|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
INFO HARD DISK ESTERNO IOMEGA
ciao a tutti,posseggo un harddisk esterno usb 2 da 80 gb della Iomega che purtroppo ha smesso di funzionare (ticchettio metallico)e mi e' appena scaduta la garanzia(ha funzionato praticamente 24 su 24 due anni giusti giusti)quindi pensavo di smontarlo e montare al suo interno un'altro hard disk...almeno così recupero il controller,solo che dopo che svito le 3 viti non capisco perche' non si apre!aiuti\consigli da chi l'ha già fatto?
grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
idee\consigli?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
anche segnali di fumo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non c'è nessuno che ha mai smontato l'hard disk in questione e mi possa dire come fare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una volta si diceva che alcuni di questi box si aprono con una spatola piatta...
- CRL -
|
|
|
#6 |
|
Member
|
cioè
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Domanda da incompetente: ma quindi ora hai perso così tutti dati che vi erano al suo interno????
Se così fosse allora meglio fare le masterizzazioni sui dvd.... Te lo domnando perchè, dovendo anch'io effettuare dei backup, sono molto interessato all'argomento. Grazie... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si ho perso tutto...a pensare che in sti giorni stavo pensavo proprio a backuppare tutto..ci ho pensato troppo tardi
http://common.ziffdavisinternet.com/...i=78797,00.jpg l'hard disk è questo Ultima modifica di bubibu85 : 03-01-2006 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie Bubibu85,
allora forse è meglio masterizzare sui DVD se succedono questi inconvenienti... E pur vero pero che non so se la marca in questione sia da considerarsi fra quelle affidabili o meno. A me hanno parlato un gran bene degli hard disk removibili della Maxtor..... Gli Acer pure hanno detto che sono buoni, però hanno il prezzo molto elevato... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Io ho smontato uno iomega... le viti sono 5, 3 visibili e 2 nascoste sotto i piedini di gomma.. dentro c'era un Hitaci da 80 Gb... se il modello di box è lo stesso non dovresti avere problemi...
Ciao
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grandeeee!ho risolto grazie,mi chiedo come mai mi sia durato cosi' poco questo hard disk
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Maxtor? Per forza, siccome ha abbandonato il campo, chi li ha in negozio tende a venderli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
l'importante e' che abbia risolto.....
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
x MM
Quote:
Ho fatto un cattivo acquisto??? Quale è la marca che invece tu consigli???? Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io dico soltanto che le casistiche di anomalie e guasti dei Maxtor lette su questo forum e soprattutto il contratto di cessione dell'attività da parte di Maxtor stessa, mi farebbe scegliere altre marche
Questo non vuole constestare il fatto che il tuo amico si sia trovato bene (e non è l'unico), ma solo dire che in termini statistici i dischi Maxtor appaiono meno affidabili di altri Quali consigliare? Hitachi, Seagate e WD (in ordine alfabetico |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Quote:
Beh, da quel che ho capito ormai l'acquisto è stato fatto quindi non si può tornare indietro... Cmq i Maxtor non sono certo i migliori, anzi! Io consiglierei i Western Digital. Poi, ti possono capitare i Maxtor che ti durano una vita ed un WD che si sderena dopo un annetto...Va un po' a fortuna... Una cosa è certa: i Maxtor costano meno!!!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ostrega MM, mi hai fregato sul tempo...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie ragazzi...
Grazie per le risposte....
Mi sa che allora mi toccherà dire qualche preghierina... Comunque l'ho pagato 131 Euro (160 Gb), già montato in un box con ventola... P.S. Prima di iniziare a trasferirci i dati (non desidero installarci sopra il sistema operativo, solo una copia di sicurezza dei miei dati per non perderli), il negoziante mi ha detto che devo crearci le partizioni (anche 1 sola, e credo Ma è a formattare questo hard disk esterno della Maxtor che non ho capito come si faccia.... Sulla guida del computer mi dà.... Andare su Gestione Computer/ Gestione Disco 2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla partizione, sull'unità logica o sul volume di base che si desidera formattare o riformattare e quindi scegliere "Formatta". Come faccio a scegliere "Formatta"?, non me la dà.... Mi aiutate...???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Da quello che hai scritto nel post precedente sembra quasi che tu NON abbia ancora creato la partizione...
Prova a rieseguire tutta la procedura; Già il fatto che ti proponga "CREA PARTIZIONE" invece di "FORMATTA" mi lascia pensare quanto ho scritto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.