|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Fini: "se vinciamo il premier lo scegliamo noi"
Fini ha dichiarato, credo oggi, che nel caso in cui fosse AN ad ottenere maggioranza di voti nel cdx, si riservano il diritto di scegliere loro il pcd da proporre. Il che fa coda con la affermazione fatta a Matrix circa il ruolo che proprio Fini si auspicava di avere se la sua coalizione fosse risultata vincente alle prossime elezioni.
Credo sia un segnale importante, da una parte del rapporto fra AN e Berlusconi, e dall'altra per tutti coloro che si sono tirati indietro da un voto per il cdx paventando la possibilità che confluisse nella casse del silvio. O c'è dell'altro? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
AN più voti di FI??? evidentemente qualcuno crede alle favole...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
bhe se fossi sicuro di questa cosa magari magari voterei fini... (anche se non mi è piaciuto nell'ultimo periodo)...
ma conoscendo il nostro pdc.. col cavolo fini si deve rendere conto che si deve staccare da Berlusconi..
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
beh, io ho aperto una discussione proprio per discuterne, chiunque abbia dati da portare la arricchisce.
Per conto mio ho solo il fatto di aver sentito diverse voci favorevoli a Fini e assolutamente contrarie a berlusconi, se il sorpasso possa o no esserci non ho purtroppo elementi per poterlo prevedere. La dichiarazione comunque mi pare abbia rilievo, adesso anche Gianfranco entra nella schiera degli eversivi |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Una mossa tattica per raccogliere voti tra gli elettori di destra scontenti di Berlusconi .
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Spero che Fini mantenga la parola, nell'eventualità di vincita.
Ultima modifica di GianoM : 28-03-2006 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
qualcuno ha la possibilità di reperire dati sulla la forza voto di AN e FI?
Tanto per capire se l'ipotesi del sorpasso è remota o anche solo possibile... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per me sarebbe il massimo dei massimi, B. battuto da Fini!
Per lui peggio che farsi battere da prodi! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
da quel ceh vedo in giro
le previsioni danno an al 11-13 e FI intorno al 20 Quindi mi pare improbabile, in ogni caso però, credo che Fini sia una delle migliori alternative a berlusconi, personalmente penso la migliore. Anche sul forum le preferenze verso fini sono state nette da parte di coloro che hanno intenzione di votare per il centro-destra. Se mi posso permettere, anche molti del centro-sinistra, propenderebbero dalla parte di fini-leader....
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
.. and the winner is
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Berlusconi nn ha mai commentato le parole di fini,
sia perchè sa che prima o poi dovrà abbandonare (anche casini penso sarà daccordo) e poi perchè, in ogni caso sa che il distacco tra an e fi è incolmabile, almeno per ora.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Quote:
Come molti ritengo che Fini abbia perso consenso nel lungo periodo alle dipendenze del Berlusca. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io credo che non ci sia nulla di strano
nell'eventualità, peraltro pittusto improbabile, di una vittoria alle elezioni di AN nei confronti di FI non vedrei nulla di male nell'avere Fini come premier. se gli italiani dovessero dare più fiducia ad AN che senso avrebbe impedirgli di diventare primo ministro? stiamo parlando di un'ipotesi lontana dall'essere verificata comunque stesso discorso per Casini |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
e aggiungo anche "leggittima" oltre che "tattica".
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
un vero peccato questo divario, perchè trovo che Fini sia un politico di gran lunga più credibile del silvio.
Forse è solo meno bravo come imbonitore... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quello delle tre punte è un escamotage per nascondere il padrone della casa delle libertà a chi tra gli elettori del cdx vuol fare finta di non vederlo.
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
La tesi è ovvia in quanto se ci fosse una minima possibilità a quest'ora la Lega si sarebbe già opposta. Sul fatto poi che Fini sia il migliore nel cdx sinceramente ho i miei dubbi. Sicuramente è un vero politico a differenza del Pdc ma a parte l'indubbia dote della dialettica, sui contenuti anche lui non mi convince molto e ogni volta che lo vedo in tv cerca solo di smontare le tesi dell'avversario con slogan e battute ma sul proprio programma nessun argomento. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Come già detto in altra discussione AN non ha potuto mai scrollarsi di dosso completamente l'etichetta di partito post-fascista come invece è accaduto per i post-comunisti del PDS-DS. Questo fa sì che nel nord Italia che ha vissuto l'occupazione nazista, la repubblica di salò e la resistenza AN non avrà mai grande peso. In quelle zone però è concentrato il 40% della popolazione.
In questi anni tra l'altro AN non ha saputo crearsi un'immagine ben definità nel panorama politico italiano ed è risultata oscurata da B e dal suo partito. Se si chiede in giro quali valori sostiene AN credo che in pochi sapranno rispondere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.