|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Il governo non può fare investimenti.. quello spetta ai privati. E' inutile che ci giruamo intorno anessuno frega di investrire in tecnologie a larga scala.. figuriamoci poer creare canali televisivi che ben poco potrebbero fare contro il duopolio. |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Non è propriamente uno switch off in senso lato ma dal 16/5 spegneranno l'analogico di SportItalia che continuerà a trasmettere solo in tecnica digitale sul mux terrestre dfree e su sky.
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Rai1 Rai2 Rai3 Rete4 Canale5 Italia1 La7 Mtv Poi dopo possono mettere tutti gli sportitalia, raiutile, e paytv che vogliono ma 'sti 8 li devo vedere. Da me non prendo Canale5 La7 e Mtv in digitale gli altri hanno uno scatto ogni tanto. Finchè è così mi tengo stretto l'analogico
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sunto è che ci sarebbero le potenzialità per avere sull'analogico i soliti 8 o 9 canali "principali" più quelli locali e sul digitale gli stessi canali PIU' le pay tv e qualche altro canale in più. Ma questo non viene fatto e non so perchè. Facendo in questo modo la gente sarebbe tentata di guardare sempre e solo il digitale e fare lo switchoff dei ripetitori sarebbe più facile. Così com'è adesso si tende a stare saldamente ancorati all'analogico e solo chi ha fatto l'abbonamento al calcio accende il decoder, in ogni caso solo per guardarsi la partita. Perchè c'è questa situazione? io non capisco.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#246 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#247 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque io prendo una ventina di canali in analogico di cui 10 in cui si vede da bene ad abbastanza bene e 10 in cui si vede da malino a molto male. Sti ultimi 10 son canali localissimi o solo di televendite. in digitale vedo una trentina di canali, di cui: 15 che si vedono bene e 15 con evidenti scatti e problemi non vedo canali nazionali come canale5 la7 mtv. Tu mi vieni a dire che non c'è possibilità di "inserire" questi 3 canali nella quindicina che si vede _bene_ e di levare magari canali come RaiUtile, LCI (tv francese) o BBc World o "2000" e relegarli alla quindicina di canali con un po' di scatti e problemi vari (per ora)? Cioè mi vuoi venire a dire che non c'è la potenzialità _TECNICA_? Sarebbe carino spiegarmela 'sta cosa perchè veramente non la capisco. Quote:
||
|
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come vedi sai tutto, hai già tutta la visione delle situazione e del mercato, che cosa vorresti sapere ancora? Anzi forse proprio tu dovresti dirci come fai a saperlo! |
||
|
|
|
|
|
#249 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Forse sarà che da me va tutto bene perchè antenna e cavi sono nuovissimi (2 anni)...mentre in impianti più vecchi, ho visto, il digitale terrestre funziona davvero male. Cmq alla fine la TV la guardo poco-nulla. |
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Come va sportitalia da voi?
Da me un ponte è passato al dvb-h mentre un altro è ancora sull'analogico. |
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Sparito dall'analogico, ora è solo sul digitale.
certo che la qualità di sportitalia sul digitale fa abbastanza cagare nelle scene in movimento... In compenso la7 continua a vedersi male (sul canale 68 si vede benissimo, poi in automatico il dicoder mi passa al canale 23 e non si vede una mazza, io sono di Toirino) Accade ad altri? |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 7 sul 68 (muxA) che si vede bene è un eufemismo: si vede bene sul muxB di superga ma trasmette solo di notte. Analogico (forse quello che intendi "vedersi male") è invece sul 51 dal colle della maddalena, lo stesso posto da dove arrivava sul 50 sportitalia analogico. Quindi non si spiega! Sul 23 nn c'è nulla in zona di dvbt, può al massimo arrivarti di riflesso Telegranda da cuneo. Torino sud? Da valdisusa su sportitalia c'è un segnale digitale, da torino ancora ""stiamo digitalizzando...". |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
Da me adesso hanno spento tutto sportitalia e sono comparsi i canali dvbh. Fine
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.