|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Una scheda audio integrata è sicuramente inferiore di una dedicata, però, ti ripeto, l'ho provata e non mi ha dato questa sensazione di differenza abissale tra una audigy (parlo della prima audigy) e la schedina integrata... Probabilmente, allora sarà per il fatto che il tipo mio amico aveva solamente casse stereo con subwoofer non di eccellente qualità (boeder, se non ricordo male)... La DFI ha adottato il sistema di schedina, invece dell'integrato classico, anke per ridurre le interferenze... Magari in minima parte influisce... Ho provato COD2 e un paio di canzoni e il suono, come fedeltà, come timbro e come altezza e come qualità generale mi sembrava molto vicino tra le due... Comunque sia se le hai testate in condizioni migliori che le mie, credo che allora le tue conclusioni siano + affidabili delle mie... Lo ripeto, a me questa differenza abissale non sembrava... Vabbè stesso... [/OT] Allora che mobo scegli??? Ultima modifica di MaRtH : 06-04-2006 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
la recensione comparativa tra XF-I , Audigy , live , audio integrato la trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...-fi_index.html le 3 sk audio (alc850, live, audigy4 ) non le ho provate ascoltando musica ma solo in ambiente videoludico . Le differenze che subito balzano agli occhi (o meglio alle orecchie) sono 2: 1°)suoni poco corposi e poco nitidi e con alti e bassi sbilanciati tra loro ( ho passato giorni a cercare di capire se potevo migliorare con l' equalizzatore ma nulla) 2°) audio posizionale assente ( non riesci a capire da dove provengono spari, esplosioni, passi e in generale qualsiasi suono).. ps. ho sempre creduto che la sk audio fosse un pezzo di contorno , che una valeva l' altra .. dopo aver provato le differenze mi sono piacevolmente ricreduto. non oso immaginare una XF-I ma costa troppo per me.. EDIT: dimenticavo , il fruscio , quello che DFI tenta di limitare con il moduletto staccabile è onestamente l' ultimo tra i problemi di queste schede integrate.
.... Ultima modifica di svl2 : 06-04-2006 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
secondo me ti conviene una msi k8 neo4 platinum, che è un buon compromesso tra stabilità overclock e prezzo
se vuoi contattami in pvt che ne sto vendendo una ancora in piena garanzia e seminuova |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.