DEVONO essere applicati.

Ottima scelta di Tremonti! Bravo!

Le regioni più virtuose, che cioè hanno realizzato risparmi entro determinati rapporti di efficienza, sono escluse dagli aumenti. Le altre inefficienti DEVONO essere colpite dall'aumento delle tasse.

Ohibò si inizia a capire il concetto di responsabilità regionale....

Ecco perchè la Lombardia era esclusa....c'erano in ballo discorsi di efficienza.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 00:03   #93
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quanto scommettiamo sul fatto che essendo tutte regioni governate dal centro-sinistra tranne la Sicilia.....non verranno applicate le sanzioni?
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 00:22   #94
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Quanto scommettiamo sul fatto che essendo tutte regioni governate dal centro-sinistra tranne la Sicilia.....non verranno applicate le sanzioni?

ah beh allora con la moratti prepariamoci a essere bombardati
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:50   #95
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Commento iniziale di un utente di destra:

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
come diceva il mortadella?
Non ci saranno assolutamente aumenti di tasse e balh blah.
Lo ricordate alla radio : "Ma questo è matto", sisi, è buono lui..
Il provvedimento è del governo di sinistra, quindi è un aumento di tasse, quindi la sinistra è ladra e bugiarda.

Più tardi un utente di destra si accorge che il provvedimento era previsto nella finanziaria di Tremonti:

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Rieccomi

Se avete letto con calma la questione sono incrementi SACROSANTI che DEVONO essere applicati.

Ottima scelta di Tremonti! Bravo!

Le regioni più virtuose, che cioè hanno realizzato risparmi entro determinati rapporti di efficienza, sono escluse dagli aumenti. Le altre inefficienti DEVONO essere colpite dall'aumento delle tasse.

Ohibò si inizia a capire il concetto di responsabilità regionale....

Ecco perchè la Lombardia era esclusa....c'erano in ballo discorsi di efficienza.
Il provvedimento è quindi buono, federalista, non aumenta le tasse, premia i virtuosi.

Ma, ovviamente:

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
sbagliato, vedrai che faranno qualche leggina per salvare le regioni rosse da un aumento delle tasse, comanda il centro sinistra mica il centro destra
il governo comunista non applicherà il sacrosanto provvedimento (del quale prima che fosse tirato in ballo da Padoa Schioppa nemmeno conoscevano l'esistenza).
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 11:05   #96
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
ma scusate..io non ci capisco molto di tasse.. so solo che "io pago" ... :P

1) la regione sfora e si fa pagare ai cittadini??? perchè? non dovrebbe essere la regione a pagare.. poi lei magari si rifarà sui cittadini che ovviamente si incazzeranno con la regione e non con lo stato

2) dove si possono trovare i dati della spesa sanitaria per regione/città ? prima ununtente ha accennato che in veneto sono circa 500€ anno a persona e in lazio 1500...
Old 07-06-2006, 14:27   #97
zakzakit
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
ma scusate..io non ci capisco molto di tasse.. so solo che "io pago" ... :P

1) la regione sfora e si fa pagare ai cittadini??? perchè? non dovrebbe essere la regione a pagare.. poi lei magari si rifarà sui cittadini che ovviamente si incazzeranno con la regione e non con lo stato

2) dove si possono trovare i dati della spesa sanitaria per regione/città ? prima ununtente ha accennato che in veneto sono circa 500€ anno a persona e in lazio 1500...
In risposta al punto 2):

Anno:2002 (L'ultimo che sono riuscito a trovare)
Fonte: ISTAT, Contabilità nazionale
http://www.istat.it/sanita/sociosan/06/tavole.html

Colonna 1: spesa sanitaria pubblica corrente totale in milioni di euro
Colonna 2: come sopra pro-capite in euro

5.667 1.342 Piemonte
193 1.605 Valle d'Aosta
12.279 1.354 Lombardia
1.542 1.631 Trentino-Alto Adige
6.017 1.321 Veneto
1.701 1.432 Friuli-Venezia Giulia
2.346 1.493 Liguria
5.679 1.417 Emilia-Romagna
4.895 1.396 Toscana
1.184 1.426 Umbria
2.037 1.378 Marche
7.874 1.534 Lazio
1.844 1.454 Abruzzo
452 1.409 Molise
7.649 1.339 Campania
5.108 1.270 Puglia
739 1.238 Basilicata
2.622 1.305 Calabria
6.215 1.251 Sicilia
2.262 1.384 Sardegna

35.424 1.379 Nord
20.485 1.367 Nord-ovest
14.939 1.397 Nord-est

15.990 1.461 Centro

26.891 1.310 Mezzogiorno
18.414 1.322 Sud
8.477 1.284 Isole

78.305 1.370 ITALIA

(78.305 milioni di euro pari al 6,21% del PIL)
zakzakit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian