|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
HELP per riversare un pò di divx su DVD!
ho molti divx di 300-350Mb l'uno e vorrei poter pienare un DVD di questi divx facendoci anche una sorta di menù per selezionarli...provando con nero 7 ovviamente appena inserisco un Divx lui parte con la conversione e ovviamente questo all'interno del DVD mi occupa 1-1,5GB...c'è un modo per metterli nel DVD mantenendo le loro dimensioni originali per poterci mettere più divx?!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ovviamente però un lettore DVD non potrà riprodurli?!
non ci sono altri programmi che possano risolvere il mio problema?!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quanto scritto, si poteva tranquillamente immaginare il contrario. Allora, a questo punto, non c'è soluzione: trasformarli in formato DVD (mpeg2) con conseguente aumento considerevole delle dimensioni...... Oppure, altra soluzione (naturalmente, DEVI avere un lettore di VCD o S-VCD): trasformarli in mpeg1 (VCD) o, al limite S-VCD e masterizzarli come tali. Le dimensioni non dovrebbero crescere molto....... ma ne vale la pena?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho un lettore dvd e uno divx-dvd...quindi non ho problemi...chidevo solo per curiosità...
per me l'unica cosa importante è poterli inserie il più possibile dentro un dvd e poi creare un menù...ma le due cose penso che non possano coesistere...giusto?!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un DivX è un formato MOLTO compresso, con perdita di dati. La conversione di un filmato, attraverso l'utilizzo di un codec DivX, può portare a perdite (in termini di dati immagine) significative oppure "passabili". Per farti un esempio: un filmato distribuito in un DVD Dual layer (quindi dai 6 agli 8 Gb - i "classici" film video), compresso con codec DivX, con l'accortezza di salvaguardare il più possibile la qualità (anche se, lo si sà, verrà degradata), porterà ad un DivX da c.a 1,5 Gb (c.a 2 CD-ROM). Spingere la compressione, per portare il tutto su un'unico CD-ROM (ca 700 Mb), significa sacrificare la qualità. Se poi il filmato, arriva a 300-350 Mb.......... (sempre ammesso che sia un "classico" film da c.a 1h 20'), non oso pensare a che razza di filmato possa essere..... Quindi: i tuoi filmati da 300-350 Mb sono micropuntate di un serial oppure sono film veri e propri? se sono film, ci farei un minimo di ragionamento, prima di buttare via parecchio tempo per niente.... ciao Ps: comunque, tutto è possibile. Dipende che qualità si vuole ottenere.....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sono serie tv acquisite dal sat...quindi la qualità non è male....cosa consigli?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure, basta usare un motore, e guarda quanti risultati... ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ora non è che posso spiegarti tutto...
cmq darò un'occhiata perchè per ora ne so quanto prima... grazie lo stesso...
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque, per necessità..... siamo qui! ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.