Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 14:11   #241
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Siete dei tecnosauri.
In ogni caso la sinistra quando sara' al governo avra' due possibilita', o continuare la diffusione del DTT, seguendo la tecnologia e cercando di aumentare la concorrenza e il numero di canali televisivi
E qui ricadiamo nello stesso discorso dell'ultimo miglio. Per fare quello che dici bisogna crare infrastrutture funzionali con tanto di tecnologia e personale ovvero investimenti.....

Il governo non può fare investimenti.. quello spetta ai privati. E' inutile che ci giruamo intorno anessuno frega di investrire in tecnologie a larga scala.. figuriamoci poer creare canali televisivi che ben poco potrebbero fare contro il duopolio.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 11:51   #242
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Non è propriamente uno switch off in senso lato ma dal 16/5 spegneranno l'analogico di SportItalia che continuerà a trasmettere solo in tecnica digitale sul mux terrestre dfree e su sky.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:52   #243
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Non è propriamente uno switch off in senso lato ma dal 16/5 spegneranno l'analogico di SportItalia che continuerà a trasmettere solo in tecnica digitale sul mux terrestre dfree e su sky.
Lo switchoff lo farei io in toto, ma sul digitale si devono vedere (e bene, senza scatti) gli 8 canali più importanti almeno!
Rai1
Rai2
Rai3
Rete4
Canale5
Italia1
La7
Mtv

Poi dopo possono mettere tutti gli sportitalia, raiutile, e paytv che vogliono ma 'sti 8 li devo vedere.

Da me non prendo Canale5 La7 e Mtv in digitale gli altri hanno uno scatto ogni tanto. Finchè è così mi tengo stretto l'analogico
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:57   #244
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Lo switchoff lo farei io in toto, ma sul digitale si devono vedere (e bene, senza scatti) gli 8 canali più importanti almeno!
Rai1
Rai2
Rai3
Rete4
Canale5
Italia1
La7
Mtv

Poi dopo possono mettere tutti gli sportitalia, raiutile, e paytv che vogliono ma 'sti 8 li devo vedere.

Da me non prendo Canale5 La7 e Mtv in digitale gli altri hanno uno scatto ogni tanto. Finchè è così mi tengo stretto l'analogico
Grazie per averci detto la tua
Old 12-05-2006, 00:13   #245
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Grazie per averci detto la tua
Prego.
Il sunto è che ci sarebbero le potenzialità per avere sull'analogico i soliti 8 o 9 canali "principali" più quelli locali e sul digitale gli stessi canali PIU' le pay tv e qualche altro canale in più. Ma questo non viene fatto e non so perchè.
Facendo in questo modo la gente sarebbe tentata di guardare sempre e solo il digitale e fare lo switchoff dei ripetitori sarebbe più facile.
Così com'è adesso si tende a stare saldamente ancorati all'analogico e solo chi ha fatto l'abbonamento al calcio accende il decoder, in ogni caso solo per guardarsi la partita.

Perchè c'è questa situazione? io non capisco.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
Old 12-05-2006, 00:17   #246
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Prego.
Il sunto è che ci sarebbero le potenzialità per avere sull'analogico i soliti 8 o 9 canali "principali" più quelli locali e sul digitale gli stessi canali PIU' le pay tv e qualche altro canale in più. Ma questo non viene fatto e non so perchè.
Perchè le potenzialità nn ci sono. Ne abbiamo già parlato con, chi era, forse Paditora.
Quote:
Facendo in questo modo la gente sarebbe tentata di guardare sempre e solo il digitale e fare lo switchoff dei ripetitori sarebbe più facile.
Così com'è adesso si tende a stare saldamente ancorati all'analogico e solo chi ha fatto l'abbonamento al calcio accende il decoder, in ogni caso solo per guardarsi la partita.

Perchè c'è questa situazione? io non capisco.
Sei te che riporti questi informazioni, sei te che dovresti saperlo!
Old 12-05-2006, 01:15   #247
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Quote:
Perchè le potenzialità nn ci sono. Ne abbiamo già parlato con, chi era, forse Paditora.
Boh, non in questo thread, ci ho ridato una scorsa e non ho visto nulla.
Comunque io prendo una ventina di canali in analogico di cui 10 in cui si vede da bene ad abbastanza bene e 10 in cui si vede da malino a molto male. Sti ultimi 10 son canali localissimi o solo di televendite.

in digitale vedo una trentina di canali, di cui:
15 che si vedono bene
e 15 con evidenti scatti e problemi
non vedo canali nazionali come canale5 la7 mtv.

Tu mi vieni a dire che non c'è possibilità di "inserire" questi 3 canali nella quindicina che si vede _bene_ e di levare magari canali come RaiUtile, LCI (tv francese) o BBc World o "2000" e relegarli alla quindicina di canali con un po' di scatti e problemi vari (per ora)?
Cioè mi vuoi venire a dire che non c'è la potenzialità _TECNICA_? Sarebbe carino spiegarmela 'sta cosa perchè veramente non la capisco.

