|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
riporto su la discussione perchè stamane Curzi alla radio mi ha dato spunto per un'altra visione, sarà tratta da qualche giornale, scusate ma nn ho colto quale.
Fini magari sa che an nn riuscirà a prendere piu' voti di berlusconi, ma magari potrebbe avvicinarsi un pò piu' di quanto detto nelle previsioni dei sondaggi, attualmente dovrebbe esserci uno scarto di 7 punti. Il pdc ad essere precisi lo sceglie il capo dello stato, naturalmente sulla base delle elezioni, credo che effettivamente sia cosi'. Ora fini potrebbe sperare in una situazione ambigua che nn dimostri nettamente una prevalenza dell'uno o l'altro partito. Questo spiegherebbe perchè fini sia molto interessato ad avere ciampi, a riproporlo con capo dello stato..... Tutta l'analisi va fatta, naturalmente, nella previsione che il cdx vinca, è chiaro! Ma io aggiungerei che anche alla luce di una sconfitta (cosi' come oramai è stabilito ;-) ) il discorso potrebbe riadattarsi alla fase di opposizione, con fini leader che aspetta 5 anni per presentarsi come pdc.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il distacco tra FI e AN, di una decina di punti, non sarà colmabile. Anzi, probabilmente aumenterà.
AN sarà comunque il secondo partito del cdx. Dunque si stanno preparando le basi per la prossima presidenza del consiglio di Fini, poichè, quando le elezioni avranno sancito la vittoria del cdx, il Caimano salirà al colle. Io spero di no: il Caimano mi piace operativo.
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() triste ma vero purtroppo...
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
Ma vi immaginate Berlusconi che fa il discorso di fine anno al Paese?
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Berlusconi:
"Sono il candidato premier perche' non ce ne sono altri", ha dichiarato gelando le ambizioni di Fini e di Casini e ribadendo implicitamente che per lui il "tridente" non e' mai esistito. Il Cavaliere non nasconde la propria irritazione per la competizione che si e' scatenata nella Cdl dopo l'approvazione della nuova legge elettorale ed in particolare il suo bersaglio e' il centro: l'Udc, a suo avviso, ha commesso molti errori in campagna elettorale e non guadagnera' voti. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Non mi pare sia una novità visto che il CDx corre alle politiche con tre punte. Fini ha portato giustamente il confronto, anche su questo tema che credo sia molto importante. Non ci vedo sinceramente chissà quale disegno contro berlusconi. Come ho gia detto altre volte, comunque vada, berlusconi non sarà, secondo me, più primo ministro. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Che Fini esca con certe boutade è capibile in quanto pensa di turlupinare qualche ingenuo e purtroppo in Italia ce ne sono molti, ma che tu venga in questo forum a dire queste cose e davvero ridicolo. Ma chi cerchi di convincere??? Le uniche tre punte che il Pdc concepisce sono Sheva Inzaghi e Gilardino. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Veramente, non volevo proprio convincere nessuno. Ho espresso solo quello che penso. Non credo di aver detto chissà che cosa. poi in questo forum non c'è uno stemma con la falce e martello, come forse qualcuno vorrebbe. Se uno dice le proprie idee, e risponde come te, direi che la domanda me la dovrei fare io: "ma questo cosa scrive a fare su questo forum?"
Pitta
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Scusami se ti sono sembrato offensivo ma ti voglio fare alcune domande in caso il cdx vincesse e FI prendesse più voti: 1 secondo te la lega sarebbe d'accordo ad avere Fini premier? 2 al Pdc e a tutto il cdx converrebbe smentire la teoria delle tre punte facendo pdc Fini quando FI avrebbe preso più voti, dando oltretutto un assist al csx che invocherebbe alla truffa della legge elettorale? Io penso di no quindi non capisco la tua frase da me quotata in precedenza ti prego di spiegarmela. Comunque non mi sembra che per pensare a questo bisogna essere comunisti come hai insinuato, ma d'altronde ormai o sei con il Pdc o sei comunista.
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Guarda che stai facendo tutto da solo.
Mi esprimo diversamente per essere più chiaro: secondo me credo che se il cdx vincesse, e non è scontato, non credo che sia altrettanto scontato che berlusconi prenda più voti di fini. Questa è una mia opinione che come tale spero venga rispettata. E' quello che credo possa accadere ma solo un'ipotesi. Credimi che non ci sono dietrologie. Pitta
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Suvvia, la tattica che stanno attuando al momento è ben chiara:cerchiamo di racimolare i voti di chi voterebbe a dx ma non lo farà perchè non vuole più berlusconi. Ed ecco le uscite di fini e casini di questi giorni. Di sicuro qualcuno abboccherà ed ecco un altro recupero del buon mr B. nella corsa alla riconferma.
|
|
|
|
#38 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pitta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.