Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2006, 16:52   #81
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas

...ciao
Grazie Iantikas.

Un' altra domanda importante se dovessi fare l' ordine e per avere tutto l' occorente in modo da mettere il kit in funzione:

-Nel Kit Ybris®-One Full Universale c' è tutto quello che occorre? Liquido compreso?
Magari farei a meno della ventola di serie da 120, visto che la ho già (posso chiedere di farmela togliere?)
Volendo aggiungere un WB per la VGA, quale mi consigli per la 7800 GT (necessita di raccordi?) e di quale altro accessorio avrei bisogno per mettere il kit in funzione?
Manca qualcosa tipo liquido o altri indispensabili?
Old 17-05-2006, 17:02   #82
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Per il kit ti posso rispondere io visto che è arrivato oggi e l'ho montato prima per vedere se funziona tutto. Ti danno proprio tutto. Una cosa che ti consiglio è di raddoppiare il tubo, che ne so prenine 4 metri e sei a posto altrimenti magari ti trovi alle strette e non riesci a modificare come vorresti. Io ho fatto così ed è la soluzione migliore per 2-3 euro vale la pena.
Nelle note specifica tutto quello che devi chiedere poi loro lo leggono e lo eseguono.

PS: per precauzione fatti i conti anche tu, ad esempio con me avevano sbagliato di una decina di euro chiedendo di aggiungere o togliere cose al kit...immagino sia stata una cosa passeggera che non si ripete
Old 17-05-2006, 17:14   #83
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Per il kit ti posso rispondere io visto che è arrivato oggi e l'ho montato prima per vedere se funziona tutto. Ti danno proprio tutto. Una cosa che ti consiglio è di raddoppiare il tubo, che ne so prenine 4 metri e sei a posto altrimenti magari ti trovi alle strette e non riesci a modificare come vorresti. Io ho fatto così ed è la soluzione migliore per 2-3 euro vale la pena.
Nelle note specifica tutto quello che devi chiedere poi loro lo leggono e lo eseguono.

PS: per precauzione fatti i conti anche tu, ad esempio con me avevano sbagliato di una decina di euro chiedendo di aggiungere o togliere cose al kit...immagino sia stata una cosa passeggera che non si ripete
Messaggio ricevuto Ottimo quindi c' è anche il liquido (non era specificato nel sito Ybris) magari oltre al tubo aggiungerei l' additivo UV
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 17:28   #84
jerrygdm
Senior Member

nono piano, il liquido non c'è...io l'ho preso in un negozio. Acqua distillata/demineralizzata, tanica da 5 litri 1,20 euro.
Old 17-05-2006, 17:39   #85
bartolino3200
Senior Member

Quote:
nono piano, il liquido non c'è...io l'ho preso in un negozio. Acqua distillata/demineralizzata, tanica da 5 litri 1,20 euro.
Quanto liquido hai inserito a circuito a regime?
Hai aggiunto un additivo antialghe e impurità?
Old 17-05-2006, 17:46   #86
jerrygdm
Senior Member

allora ho riempito la vaschetta, acceso la pompa e si è mangiato via tutta lacqua che c'era in un paio di secondi, sii pronto a staccarla perchè quelle pompe ad immersione meglio se non stanno senza acqua. In pratica ti ritrovi subito senza, lo riempi, riaccendi e ne riaggungi fino al livello desiderato. Io ho usato un imbuto quindi non so esattamente quanta ne è andata dentro, guardando la tanica penso 1 litro e mezzo sicuramente, se avessi preso una bottiglia da 1,5 litri mi sarei reso conto sicuramente...

Non ho messo niente di additivi, mi sono stati sconsigliati e di mettere solo acqua distillata e basta, per la manutenziaone dopo 6 mesi di mettere magari dell'anticalcare. L'uv se vuoi puoi metterlo, al momento non ne ho messo, magari in futuro...
Old 17-05-2006, 17:53   #87
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Grazie Iantikas.

Un' altra domanda importante se dovessi fare l' ordine e per avere tutto l' occorente in modo da mettere il kit in funzione:

-Nel Kit Ybris®-One Full Universale c' è tutto quello che occorre? Liquido compreso?
Magari farei a meno della ventola di serie da 120, visto che la ho già (posso chiedere di farmela togliere?)
Volendo aggiungere un WB per la VGA, quale mi consigli per la 7800 GT (necessita di raccordi?) e di quale altro accessorio avrei bisogno per mettere il kit in funzione?
Manca qualcosa tipo liquido o altri indispensabili?

il liquido (acqua distillata) nn'è compreso ma costa meno di 1€ ogni 2l quindi nn credo sia un problema e la prendi in qualuqne supermercato...x il resto hai tutto l'occorrente...

...il wb lo devi scegliere + in base al resto dei componenti dell'impianto ke in base alla vga...dati i componenti su cui ti stai dirigendo io ci vedrei MOLTO bene un Maze4...strozza veramente niente ed ha ottime performance...

...io ho la versione già predisposta x le TEC "Maze4-1 peltier" ma è identico a quella normale c'è solo in + il coldplate e i vari agganci e infatti ora lo sto usando senza TEC...mi reggeva senza problemi una 6800ultra overcloccata + una TEC da 120W 8lo scenario + pesante in cui l'ho usato) e al momento mi da belle soddisfazioni con una X1900XTX (ke stando ai 120W misurati da x-bit labs nn'è la + "pacifica" skeda da raffreddare)...questo x dirti ke è un ottimo WB (almeno a mio parere) e tra i poki wb vga di cui mi sono "innamorato" ...poi si sposa bene con l'Ybris ONE (volendo essere pignoli ONE strozza un pò di + e quindi lo blocca un pokino nelle portate ke, se affiancato ad un wb cpu ke strozza meno, potrebbe avere)...cmq son sottigliezze e nulla ke veramente inficia le prestazioni (ma giusto seghe mentali x ki cerca di tirare fuori il max dall'impanto dannadosi l'anima x rosikkiare un decimo di grado di qua e uno di la)...

...altrimenti ci sarebbe l'"evergreen" K5 vga...o MCW60 della Swiftech (ma su quest'ultimo nn ti posso dare opinioni nn avendolo ancora provato, e spero di provarlo presto insieme ai suoi fratellini)...

...ciao

...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 18:07   #88
bartolino3200
Senior Member

Quote:
il liquido (acqua distillata) nn'è compreso ma costa meno di 1€ ogni 2l quindi nn credo sia un problema e la prendi in qualuqne supermercato...x il resto hai tutto l'occorrente...

...il wb lo devi scegliere + in base al resto dei componenti dell'impianto ke in base alla vga...dati i componenti su cui ti stai dirigendo io ci vedrei MOLTO bene un Maze4...strozza veramente niente ed ha ottime performance...

...io ho la versione già predisposta x le TEC "Maze4-1 peltier" ma è identico a quella normale c'è solo in + il coldplate e i vari agganci e infatti ora lo sto usando senza TEC...mi reggeva senza problemi una 6800ultra overcloccata + una TEC da 120W 8lo scenario + pesante in cui l'ho usato) e al momento mi da belle soddisfazioni con una X1900XTX (ke stando ai 120W misurati da x-bit labs nn'è la + "pacifica" skeda da raffreddare)...questo x dirti ke è un ottimo WB (almeno a mio parere) e tra i poki wb vga di cui mi sono "innamorato" ...poi si sposa bene con l'Ybris ONE (volendo essere pignoli ONE strozza un pò di + e quindi lo blocca un pokino nelle portate ke, se affiancato ad un wb cpu ke strozza meno, potrebbe avere)...cmq son sottigliezze e nulla ke veramente inficia le prestazioni (ma giusto seghe mentali x ki cerca di tirare fuori il max dall'impanto dannadosi l'anima x rosikkiare un decimo di grado di qua e uno di la)...

...altrimenti ci sarebbe l'"evergreen" K5 vga...o MCW60 della Swiftech (ma su quest'ultimo nn ti posso dare opinioni nn avendolo ancora provato, e spero di provarlo presto insieme ai suoi fratellini)...

...ciao

...
Sul sito Ybris non ci sono questi WB GPU.
Trovo solo il Keops K5 che dice essere per 6800.
Alcuni mi stanno sconsigliando il KIT ONE perchè non riuscirebbe a reggere WB GPU e CPU assieme sia per la pompa che per il radiatore. Tu cosa ne pensi?
Vorrei fare l' ordine dal sito Ybris prendendo tutto da lì pagando solo una volta le spese di spedizione. In pratica non hanno un WB compatibile con la 7800 GT?
Cosa altro dovrei aggiungere per usare 2 WB contemporaneamente oltre ai tubi?
Old 17-05-2006, 19:33   #89
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
la vasketta MCRES-1000 la trovi nello shop multimarca della Ybris quindi prendendola nn paghi doppie s.s. e costa 22,90€...comprende solo la vasketta e la MCP350 da abbinargli va comprata a parte e costa circa 85€...

NOTA: x le pompe "magnetiche" come "MCP350" e "MCP 600/650/655" o "Aquaxtreme 50Z/150Z" è consigliabile porre la vasketta molto vicino alla pompa...questo xkè queste pmpe nn sono "autoadescanti" e al primo avvio a vuoto bisogna manualmente farci cadere un pò d'acqua dentro...(se la vasketta è piena d'acqua ma nella pompa c'è SOLO aria nn peskerà mai e poi mai l'acqua ma girerà a vuoto...questo appunto xkè è magnetica e nn ci sono pale etc)...quindi la soluzione migliore è metterle proorio unite o lasciare giusto 1/2cm di tubo (io la tengo così la MCP655 con la CT e al primo avvio inclino un pò la CT facccio cadere un pò di acqua nella MCP e via)...lo dico anke xkè se le si fa girare + di qualke secondo a vuoto si riskia seriamente di bruciarle...

...cmq a parte questo piccolo volo pindarico usare questi al posto della Nj1200 + vasketta supermercato ti costerebbe circa 80€ in + (la differenza risulta così grande anke xkè prima come vasketta ti avevo consigliato una soluzione artigianale dal costo irrisori di poki €)...come ho detto anke prima è un pò diaciamo "sprecata" con wb ke strozzano poco e il suo terreno sono impianto con molti wb e ke strozzano abbastanza (magari con anke tubazioni da 3/8) dove i 5,2m di prevalenza fanno vedere di cosa son capaci...

... la aquarys III + nj1200 nn ce la fai a metterle sotto la vga, xò se hai solo un bay da 5,25" occupato (x es. da un lettore DVD) ce la potresti fare mettnedo il lettore in alto e il gruppo vasketta/pompa sotto di lui (ma vanno viste con precisione le dimensioni, potresti quindi, sempre se hai un solo bay occupato, misurare quanto spazio ti rimane)...

...ho notato inoltre ke la MCP350 al momento nn'è presente nel listino di "waerblock", siccome in + periodi l'hanno avuta magari, se sei interessato verso qesta soluzione, potresti mandargli una mail x sapere quando e se tornerà a listino così eviti di doverla cercare altrove (anke xkè nn'è tra le + diffuse dato il prezzo altino)...

...ciao
mi hai incuriosito molto sul fatto del pescaggio dell'acqua x quanto riguarda le pompe magnetiche...visto che come dici sono senza pale ecc esiste un link dove venga spiegato il funzionamento? solo x pura curiosità
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 19:38   #90
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Sul sito Ybris non ci sono questi WB GPU.
Trovo solo il Keops K5 che dice essere per 6800.
Alcuni mi stanno sconsigliando il KIT ONE perchè non riuscirebbe a reggere WB GPU e CPU assieme sia per la pompa che per il radiatore. Tu cosa ne pensi?
Vorrei fare l' ordine dal sito Ybris prendendo tutto da lì pagando solo una volta le spese di spedizione. In pratica non hanno un WB compatibile con la 7800 GT?
Cosa altro dovrei aggiungere per usare 2 WB contemporaneamente oltre ai tubi?
gli altri prodotti di cui ho parlato li trovi dall shop multimarca della Ybris ( www.waterblock.it) ...e come ho detto + e + volte in queste 3d l'ordine è come se lo facessi da un unico shop quindi nn paghi doppie spese di spedizione...