Quote:
Sei te che riporti questi informazioni, sei te che dovresti saperlo!
Questa è bella! se io ti chiedo "perchè due più due fa quattro?" tu mi rispondi "Sei te che riporti questi informazioni, sei te che dovresti saperlo!" ??
Old 12-05-2006, 12:38   #248
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Boh, non in questo thread, ci ho ridato una scorsa e non ho visto nulla.
Comunque io prendo una ventina di canali in analogico di cui 10 in cui si vede da bene ad abbastanza bene e 10 in cui si vede da malino a molto male. Sti ultimi 10 son canali localissimi o solo di televendite.
15 che si vedono bene
Tu mi vieni a dire che non c'è possibilità di "inserire" questi 3 canali nella quindicina che si vede _bene_ e di levare magari canali come RaiUtile, LCI (tv francese) o BBc World o "2000" e relegarli alla quindicina di canali con un po' di scatti e problemi vari (per ora)?
Cioè mi vuoi venire a dire che non c'è la potenzialità _TECNICA_? Sarebbe carino spiegarmela 'sta cosa perchè veramente non la capisco.
Perchè se anche tu per tua sfiga non riesci a vederlo lo spettro è cmq saturo e non c'è spazio per fare i giochetti che dici te a meno di penalizzare qualcune o molte emittenti.

Quote:
Questa è bella! se io ti chiedo "perchè due più due fa quattro?" tu mi rispondi "Sei te che riporti questi informazioni, sei te che dovresti saperlo!" ??
Sei tu che hai scritto che SAI che "facendo in questo modo la gente sarebbe tentata di guardare sempre e solo il digitale", che SAI che così "fare lo switchoff dei ripetitori sarebbe più facile", che SAI che "così com'è adesso si tende a stare saldamente ancorati all'analogico", che SAI che "solo chi ha fatto l'abbonamento al calcio accende il decoder" e che SAI che accendono il decoder "in ogni caso solo per guardarsi la partita"!

Come vedi sai tutto, hai già tutta la visione delle situazione e del mercato, che cosa vorresti sapere ancora?

Anzi forse proprio tu dovresti dirci come fai a saperlo!
Old 12-05-2006, 13:39   #249
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Prego.
perché la Rai non ha abbastanza soldi per comprare le frequenze attualmente occupate dalle tv locali (non può usare le stesse frequenze che usa adesso, per ovvi motivi), perché comunque non potrebbe comprarle dato che è già sotto inchiesta insieme a Mediaset perché ne possiede troppe (Mediaset ha aggirato il problema trasmettendo i propri canali sul MUX di SportItalia) e il DTT è comunque un investimento in perdita poiché la Rai non può trasmettere eventi a pagamento come è consentito alle tv private ed è anzi obbligata a concedere gratuitamente 2 canali a soggetti esterni (al momento è stato assegnato solo uno dei canali, a Sat2000 di proprietà della CEI). E perché non vi sono abbastanza frequenze libere, come comunicato qualche giorno fa dall'Uit di Ginevra:
Quote:
ALDO FONTANAROSA - LA REPUBBLICA

ROMA—A Ginevra,ben chiuso in cassaforte, c’è il “libro mastro” delle
frequenze. Questo superelenco comprende tutte le frequenze televisive
che l’Itu (agenzia delle Nazioni Unite) ha assegnato ai vari Paesi. Sono
frequenze tradizionali, analogiche. Da quando nel 1961 è stato creato,
questo libro mastro ha funzionato da vigile urbano. Ha evitato cioè che
la tv svizzera disturbasse quella italiana; che i ripetitori italiani
interferissero con quelli austriaci o greci; o quelli del Nord Africa
con le stazioni italiane e francesi. Ora l’Itu si prepara ad assegnare
alle varie Nazioni un nuovo tipo di frequenze, molto preziose, per il
digitale terrestre, la tv del futuro. «E l’Italia- assicura i
consigliere d‘amministrazione della Rai Carlo Rognoni - sta per finire
in serie B. In particolare la tv di Stato rischia che il suo patrimonio
di frequenze venga colpito, deprezzato; e che seri problemi tecnici si
registrino, da qui a qualche anno, nella emissione del segnale».
Dalla relazione che Rognoni sta preparando per il consiglio Rai, risulta
che la Germania ha chiesto all’Itu 1309 frequenze digitali e che abbia
ricevuto la promessa di ottenerne 1295, praticamente tutte. Il nostro
ministero, invece, ha chiesto 1806 frequenze digitali: ma L’itu ce ne
assegnerebbe 739. L’Italia, insomma, potrebbe avere meno di 75 frequenze
digitali di quelle con il bollino blu”, di quelle nobilitate dal
riconoscimento internazionale dell’Itu. Ora, è vero: i tempi sono
cambiati. Le vecchie frequenze analogiche (quelle del 1961) trasportano
meno canali tv, per questo bisognava averne tante. In Italia le
emittenti pubbliche e private, nazionali e locali, tuttora ne occupano
19 mila 136. Viceversa le frequenze digitali trasportano più canali. Per
questo un Paese può anche averne dimeno. «Ma 739- nota Rognoni - sono un
numero bassissimo, risibile. E noi della Rai siamo ormai all’allarme
rosso». Spiega ancora Carlo Rognoni: «Intanto il nostro ministero ha
chiesto all’itu l’assegnazione e il riconoscimento di singole,
specifiche frequenze digitali. si tratta di frequenze e ripetitori che
hanno un nome, un cognome e un proprietario: Mediaset, Telecom, Tarak
ben Ammar, Rai. Confidiamo che nessun gruppo privato sia stato favorito
e che gli interessi dei servizio pubblico siano stati ben tutelati.
Soprattutto ci auguriamo che il governo dimissionario sia riuscito in
extremis a premere sull’Itu per ottenere più frequenze delle 739 che
vogliono concederci. Ma nutro seri dubbi sull’efficacia della sua azione
diplomatica».
Che cosa può succedere, ora? «La Rai rischia di ritrovarsi con un numero
modesto di frequenze digitali di serie A, di quelle che l’lti riserva a
un solo Paese e vieta a tutti gli altri. Un’azienda come la nostra, che
oggi ha 5.734 frequenze tradizionali, potrebbe ritrovarsi con un pugno
di frequenze digitali.A quel punto saremo costretti ad avviare
estenuanti trattative con le eminenti delle altre Nazioni per poter
usare altre frequenze digitali che l’Itu non ci abbia esplicitamente
attribuito. Sarà un lavoro ingrato, faticoso, che condurremo da una
posizione di debolezza politica. E i problemi tecnici per l’emissione
del segnale saranno seri».
Old 12-05-2006, 13:44   #250
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
15 che si vedono bene

da http://www.otgtv.it/MA/pesaro.html vedi la collocazione dei vari ripetitori; per Mediaset se non hai l'antenna orientata verso Santa Veneranda ovviamente ricevi i canali analogici che sono in quella postazione, ma non quelli digitali.
Old 12-05-2006, 14:14   #251
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Rai1
Rai2
Rai3
Rete4
Canale5
Italia1
La7
Mtv

Io li vedo tutti perfettamente sul Digitale Terrestre...oltre ad altri canali che non ricordo (ma sono davvero un bel po')...
Forse sarà che da me va tutto bene perchè antenna e cavi sono nuovissimi (2 anni)...mentre in impianti più vecchi, ho visto, il digitale terrestre funziona davvero male.

Cmq alla fine la TV la guardo poco-nulla.
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 20:37   #252
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Come va sportitalia da voi?
Da me un ponte è passato al dvb-h mentre un altro è ancora sull'analogico.
Old 18-05-2006, 00:26   #253
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Sparito dall'analogico, ora è solo sul digitale.
certo che la qualità di sportitalia sul digitale fa abbastanza cagare nelle scene in movimento...

In compenso la7 continua a vedersi male (sul canale 68 si vede benissimo, poi in automatico il dicoder mi passa al canale 23 e non si vede una mazza, io sono di Toirino) Accade ad altri?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2006, 10:50   #254
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Sparito dall'analogico, ora è solo sul digitale.
certo che la qualità di sportitalia sul digitale fa abbastanza cagare nelle scene in movimento...

In compenso la7 continua a vedersi male (sul canale 68 si vede benissimo, poi in automatico il dicoder mi passa al canale 23 e non si vede una mazza, io sono di Toirino) Accade ad altri?
E' sparito dall'analogico da tutta italia, chiedevo se il ponte da cui lo ricevete è ancora in analogico con il cartello "stiamo digitalizzando..." o è già passato al digitale (dvb-h o altri usi).
La 7 sul 68 (muxA) che si vede bene è un eufemismo: si vede bene sul muxB di superga ma trasmette solo di notte. Analogico (forse quello che intendi "vedersi male") è invece sul 51 dal colle della maddalena, lo stesso posto da dove arrivava sul 50 sportitalia analogico. Quindi non si spiega!
Sul 23 nn c'è nulla in zona di dvbt, può al massimo arrivarti di riflesso Telegranda da cuneo. Torino sud?

Da valdisusa su sportitalia c'è un segnale digitale, da torino ancora ""stiamo digitalizzando...".
Old 19-05-2006, 15:28   #255
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Da me adesso hanno spento tutto sportitalia e sono comparsi i canali dvbh. Fine
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian