|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
per sei regioni aumenti di Irap e Irpef
da corriere.it:
Il ministro dell'Economia: per ora niente manovra-bis «Per sei regioni aumenti di Irap e Irpef» Padoa Schioppa: «Per chi ha superato i limiti concordati di spesa sanitaria scatteranno aumenti automatici delle aliquote» ROMA - Nessuna manovra-bis immediata, anche se non è possibile escluderla per il futuro. Ma aumenti immediati di Irap e Irpef per gli abitanti delle sei regioni che hanno sforato i limiti della spesa sanitaria. Le sei regioni sono la Liguria, il Lazio, l'Abruzzo, il Molise, la Campania e la Sicilia. MANOVRA - «Quando il governo ha iniziato la sua attività mi sono chiesto se dovessi procedere a un intervento correttivo dei conti per l'anno in corso come fece Ciampi nel '96. Ho concluso che è più opportuno non intervenire subito con strumenti legislativi ma rafforzare prima l'efficienza dei controlli sfruttando le possibilità della Finanziaria vigente». Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa Schioppa, spiegando a Palazzo Chigi la direttiva per contenere la spese pubblica approvata dal Cdm e da lui proposta . «Procederò alla due diligence - ha aggiunto - e solo dopo questa analisi vedrò cosa fare». SANITA' E SPESA REGIONI - Il ministro dell'Economia ha poi aggiunto che «per 6 regioni che superano i limiti concordati di spesa sanitaria scatteranno aumenti automatici delle aliquote Irap e Irpef». ANAS E FERROVIE - «Siamo consapevoli che la ripresa è quella che garantisce la solidità dei conti pubblici» ha sottolineato Padoa-Schioppa Il governo valuterà nelle prossime settimane «se assicurare la continuità dei lavori per l' Anas, con nuovi fondi» ha poi aggiunto il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa sostenendo che si è però nella «fase di analisi, dello sforzo conoscitivo». Il ministro ha anche ricordato che la scelta non è stata fatta e rimane anche l'altre opzione, cioè la «possibilità di applicare la drastica riduzione» dei fondi. Per quanto riguarda i lavori in corso sulle Ferrovie Padoa Schioppa ha specificato che è «evidente l’esigenza che venga assicurata la continuità dei lavori. Ma lo sforzo conoscitivo non è ancora terminato. Siamo nella fase dell’analisi dello sforzo conoscitivo - ha detto Padoa-Schioppa - è bene separare il se e il come interventire». cominciamo bene...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
lombardia zona franca, una volta tanto
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto faranno qualcos'altro anche per noi, non temere, non rimarrai escluso
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, bisogna spremere i ricchi lombardi
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
tutti leghisti e forzisti (e anche un po' nazisti)..se lo meritano
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
sbagliato, vedrai che faranno qualche leggina per salvare le regioni rosse da un aumento delle tasse, comanda il centro sinistra mica il centro destra |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come pensano che il governo prodi tutelerà il loro lavoro e i loro risparmi? molto meglio votare Silvio & Co. piuttosto che votare Prodi per sedersi sugli allori aspettando che lo Stato aiuti tutti quanti, in modo da poter stare tranquilli e continuare con la solita routine.
54 trattative positive sul mercatino Ultima modifica di clasprea : 01-06-2006 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda che era ironico
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Tagliare la spesa?? L'IRAP tra l'altro ha un'aliquota fissa (mi sembra 4,5%) che può essere aumentata o diminuita dalla regione di solo un punto percentuale... Non mi sembra così esagerato... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
come diceva il mortadella?
Non ci saranno assolutamente aumenti di tasse e balh blah. Lo ricordate alla radio : "Ma questo è matto", sisi, è buono lui..
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quei visionari della CdL..per risolvere il problema della spesa sanitaria bisogna creare un reale federalismo fiscale...step 1 di chi la credeva un'assurdità: aliquote differenziate -> i cittadini lo prendono in quel posto mentre le società delocalizzano in altre regioni ad aliquota più favorevole...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ahoooooo ma siamo in crisi e si sa che quando gli italiani sono in crisi bisogna spremerli no !?
o forse non siamo cosi' in crisi da poterci spremere ancora un po' ...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne prendiamo atto che te devo dì.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.