...x l'altro argomento da te proposto la risposta è: dipende dalle tue esigenze e dalle performnace ke pretendi dal tuo impianto a liquido...

...x quanto riguarda la pompa l'hanno sparata grossa all'ennesima potenza, una Nj1200 con ONE offre una portata di 480l/h e con aggiunto K5vga riamne cmq SOPRA i 400l/h...portate entrambe + ke sufficenti x sfruttare ottimamente i due wb...

...x quanto riguarda il rad puoi usare tranquillamente su X2 e 7800GT un impianto a liquido con rad mono-ventola...le prestazioni saranno cmq degne di un impianto a liquido ma naturalmente saranno abbastanza peggiori di quelle ottenibili con lo stesso identico impianto ma con su uno Z3...

...quello ke voglio dire è ke se ki te l'ha detto intendeva ke l'impianto "collassava" ha detto una cavolata xkè nn'è vero se invece voleva dirti ke dovrai far l'abitudine, occando a livelli medi (relativi alla categoria), a deltaT amb/H20 nell'ordine dei 4/7 gradi allora ok (impossibile dare una stima + precisa poikè dipende da miriadi di fattori...e bisognerebbe fare un es. + "specifico")...

...tu cmq hai esordito ke nn ti interessano le mega-prestazioni e con un budget molto striminzito con cui poco si ha "da scegliere"...ti ho consigliato i prodotti ke + rispekkiavano questa esigenza...

...nn ci vuole niente (se nn una spesa maggiore) ke l'impianto consigliato diventa uno con prestazioni ai vertici della categoria montando x es.

Nj1700 + aquarys III dual
ONE
K5 vga
Z3 + 3x120mm Coolink SWiF 1202

configurazione in parallelo usufruendo dei due rientri dell'aquarys III dual...

oppure se si vuole proprio strafare...

Crystal Trap
MCP655
TDX silver
Maze4
TT loop lock chipset
2xV3 Deluxe + 6x120mm 1201 da tenere al minimo...

...i due rad nn'è la sboronata tanto x fare ma prendendo 6 ventole silenziose e tendendole al minimo hai l'acqua ke si riscalda in maniera irrisoria e il silenzio assoluto unito a performance ai vertici...

...ciao

Ultima modifica di Iantikas : 17-05-2006 alle 19:40.
Old 17-05-2006, 19:55   #91
jerrygdm
Senior Member

Curiosità: per le sei ventole intendi dire 3 che soffiano e 3 che aspirano? Dici che anche con uno z2 si otterrebbero prestazioni molto migliori rispetto ad averle solo in aspirazione?
Old 17-05-2006, 20:02   #92
bartolino3200
Senior Member

Quote:

...i due rad nn'è la sboronata tanto x fare ma prendendo 6 ventole silenziose e tendendole al minimo hai l'acqua ke si riscalda in maniera irrisoria e il silenzio assoluto unito a performance ai vertici...

...ciao
Grazie 1000.
Sulla scorta dei tuoi consigli stavo optando anche per questa possibile soluzione:

4 x Tubo Crystal mm 12x17
1 x Ybris One + Staffa Universale Acciaio
1 x Radiatore Z1
1 x Crystal Trap Full
1 x Pompa New Jet 1200

156 euro.

Edit
Soluzione forse migliore, sarebbe il Kit Ybris K11 Top 2 Leviathan AMD 754-939 che senza ventola verrebbe a costare 161 euro.

In questo caso entra in ballo il fattore dimensioni, soprattutto di pompa e vaschetta.
Con la crystal trap almeno stando alle misure, potrei tenere tutto nel case.
Invece con la config. Aquarys III Nj 1200 essendo cilindrica, 11 cm di diametro, temo che cozzerebbe con la vga nel mio case.

Invece la crystal trap di base 5 cm dovrebbe starci, anche se alta 18, in quanto ho spazio utile davanti alla vga per circa 7/8 cm.
In quel caso la pompa 1200 potrebbe stare sotto la vga o fra i lettori ottici.

Ultima modifica di bartolino3200 : 17-05-2006 alle 21:51.
Old 17-05-2006, 21:01   #93
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
mi hai incuriosito molto sul fatto del pescaggio dell'acqua x quanto riguarda le pompe magnetiche...visto che come dici sono senza pale ecc esiste un link dove venga spiegato il funzionamento? solo x pura curiosità

non esiste??
Old 17-05-2006, 21:11   #94
jerrygdm
Senior Member

Per bartolino...ma così spendi 13 euro in + solo per una vaschetta diversa? il kit con l'acquaris spendi 139, poi è vero ci sono 2mt di tubi in + ma insomma una decina di euro in + a conti fatti. Vale la pena?
Old 17-05-2006, 21:27   #95
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Per bartolino...ma così spendi 13 euro in + solo per una vaschetta diversa? il kit con l'acquaris spendi 139, poi è vero ci sono 2mt di tubi in + ma insomma una decina di euro in + a conti fatti. Vale la pena?
Il problema è che la vaschetta del kit nel mio case non entra, dato che ha un diametro di 11 cm.
La vaschetta da me scelta invece è molto sottile anche se lunga e dovrebbe starci, pompa compresa.

Tutto qui solo una questione di spazio.
Considera che non compro la ventola e la griglia del kit, visto che le ho già quindi per la precisione spendo 20 euro in più
Spero solo che la vaschetta contenga liquido a suff. la vedo un po' come una grossa siringa.
Old 18-05-2006, 00:10   #96
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Curiosità: per le sei ventole intendi dire 3 che soffiano e 3 che aspirano? Dici che anche con uno z2 si otterrebbero prestazioni molto migliori rispetto ad averle solo in aspirazione?

LEGGI BENE...ho parlato di DUE tri-ventola, quindi 3 ventole x rad...

...ciao
Old 18-05-2006, 00:11   #97
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
non esiste??

usare un motore di ricerca??? nn'è ke mi hai kiesto di darti una spiegazione a parole mie, mi hai kiesto di cercarti qualke spiegazione su internet...bah ...ciao
Old 18-05-2006, 00:15   #98
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Grazie 1000.
Sulla scorta dei tuoi consigli stavo optando anche per questa possibile soluzione:

4 x Tubo Crystal mm 12x17
1 x Ybris One + Staffa Universale Acciaio
1 x Radiatore Z1
1 x Crystal Trap Full
1 x Pompa New Jet 1200

156 euro.

Edit
Soluzione forse migliore, sarebbe il Kit Ybris K11 Top 2 Leviathan AMD 754-939 che senza ventola verrebbe a costare 161 euro.

In questo caso entra in ballo il fattore dimensioni, soprattutto di pompa e vaschetta.
Con la crystal trap almeno stando alle misure, potrei tenere tutto nel case.
Invece con la config. Aquarys III Nj 1200 essendo cilindrica, 11 cm di diametro, temo che cozzerebbe con la vga nel mio case.

Invece la crystal trap di base 5 cm dovrebbe starci, anche se alta 18, in quanto ho spazio utile davanti alla vga per circa 7/8 cm.
In quel caso la pompa 1200 potrebbe stare sotto la vga o fra i lettori ottici.

ma xkè nn scegli tu i pezzi uno ad uno anzikè prendere i kit "già fatti"???...

...tanto sai già cosa devi prendere...ciao
Old 18-05-2006, 13:59   #99
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
usare un motore di ricerca??? nn'è ke mi hai kiesto di darti una spiegazione a parole mie, mi hai kiesto di cercarti qualke spiegazione su internet...bah ...ciao

l ho fatto ma non trovo niente...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian