Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2006, 09:57   #21
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
riporto su la discussione perchè stamane Curzi alla radio mi ha dato spunto per un'altra visione, sarà tratta da qualche giornale, scusate ma nn ho colto quale.

Fini magari sa che an nn riuscirà a prendere piu' voti di berlusconi, ma magari potrebbe avvicinarsi un pò piu' di quanto detto nelle previsioni dei sondaggi, attualmente dovrebbe esserci uno scarto di 7 punti.
Il pdc ad essere precisi lo sceglie il capo dello stato, naturalmente sulla base delle elezioni, credo che effettivamente sia cosi'.
Ora fini potrebbe sperare in una situazione ambigua che nn dimostri nettamente una prevalenza dell'uno o l'altro partito.
Questo spiegherebbe perchè fini sia molto interessato ad avere ciampi, a riproporlo con capo dello stato.....

Tutta l'analisi va fatta, naturalmente, nella previsione che il cdx vinca, è chiaro!

Ma io aggiungerei che anche alla luce di una sconfitta (cosi' come oramai è stabilito ;-) ) il discorso potrebbe riadattarsi alla fase di opposizione, con fini leader che aspetta 5 anni per presentarsi come pdc.
Old 28-03-2006, 10:10   #22
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da gaglioppo
riporto su la discussione perchè stamane Curzi alla radio mi ha dato spunto per un'altra visione, sarà tratta da qualche giornale, scusate ma nn ho colto quale.

Fini magari sa che an nn riuscirà a prendere piu' voti di berlusconi, ma magari potrebbe avvicinarsi un pò piu' di quanto detto nelle previsioni dei sondaggi, attualmente dovrebbe esserci uno scarto di 7 punti.
Il pdc ad essere precisi lo sceglie il capo dello stato, naturalmente sulla base delle elezioni, credo che effettivamente sia cosi'.
Ora fini potrebbe sperare in una situazione ambigua che nn dimostri nettamente una prevalenza dell'uno o l'altro partito.
Questo spiegherebbe perchè fini sia molto interessato ad avere ciampi, a riproporlo con capo dello stato.....

Tutta l'analisi va fatta, naturalmente, nella previsione che il cdx vinca, è chiaro!

Ma io aggiungerei che anche alla luce di una sconfitta (cosi' come oramai è stabilito ;-) ) il discorso potrebbe riadattarsi alla fase di opposizione, con fini leader che aspetta 5 anni per presentarsi come pdc.
a me piacerebbe... spero solo che fini si stacchi REALMENTE da berlusconi
Old 28-03-2006, 12:07   #23
3mentina
Senior Member

L'Avatar di 3mentina

Iscritto dal: Jun 2004
Il distacco tra FI e AN, di una decina di punti, non sarà colmabile. Anzi, probabilmente aumenterà.
AN sarà comunque il secondo partito del cdx.

Dunque si stanno preparando le basi per la prossima presidenza del consiglio di Fini, poichè, quando le elezioni avranno sancito la vittoria del cdx, il Caimano salirà al colle.

Io spero di no: il Caimano mi piace operativo.
Old 28-03-2006, 12:19   #24
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da 3mentina
Il distacco tra FI e AN, di una decina di punti, non sarà colmabile. Anzi, probabilmente aumenterà.
AN sarà comunque il secondo partito del cdx.

Dunque si stanno preparando le basi per la prossima presidenza del consiglio di Fini, poichè, quando le elezioni avranno sancito la vittoria del cdx, il Caimano salirà al colle.

Io spero di no: il Caimano mi piace operativo.
STELEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:27   #25
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da 3mentina
... il Caimano salirà al colle.
In attesa che tiri le cuoia Ratzinger...
Old 28-03-2006, 12:30   #26
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da STELEO
e di che stupisci? Lo voterebbero, anche se dicesse che caso di sconfitta organizzerebbe un colpo di stato.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:42   #27
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Korn
e di che stupisci? Lo voterebbero, anche se dicesse che caso di sconfitta organizzerebbe un colpo di stato.

triste ma vero purtroppo...
Old 28-03-2006, 13:00   #28
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

triste ma vero purtroppo...
Concordo.

Ma vi immaginate Berlusconi che fa il discorso di fine anno al Paese?
Old 28-03-2006, 13:08   #29
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Concordo.

Ma vi immaginate Berlusconi che fa il discorso di fine anno al Paese?
Guarda , piuttosto che premier un' altra volta lo preferisco al quirinale , da lì può fare meno danni .
Old 28-03-2006, 13:52   #30
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Berlusconi:
"Sono il candidato premier perche' non ce ne sono altri", ha dichiarato gelando le ambizioni di Fini e di Casini e ribadendo implicitamente che per lui il "tridente" non e' mai esistito. Il Cavaliere non nasconde la propria irritazione per la competizione che si e' scatenata nella Cdl dopo l'approvazione della nuova legge elettorale ed in particolare il suo bersaglio e' il centro: l'Udc, a suo avviso, ha commesso molti errori in campagna elettorale e non guadagnera' voti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 14:00   #31
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Fini ha dichiarato, credo oggi, che nel caso in cui fosse AN ad ottenere maggioranza di voti nel cdx, si riservano il diritto di scegliere loro il pcd da proporre. Il che fa coda con la affermazione fatta a Matrix circa il ruolo che proprio Fini si auspicava di avere se la sua coalizione fosse risultata vincente alle prossime elezioni.

Credo sia un segnale importante, da una parte del rapporto fra AN e Berlusconi, e dall'altra per tutti coloro che si sono tirati indietro da un voto per il cdx paventando la possibilità che confluisse nella casse del silvio.

O c'è dell'altro?

Non mi pare sia una novità visto che il CDx corre alle politiche con tre punte.
Fini ha portato giustamente il confronto, anche su questo tema che credo sia molto importante. Non ci vedo sinceramente chissà quale disegno contro berlusconi. Come ho gia detto altre volte, comunque vada, berlusconi non sarà, secondo me, più primo ministro.

Pitta
Old 28-03-2006, 14:03   #32
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da Alien
In attesa che tiri le cuoia Ratzinger...
Hai fatto un commento davvero spregevole!

Pitta
Old 28-03-2006, 14:14   #33
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta
Come ho gia detto altre volte, comunque vada, berlusconi non sarà, secondo me, più primo ministro.

Pitta

Che Fini esca con certe boutade è capibile in quanto pensa di turlupinare qualche ingenuo e purtroppo in Italia ce ne sono molti, ma che tu venga in questo forum a dire queste cose e davvero ridicolo.

Ma chi cerchi di convincere???

Le uniche tre punte che il Pdc concepisce sono Sheva Inzaghi e Gilardino.
Old 28-03-2006, 15:15   #34
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Veramente, non volevo proprio convincere nessuno. Ho espresso solo quello che penso. Non credo di aver detto chissà che cosa. poi in questo forum non c'è uno stemma con la falce e martello, come forse qualcuno vorrebbe. Se uno dice le proprie idee, e risponde come te, direi che la domanda me la dovrei fare io: "ma questo cosa scrive a fare su questo forum?"

Pitta
Old 28-03-2006, 15:41   #35
STELEO
Member

Quote:
Veramente, non volevo proprio convincere nessuno. Ho espresso solo quello che penso. Non credo di aver detto chissà che cosa. poi in questo forum non c'è uno stemma con la falce e martello, come forse qualcuno vorrebbe. Se uno dice le proprie idee, e risponde come te, direi che la domanda me la dovrei fare io: "ma questo cosa scrive a fare su questo forum?"

Pitta

Scusami se ti sono sembrato offensivo ma ti voglio fare alcune domande in caso il cdx vincesse e FI prendesse più voti:

1 secondo te la lega sarebbe d'accordo ad avere Fini premier?

2 al Pdc e a tutto il cdx converrebbe smentire la teoria delle tre punte facendo pdc Fini quando FI avrebbe preso più voti, dando oltretutto un assist al csx che invocherebbe alla truffa della legge elettorale?

Io penso di no quindi non capisco la tua frase da me quotata in precedenza ti prego di spiegarmela.

Comunque non mi sembra che per pensare a questo bisogna essere comunisti come hai insinuato, ma d'altronde ormai o sei con il Pdc o sei comunista.
Old 28-03-2006, 15:49   #36
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Guarda che stai facendo tutto da solo.
Mi esprimo diversamente per essere più chiaro: secondo me credo che se il cdx vincesse, e non è scontato, non credo che sia altrettanto scontato che berlusconi prenda più voti di fini. Questa è una mia opinione che come tale spero venga rispettata. E' quello che credo possa accadere ma solo un'ipotesi.
Credimi che non ci sono dietrologie.

Pitta
Old 28-03-2006, 16:32   #37
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
non credo che sia altrettanto scontato che berlusconi prenda più voti di fini.
Non più del doppio intendevi dire,vero?
Suvvia, la tattica che stanno attuando al momento è ben chiara:cerchiamo di racimolare i voti di chi voterebbe a dx ma non lo farà perchè non vuole più berlusconi.
Ed ecco le uscite di fini e casini di questi giorni.
Di sicuro qualcuno abboccherà ed ecco un altro recupero del buon mr B. nella corsa alla riconferma.
Old 28-03-2006, 17:03   #38
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Non più del doppio intendevi dire,vero?
Suvvia, la tattica che stanno attuando al momento è ben chiara:cerchiamo di racimolare i voti di chi voterebbe a dx ma non lo farà perchè non vuole più berlusconi.
Ed ecco le uscite di fini e casini di questi giorni.
Di sicuro qualcuno abboccherà ed ecco un altro recupero del buon mr B. nella corsa alla riconferma.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Pitta
Come ho gia detto altre volte, comunque vada, berlusconi non sarà, secondo me, più primo ministro.

Pitta.
Non mi sembra di aver fatto tutto da solo in quanto dipende uno cosa intende per comunque vada.

Ciao
Old 28-03-2006, 17:33   #39
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Non mi sembra di aver fatto tutto da solo in quanto dipende uno cosa intende per comunque vada
Intendo che, secondo me, se vince in centro sinistra, berlusconi non sarà ovviamente, primo ministro, e se vincerà il centro destra non sarà comunque primo ministro, perche chi vota a destra, voterà altre ali della coalizione (FINI O CASINI) questo è quello che penso.

Pitta
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian