|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
onestamente però sta cosa del cugggino padrino , esternata così ai quattro venti , mi pare assurda..
la prima vera regola di un vero capo mafia, è quella di non far avere il proprio nome sulla bocca di tutti. almeno io la penso così: non credo che se uno ha un parente boss, ne parli così liberamente in giro.. |
|
|
|
|
|
#462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Lui aveva addirittura il padre mafioso, e lo sapevano tutti, addirittura sfotteva la mafia dalla sua radio. Ovviamente come i ragazzi di addiopizzo una cosa l'ho imparata che esporsi da solo non ha senso, bisogna essere in tanti per ottenere un risultato. In effetti a livello sociale le cose stanno cambiando c'è finalmente una maggiore presa di coscenza come auspicavo già dal 2001 quando dicevo che la mafia si stava riprendendo, qualche mese dopo lo disse anche Grasso. Che sia mio cugino nessuno lo può negare, è un fatto ufficiale. Non vedo invece il problema di dire che lui è mio cugino, che dovrebbero fare arrestarmi per parentela ? Farmi un linciaggio di piazza ? Oppure la mafia mi viene ad uccidere perchè tradito la famigghia? Finchè io non sono una minaccia reale per la mafia non ho nulla da temere, sicuramente se potessi una bella pedatina per farla finire per sempre nell'oblio gliela darei, nel mio piccolo cmq ho aderito ad addiopizzo per promuovere il commercio dai commercianti che non pagano il pizzo, è un modo intelligente di combattere la mafia. Un giorno vedrò questa bella terra finalmente liberata da quasi 2 secoli di orrore.
|
|
|
|
#463 |
|
Bannato
|
le cose sono due, secondo me:
a) scherzare su ste cose, sapendo che attorno a certa gente girano vite, soldi, malaffari, è sbagliato.. contrastarla si, anche con vigore ( anzi chi ha mafiosi nel proprio albero parentale e li combatte , è da logiare). b) se invece non si scherza, e le si dicono perchè si è consapevoli e compiacenti di certe parentele, è secondo me poco logico, perchè non si sbandiera ai 4 venti una parentela ( sotto certi aspetti anche vogliosa di emulazione ) del genere.. non so se ho reso l'idea.. forse mis ono incartato, ma spero si sia capito il succo |
|
|
|
|
|
#464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dovrei chiedere dove sono stato compiaciuto di certe parentele, ma non lo faccio perchè sono conspevole che ti andrai a rileggere quel che ho scritto in precedenza. Ovviamente oggi la lotta non la si può fare più nello stile dell'eroe solitario, perchè si è capito che non porta alcun frutto, anzi ingenera nella gente comune, si la rabbia per la morte ingiusta, ma anche il timore, la consapevolezza che chi combatte la mafia prima o poi muore. Quindi si sono escogitati modi nuovi, come quelli di addiopizzo, in cui non c'è un vero capo da colpire, così ragionevolmente la mafia non può mettersi ad uccidere migliaia di persone. Se c'è una cosa da capire è che nel combattere la mafia non bisogna mai restare soli, perchè è il preludio alla fine. Ho anche conosciuto il maresciallo Lombardo, che ho sempre considerato un uomo per bene uno che sembrando farsi i fatti suoi ha cercato di combattere la mafia senza dare troppo nell'occhio, strada giusta questa ma forse lui era in anticipo sui tempi. Credo che oggi sarebbe contento dell'arresto di Provenzano, anzi credo che se fosse vivo ci sarebbe anche lui fra gli uomini che lo hanno preso.
|
|
|
|
#465 |
|
Bannato
|
no,ma non ho detto che TU sei compiaciuto!
io volevo solo sottolineare che se io sono contro questo tipo di personaggi, attorno a cui ripeto gravitano uccisioni, droga, malavita etc, e "lotto", ostacolo la loro cultura, anche grazie ad altri che vivono questo obiettivo, non ci scherzerei su, con battute tipo " ti mando mio cugino" ben sapendo che è un mafioso, di cui non ne vado fiero.. mi spiego? |
|
|
|
|
|
#466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati quanto piacciono a me, che ce li ho per parenti. D'altronde è pur vero che ognuno si scrive il proprio destino, che può essere diametralmente opposto, esattamente come lo sono stati quelli del padre di Impastato e del suo tragicamente famoso figlio.
|
|
|
|
#467 | |
|
Bannato
|
Quote:
per un attimo ho temuto che mi mandassi tuo cugino !!
|
|
|
|
|
|
|
#468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro che Berlusconi, lui ha pure un lago artificiale nella sua tenuta. Il tutto realizzato non certo con guadagni frutto del sudore della propria fronte. Purtroppo non so molto su di lui perchè appunto come dicevi tu c'è un alone di silenzio che circonda la sua vita, la sua famiglia certe notizie se le tiene per se. Però sono convinto che qualche anno fa è venuto clandestinamente in sicilia e stavano per prenderlo, ci fu un gran polverone e ne parlarono i giornali, c'era la testimonianza (poi smentita) di un carabiniere ferito che diceva di averlo visto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.