|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma ora ci pensa Cuffaro con il ponte Pantelleria-Tunisi ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Quote:
Ti ringrazio di cuore per questa fonte che mi fornisci, é sempre bello imparare qualcosa in piú, ad ogni modo non cambia il mio pensiero e rimane ancora validissimo cosa ho detto dopo la mia richiesta della fonte. junkye
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Le grandi opere non sono redditizie di questi tempi se non giustificate da densità abitative notevoli....pensa che sono al limite anche in Giappone, che è densamente popolato e geograficamente contorto..e che ha opere veramente imponenti.....anche il recente ponte in Francia non se la passa bene. Se fosse veramente remunerativo, realmente utile per le popolazioni e a ridotto impatto ambientale sarei favorevolissimo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
Quote:
Accetto la tua opinione, é plausibile, io continuo ad essere pacificamente favorevole alla sua costruzione. junkye
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Ti potrei citare la frase sui numeri che disse Prodi a b. nel confronto televisivo. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
«La Sicilia è fortemente ostacolata da questa barriera naturale - spiega Prodi -. Con un collegamento stabile i costi di trasporto calerebbero del 13 per cento, senza parlare della maggiore rapidità degli spostamenti. Anche per l'economia calabrese i vantaggi sarebbero naturalmente molti e importantissimi». A sostegno della sua tesi Prodi porta valanga di cifre: «Il risparmio di tempo per un automobilista è di 40 minuti, 35 per autocarro e 92 per il treno. Nel 2015 transiteranno sul Ponte 12 milioni e 621mila autovetture e 295mila carrozze ferroviarie». Convinzione che mantiene anche da candidato premier dell'Ulivo nel marzo 1996, mettendolo anzi tra le priorità dei primi 100 giorni di governo. In un'intervista a Panorama del marzo '96, in piena campagna elettorale, Prodi dipinge l'Italia dell'Ulivo: un grande cantiere, in particolare per il Sud. Il Ponte? «Certo, il Ponte. O se fosse più sicuro, un tunnel sottomarino». |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Avezzano (AQ)
|
Sinceramente il ponte sullo stretto mi fa tornare alla mente la MONOROTAIA dei Simpson...
Venite pure avanti, facciamola finita...voi preti che vendete a tutti un'altra vita. Se c'è come voi dite un Dio nell'infinito, guardatevi nel cuore, l'avete già tradito.|LA MIA MITICA BAND| Trattative oookkk |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Prodi e i rossi dicono che il Ponte sullo Stretto non è una priorità e che prima vogliono realizzare strade autostrade, ferrovie e aeroporti.
Ebbene, da siciliano vi dico: quanto scommettiamo che non vedremo un cazzo? Nè ponte e manco autostrade, ferrovie e aeroporti? Vi confesso che mi ero illuso che una volta tanto ci facessero qualcosa, il ponte appunto ma invece...
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
é un opera inutile per 50 milioni di Italiani,Berlusconi ha lasciato l'attuale governo con le pezze al culo e noi tutti italiani dobbiamo indebitarci per fare un ponte che serve a 5 milione di persone e che è stato progettato come ringraziamento alla mafia che ha permesso il famoso 61 su 61? Dato che è utile solo per voi fatelo in regione,con i soldi della regione,no? Pensa che noi sardi paghiamo 150€ di aereo per arrivare a roma perchè ci hanno totlto la continuità territoriale..e queste si che sono le priorità..un bel ponte per una decina di km!!!Ah che priorità!!!! Ultima modifica di lognomo33 : 28-05-2006 alle 19:52. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.