|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie Gratta, avevi ragione....
Infatti così dovevo fare ed ha funzionato alla grandissima....
Ma sai, temevo che mi creasse una nuova partizione.... Invece solo cliccando su "Crea nuova partizione", sono finalmente apparse tutte queste tabelle: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. 1°) Il box contenente l' hard disk esterno (Maxtor), quando il computer è spento, lo si puo' rimuovere tranquillamente da dietro il computer..... (e posso magari lasciarci attaccato il filo che va nella porta USB, -anche se poi dall'altro lato non ci sarà più collegato il box esterno????- Lo chiedo per non dover ogni volta ricollegare il filo in tutto quel groviglio di cavi... A computer spento vorrei pertanto rimuovere fisicamente solo il box esterno, lasciando il filo attaccato al pc. Non lo si danneggia se poi si accende il pc e non trova dall'altro capo del filo il box con l'hard disk esterno della Maxtor?). 2°) La rimozione sicura dell'hardware è una precauzione da prendere solo se si vuole staccare il box a computer acceso (ma non è il caso mio..)?? O la si deve adottare ogni volta che si ha intenzione di staccare poi, fisicamente, il box dal pc????? Anche se cioè lo si spegne il pc, si deve comunque sempre prima effettuare la rimozione sicura dell'hardware???? 3°) Il mio HDD esterno Maxtor ha come capacità circa 160 Gb , ci posso caricare sopra direttamente 40 GB (tra le varie cartelle, sotto cartelle, sotto sotto cartelle, ecc. ecc. ecc... Mille grazie... Ultima modifica di internett : 04-02-2006 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
Quote:
Quote:
Attenzione al fatto che ho scritto SINGOLI FILE più grossi di 4 Gb (e non il totale dei files), quindi se hai 10 files da 1 Gb l'uno dovresti (dico dovresti) riuscire a copiarli in un colpo solo anche se è FAT32, ma se hai 1 solo file da 5 Gb non riuscirai a copiarlo se è FAT32.
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Grazie mille Gratta...
... ti ho martellato di domande e tu sei stato gentilissimo a rispondere a tutte in modo molto chiaro.
Riguardo la rimozione sicura dell'hardware c'è pure chi sostiene che: "farla serva solo per non dare la responsabilità a Microsoft nel caso, per altri motivi, la periferica andasse in malora, sennò la rimozione sicura non serve a nulla (serviva solo nella prima versione di win xp, poichè, tipo nelle pendrive, non copiava direttamente i files come fa ora, ma li metteva in una cache)". Va be', ad ogni modo io non scollego nessuna periferica USB a computer acceso..... Se la devo rimuovere fisicamente spengo prima il computer. Se invece il computer è acceso, non rimuovo il box fisicamente, ma mi limito solo a spegnere il bottoncino che vi è dietro il box dell'hard disk esterno (ovviamente non mentre sta magari copiando o leggendo files... Riguardo poi la formattazione (File system, giusto?), il disco l'ho potuto, come puoi vedere anche dalle foto che ho postato, formattare solo ed esclusivamente in NTFS (ma mi hanno detto che è migliore in NFTS, ed anche il disco rigido del mio computer ha il File system in NTFS....), l'altra opzione (FAT32) proprio non me la dava. Per cui un problema in meno. ![]() Grazie ancora di tutto, Gratta. Ciao!!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Felice di esserti stato utile!
Un'ultima precisazione riguardante lo spegnimento del disco esterno: sarebbe raccomandabile fare la "rimozione sicura" prima di spegnerlo col bottoncino; più che altro perchè, nel caso volessi riaccenderlo senza aver riavviato il PC, potresti (ma non è affatto una regola matematica) avere qualche problema di riconoscimento... Ripeto però che potrebbe verificarsi questa condizione solo e solamente se NON riavvii il PC prima di riaccendere il disco. Alla prossima!
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Grazie Gratta...
Anche se con qualche "giorno" di ritardo, grazie per questa ulteriore "dritta"....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.